Pantegana Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Buongiorno a tutti, scrive un uomo distrutto, oggi mentre ascoltavo musica a volume basso ho sentito come uno sparo, il Mc si è spento, quando sono andato a riaccenderlo i condensatori penso di alimentazione risultavano scoperchiati e sotto il mc c'era del liquido morte. adesso spero che il danno sia limitato solo a loro e non abbia toccato la sezione di Amplificazione e sopratutto le casse. Qualcosa sa a cosa può essere dovuto e se ne vale la pena ripararlo? Sapete consigliarmi un riparatore sulla Lombardia? Grazie Federico
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Luglio 2022 Amministratori Inviato 17 Luglio 2022 @Pantegana I condensatori da sempre con l'età possono dare problemi, inutile illudersi che siano eterni. se possibile una ispezione visiva dopo dieci e passaanni è d'obbligo, in modo da verificare che i maledetti non siano gonfi o in perdita. non è tanto il botto apreoccupare quianto il liquido che può corroderele ppiste. Però non è il caso di fasciarsi la testa in anticipo, di norma i conensatori non costano cifre astrnomiche, io però farei una telefonata alla assisrenz, è vero che la triodo di bari non è in lombardia m è altrettanto vero che so o preparatissimi su tutti i mc e potranno conssigliarti per il meglio
Amministratori vignotra Inviato 18 Luglio 2022 Amministratori Inviato 18 Luglio 2022 @Pantegana telefona alla Triodo e predisponi l'invio del 6300 in assistenza.
Pantegana Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 Grazie a tutti domani chiamo ho già imballato il mc
Pantegana Inviato 30 Luglio 2022 Autore Inviato 30 Luglio 2022 Allora, l amplificatore sta tornando a casa, dopo essere stato smontato pulito e oltre alla sostituzione dei condensatori hanno sistemato anche un Problema chemioterapica portavo dietro da quando ho preso il Mc dal vecchio proprietario. Ossia problema che a basso volume il canale dx ogni tanto si spegneva e dovevo rialzare il volume per ripristinarlo. Ho fatto sostituire le luci coni Led ed hanno pulito la patina che aveva il cristallo. Dovrebbe arrivare lunedì. grazie a tutti
Messaggi raccomandati