Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Asaki AD 1034

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Non ho grandi aspettative, ma a questo punto l'unica è portarle a casa ed attaccarle ad un impianto.

Inviato

Ma sono casse conosciutissime, le produceva quel famoso Cavaliere del lavoro giapponese... aspé...come si chiamava... ?!

Ah, si: Kav.Asaki...

• Haha 2
  • Confused 1
  • Moderatori
Inviato

Rientriamo in topic!

Ricordo i diffusori e il brand come presenti tra i prodotti low hifi come Bevox,Europhon ed altri,che hanno, comunque ,avvicinato alcuni fruitori all'alta fedeltà. 

A memoria, costavano venticinque mila lire quando le ESB 25 costavano poco meno di cento mila lire .

• Thanks 1
Inviato

Nome:Crown Radio Corp.; Tokyo    (J)  

alternative name:Asahi Radio Mfg. Co.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

ma quelle sono Asaki non Asahi

un brand che cerca di confondere le idee con Asahi? Come dire Technics e Tecsonic ad esempio?

Inviato
Il 18/7/2022 at 15:49, BEST-GROOVE ha scritto:

Come dire Technics e Tecsonic ad esempio?

L'inglese non lo conoscevano e hanno copiato pure male

InkedIMG_20220717_174437.jpg.34db51b63c5086f04b48caeb67fedc09.jpg

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
10 minuti fa, ab1058 ha scritto:

L'inglese non lo conoscevano e hanno copiato pure male

oi oi oii :classic_wacko:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sul mio primo ampli, national su 3600 c'era il manuale in italiano decisamente maccheronico, il controllo degli acuti "treble control" era tradotto come "triplo controllo"

• Confused 1
Inviato

Direi che sembra una transpuls 1500 ante litteram: woofer, midr(e)nge e doppio tweeter di lato e sovrapposti. 

Ho sempre avuto un debole con gli oggetti "hi-fi" dei miei tempi, anche per quelli meno blasonati, perché riconosco comunque il tentativo di produrre qualcosa che "suoni" e poi vorrei fare notare lo spessore del legno usato deducibile dall'incavo dei morsetti, oggi con quel legno ci fanno cinque coppie di casse.

Buoni ascolti 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@78 giri non esageriamoi miei primi diffusori, errore di gioventù, sonostte delle national 8poi technics) sb700, due mid, due tw, woofer da 30, sp,controlli di ivellom per medi e aoti, mobile robusto e ben construito, ottimi morsetti ma oggettivamente come suono nulla di che

Inviato

@cactus_atomo infatti ho scritto "che suoni" ma ho omesso "bene". Quanto ad errori di gioventù...chi non ne ha commessi? Quello delle Sansui Sp3500 l'ho già scritto più volte e comunque sono recidivo: anni fa rifiutai di comprare una coppia di Jubal per 500 euro ritenendole troppo care😱

Jimmyhaflinger
Inviato

dovrebbero essere le casse di un sintoampli con stereo 8.

occhio che saranno da tipo 15w 

• Melius 1