acusticamente Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Ho scoperto per caso su youtube questa serie di registrazioni. La musica di Waters mi è sempre molto piaciuta ma questi video mi toccano particolarmente. Ne inserisco uno, gli altri si trovano facilmente con ricerca https://youtu.be/P_m2CZU9vdk 1 1
acusticamente Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 Molto brave anche le ragazze del gruppo Lucius, un’altra scoperta per me. Ieri notte ho riascoltato tutti i video con una buona cuffia (doveroso) e devo confessare che la musica di Waters mi dà sempre due opposte sensazioni. Da un lato l’aspetto cupo e drammatico avvolge in una specie di sintonia e attrazione ma dall’altro trovo stranamente presente una sorta di ottimismo e di amore per la vita che può sembrare contraddittorio con il primo aspetto. Lo sento solo io ? 1
kaos73 Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @acusticamente Innazitutto grazie per la segnalazione, vedrò presto di buttarci un orecchio. Penso che solo un uomo profondamente vivo, consapevole di esserlo ed innamorato della vita stessa possa con tanta pervicacia ed urgenza battersi per un'esistenza intera contro le guerre in ogni loro forma e, conseguentemente, contro l'odio, avidità e stupidità umana che continuamente le generano. Ovviamente lo fa a proprio modo, con i mezzi che gli sono concessi, sopratutto lo fa senza quella paura, che per conformismo o rincoglionimento attanaglia il mondo occidentale. Grazie Roger!
acusticamente Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 8 minuti fa, kaos73 ha scritto: Grazie Roger! Concordo ! Sono totalmente in linea con Andrea Scanzi riguardo al giudizio su di lui
n.enrico Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Il 19/7/2022 at 15:31, acusticamente ha scritto: Da un lato l’aspetto cupo e drammatico avvolge in una specie di sintonia e attrazione ma dall’altro trovo stranamente presente una sorta di ottimismo e di amore per la vita che può sembrare contraddittorio con il primo aspetto. Lo sento solo io ? Forse hai ragione; a me si evidenzia di più il primo aspetto, quello cupo e drammatico, però in effetti non me la sento di dire che ci sia solo quello nelle sue canzoni.
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 29 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2023 Preso il vinile, non mi sembra un 180 grammi e la registrazione è più che ottima, la riproduzione della voce la trovo fantastica come tutti e sei i brani completamente rielaborati, come parlare male di Rog se per me lui e solo lui sono i Pink Floyd 😌 Mother strepitosa insieme a Two suns in the sunset, poi Vera, The gunner’s e The bravery ed infine quella che era una perla è diventato un diamante, Comfortably numb …. con tutto il rispetto del gigantesco assolo di zio David è da lacrime, le voci ed i cori di Lucius davvero notevoli, buoni ascolti a chi ha voglia di acquistarlo ed ascoltarlo in religioso silenzio. . dimenticavo … se TDSOTM è sulla stessa linea allora sarà un capolavoro assoluto, eccedo perché dopo aver ascoltato Money l’azzardo è d’obbligo, non vedo l’ora … 4
kaos73 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Il 29/8/2023 at 14:42, floyder ha scritto: Mother strepitosa insieme a Two suns in the sunset, poi Vera, The gunner’s Ti quoto. Un artista ed un Uomo immenso, vero, puro. Sempre più il diamante dei Pink Floyd, pazzo, perchè in questa era distopica è una delle poche voci che ancora si batte per un mondo libero da guerre. Mi emoziona... mi emoziona sentire la sua voce che potrebbe essere quella di mio padre (stessa età). Quell'ispirazione, quella passione, quelle incxx...ure quella dolcezza che solo un cuore enorme può avere. Quelle note che mi accompagnano da sempre. Un Artista, un Uomo, in secondo Padre... 2
Messaggi raccomandati