Gaetanoalberto Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Ho letto questo interessante spunto di Recalcati. Al momento sparare sui 5 stelle, ricordando come questi senza pietà alcuna lo abbiano fatto col PD, può suscitare un sottile moto di soddisfazione, il piatto che si gusta freddo. In fondo lo meritano, e visti oggi potrebbero rappresentare in politica, come nel ciclo economico, il punto minimo di caduta, dopo la recessione. Però mi pongo alcune domande: 1) siamo al minimo, e ci aspetta finalmente la ripresa, o può essercene uno successivo? 2) gli adolescenti di cui parla Recalcati sono i 5 stelle, o questi rappresentano perfettamente lo stato adolescenziale che, politicamente parlando, è assai diffuso nel popolo italiano e tra gli onorabili forumers ? 3) il giustificabile senso di soddisfazione che si prova nel vederli annaspare, non gli assomiglia, trascinandoci in analogo errore ? Vai con uova e pomodori! 1
extermination Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 I 5s sono oggettivamente un " movimento" che , vuoi per un verso, vuoi per un altro, " paralizza" l'Italia.
audio2 Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1) siamo al minimo no, manca ancora parecchio. 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 18 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2022 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: gli adolescenti di cui parla Recalcati sono i 5 stelle, o questi rappresentano perfettamente lo stato adolescenziale che, politicamente parlando, è assai diffuso nel popolo italiano e tra gli onorabili forumers I 5 stelle non rappresentano gli adolescenti o uno stato adolescienziale, ma tutti quelli che, per colpa, dolo o sfortuna, non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi che si erano prefissi. La protesta del vaffa era un modo per trovare qualcuno a cui dare la colpa dei propri insuccessi. Il pensare che chiunque potesse raggiungere le più alte vette della politica senza nessuna competenza, sforzo, ha dato loro un senso di rivalsa. Almeno momentaneo. Perché poi la politica bisogna saperla fare, è necessario far di conto e fare i conti, comprendere a fondo il meccanismo burocratico e il meccanismo del potere. Insomma: c'è da far conto con la realtà. Ed ecco che i 5 stelle svaniscono. 6
Membro_0022 Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 5 ore fa, extermination ha scritto: I 5s sono oggettivamente un " movimento" intestinale, con le inevitabili ricadute sull'ambiente.
Roberto M Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Non rappresentano solo gli adolescenti. Rappresentano gli adolescenti asini e pure sfigati (manco i nerd, quelli proprio somari e aache morti di seghe (perche’ evitati come la peste dalle ragazze) anonimi e senza alcun pregio o talento, soli come un virus, e quindi cresciuti anche rancorosi, frustrati e malmostosi precoci. Pure tra i ragazzi uno non vale uno.
redhot104 Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 Mah, fra i 5stelle, la sinistra renziana e la destra berlusconiana, credo che sia molto imbarazzante la realtà politica italiana degli ultimi 20 anni. Non che prima fosse tanto meglio, ma almeno un minimo di dignità c'era. Di chi sia la colpa, loro o nostra? Gli italiani in politica non sono obiettivi, sono come i tifosi che negano l'evidenza e spalano cacca su tutto quello che non è la loro squadra del cuore.
loureediano Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 Ricordo a tutti che il Parlamento italiano prima che arrivassero i 5S ha votato Belen nipote di Mubarak.
Gaetanoalberto Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 @wow Io l'ho copiato ieri da un'amica di Facebook alla quale ho chiesto la data. Penso sia di ieri ma vediamo.
senek65 Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 15 minuti fa, loureediano ha scritto: Ricordo a tutti che il Parlamento italiano prima che arrivassero i 5S ha votato Belen nipote di Mubarak Quindi?
P.Bateman Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 12 ore fa, extermination ha scritto: I 5s sono oggettivamente un " movimento" che , vuoi per un verso, vuoi per un altro, " paralizza" l'Italia. Un movimento che nato dal basso ha cominciato a scavare. 2
claudiofera Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @loureediano Ruby-rubacuori... l'anno prima zero euro ( per dormire ,chiedeva ospitalità ad altra professionista) l'anno dopo proprietaria di resort,cinque milioni piovuti dalla terra dei cul.i flaccidi (località in provincia di Arcore)
regioweb Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 21 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Penso sia di ieri ma vediamo era su Repubblica di sabato scorso; qui Augias torna sulle considerazioni di Recalcati https://www.repubblica.it/politica/2022/07/17/news/insulti_politica_adolescenti_5stelle-358166939/
loureediano Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 Quindi se sono bambini gli elettori e gli eletti dei 5S gli altri cosa sono?
Gaetanoalberto Inviato 19 Luglio 2022 Autore Inviato 19 Luglio 2022 @loureediano come avrai intuito, non sono un elettore dei pentas. Avrò disseminato il forum di post contro la politica urlata, ed il M5S ha rappresententato più l'urlo che la politica per parecchio tempo. È curioso che, nel momento in cui è parso rassegnarsi alla necessità di fare politica, e quindi di prendere decisioni e confrontarsi col dissenso che inevitabilmente queste determinano, agiti le acque, frammentandosi all'interno. Un nuovo che ha rapidamente assunto le sembianze del vecchio, mi pare. Tuttavia il post contiene delle provocazioni. Dobbiamo essere contenti? Questo modo di fare politica è un esclusiva 5 stelle o una precisa richiesta dell'elettorato, raccolta e soddisfatta da alcuni partiti? Quali? Dove ci porteranno?
extermination Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 19 minuti fa, loureediano ha scritto: sono bambini gli eletti dei 5S Ad esempio, di maio, sta cercando di diventare grande...che poi ci riesca o meno è un altro discorso!
Messaggi raccomandati