andpi65 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @piergiorgio la tempistica c'entra poco, se anche fosse stato annunciato il venerdì alle 22.00 il lunedì successivo all' apertura delle borse sarebbe successo lo stesso. È proprio il provvedimento che è una cosa da "squinternati " ( cit. Milano finanza 😉). 1
andpi65 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 22 minuti fa, extermination ha scritto: Calo dei profitti e problemi di liquidità possono concorrere ad una riduzione dei dividendi. Visti gli attuali margini di interesse ..lunga vita a banche e azionisti!!! Forse non ho capito io cosa intendi .Ma una extra tassazione dei profitti li riduce, e di conseguenza riduce anche i dividendi agli azionisti. Senza contare che la somma di tutto questo è una minore appetibilità per gli investitori riguardo quei titoli, e probabilmente anche sul listino in generale ( ieri gli energetici, oggi le banche e domani? ) , secondo me almeno.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 8 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2023 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: realtà sembra che per errore abbiano approvato un OdG che resterà lettera morta. Dovrebbero approvare una indennità badante... 3
wow Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 35 minuti fa, Roberto M ha scritto: Esattamente. E come se non bastasse hanno pure votato un emendamento di Fratoianni. @Velvet Tassa sugli extraprofitti e patrimoniale, più comunista di così non c’è praticamente nulla. Mi fate morire...
piergiorgio Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @andpi65 lo so bene, ma qui c'era il solito 'qualcuno' che cercava di inasprire l'inutile polemica affermando che la notizia fosse stata data a borsa aperta.
extermination Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma una extra tassazione dei profitti li riduce, e di conseguenza riduce anche i dividendi agli azionisti Con l'aumento dei tassi da parte della Banca centrale europea il margine d'interesse delle banche ha registrato una crescita considerevole. Guardando al dato aggregato delle prime cinque banche italiane (Intesa, Unicredit, BancoBpm, Bper e Mps), dopo l'approvazione della tassa sugli extraprofitti, il margine di interesse nel 2020 è stato di 38,74 miliardi di euro ed è rimasto sostanzialmente uguale nel 2021 (38,41 miliardi). L'incremento del margine di interesse inizia nel 2022 quando si registrano 45,52 miliardi, con un aumento di 7,11 miliardi pari al 18,5% rispetto all'anno precedente. Nel primo semestre di quest'anno, inoltre, le cinque banche hanno già accumulato un margine di interesse di 40 miliardi di euro
andpi65 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 50 minuti fa, extermination ha scritto: Nel primo semestre di quest'anno, inoltre, le cinque banche hanno già accumulato un margine di interesse di 40 miliardi di euro Per i numeri mi fido di chi li sa conteggiare per mestiere e stando a loro ( fonti MF) l'importo dell'extra tassazione per le banche gira sui 10 miliardi di euro. Non proprio nocciole. P.S. : MPS tra le prime 5 banche italiane però nun se po' sentì, poi ognuno coi suoi soldi fa un po' come gli pare 😉
maurodg65 Inviato 8 Agosto 2023 Autore Inviato 8 Agosto 2023 La patrimoniale “mancata” a cui ha accennato Roberto: https://www.italiaoggi.it/news/nessuna-patrimoniale-2609253
audio2 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 3 ore fa, Velvet ha scritto: vengo a pigliarmi un qualche metro di grondaie, Salvini dice che quello che è tuo è mio ma prima dovrete passare sul mio cadavere, sia tu che salvini ahahahhahah fosse l' ultima cosa che faccio
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 8 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2023 comunque riassumendo, che siete su di giri e non riesco a starvi dietro qua mi pare che si parli della extra tassazione delle banche, giusto. allora uno si aspetta che l' ala piddino sinistrica esulti come non mai alè alè avanti popolo alla riscossa pepereppepe ecc ecc invece, mentre sono sempre pronti a farci schiattare di tasse fino a morire qua no, tassa no buono, misteri dei misteri, ( ma le altre si, specie se non tocca a loro ) ahahahhahaha ovviamente l' ala produttiva e più sagace del forum ma 'ntuculu le tasse, come ovvio che sia. siete ineffabili, metafisici ed ultraterreni. 3
Jack Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Eppero’ si e’ fatto piu’ del 200 per cento in due round. Non sarei cosi’ rigoroso si sono fatti per cause esterne, vedi aumento tassi passivi vs attivi determinati da BCE. Banale aumento del margine di interesse dovuto ad inflazione e tassi conseguenti… anche al cartello che han fatto tra loro per la verità ed alla gente che è rincoglionita finanziariamente e deposita in banca a tassi ridicoli invece di investire. Le banche hanno bilanci difficoltosi da leggere e valutare e soprattutto in Italia dipendono troppissimo dalla politica. Non conta niente quanto abbia fatto in un frangente in cui tutto è rimbalzato. Unicredit é questo in realtà… e le altre stanno messe uguale.
Jack Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Conte: 'Sugli extraprofitti ci danno ragione. Meglio tardi che mai' 'Ma il "tardi" purtroppo lo pagano le famiglie'. Il Generale Perón a questo gli fa un pippone megagalattico 😆 1
audio2 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 ma le alte sfere dell' opposizione non-stallatica che dicono io non sto sentendo niente a parte un' assordante silenzio
Jack Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: ma le alte sfere dell' opposizione non-stallatica che dicono io non sento niente a parte un' assordante silenzio mentre loro si lamentano che prendono poca paga quella sciagurata fa una tassazione ad hoc per una categoria da sempre invisa al proletariato, capisci che è un mismatch complicato da risolvere? cioéaddire la ragazza le ha superate a sinistra, stan cercando di capire se il codice della strada lo permette…😁 1
Messaggi raccomandati