Vai al contenuto
Melius Club

The Struts

Capotasto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hanno appena pubblicato il loro terzo album.

Non li avevo mai sentiti.

Poi ho comprato a mia figlia il bluray di "Sing 2", un film a cartoni animati, molto simpatico e divertente, nel quale animali antropomorfi cercano di mettere in piedi un musical la cui ossatura è fatta di canzoni pop/rock storiche e conosciutissime.

Tra le varie, ce n'era una a me sconosciuta (Could have been me) che mi ha intrigato.

.

.

Questa la versione/cover del film animato:

.

.

Sono andato a scavare, e sono saltati fuori questi qui, che qualche zampata (stile glamour) l'hanno già piazzata:

.

.

Non mi pare abbiano inventato nulla di nuovo, ma la lezione dei Queen e dei Rolling Stones sembrano averla appresa molto bene, e in più lui ha una bella voce.

Non mi stupirei se tra qualche anno iniziassero a riempire gli stadi.

Li conoscevate?

Inviato

Hanno fatto da supporto in alcune date europee ai Greta Van Fleet , la cosa migliore è il cantante che ha anche cantato in cover bands dei Queen, per il resto è rock n'roll "classico" .

Come gruppo rock nuovo preferisco i GVF anche se stanno allontanandosi dal sound zeppeliniano iniziale.

In questo momento ci sono tante nuove bands che si rifanno alla musica della belle epoque di vari generi, avevo aperto anche un thread ma nessuno lo ha filato...peccato perchè ci sono delle bands che stanno davvero avendo molto successo e sono anche valide inclusi i sopra citati GVF nel versante rock .

Inviato
1 ora fa, Kouros ha scritto:

avevo aperto anche un thread ma nessuno lo ha filato...

Mi spiace, non lo avevo visto.

Comunque i GVF ho provato ad ascoltarli, proprio perché qui sul forum qualcuno ne aveva scritto bene, ma ho fatto veramente molta fatica ad arrivare a metà dell'album, e poi ho mollato.

Questi Struts, invece, li ho trovati più piacevoli. A tratti ricordano i Queen, ma non hanno né un Brian May alla chitarra, né il loro genio e la varietà di scrittura.

Però sono giovanissimi, e qualche numero ce l'hanno.

Se maturaranno bene secondo me faranno il botto.

Inviato

Li ho visti a Lucca fare da supporters agli Stones.. molto bravi secondo me..