Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Confidence, per la consegna si va alle calende greche

Messaggi raccomandati

Inviato

@evange da questo punto di vista mi sento di dire che il venditore, come me, ha subito le decisioni della casa madre Dynaudio, che in questo frangente si è comportata molto male. Posso capire le difficoltà che si possono incontrare nella produzione di una determinata finitura (però questa cosa va avanti da anni), ma nel momento che accetti l'ordine, almeno quelli presi in carico e pagati, vanno portati a termine.

Incredibile annullare un'ordine dopo quasi 6 mesi, le penali andrebbero fatte pagare direttamente a loro. Purtroppo per questo brand, l'Italia non ha un gran peso sulle vendite, forse neppure l'importatore si è interessato molto in tutti questi anni e quindi la vicenda si conclude con la chiusura dell'ordine e l'accettazione di una versione diversa... o rimborso.

Ovviamente se dopo tutto questo rivenditore o importatore non ci rimettono nulla (caparra che secondo me andrebbe restituita doppia), andrà a finire che vicende del genere accadranno ancora, ancora e ancora.

Per ora tengo l'ordine in piedi perchè da come ho capito, appena usciranno le nuove finiture (Settembre?) scatterà pure l'aumento. In questo modo quindi, se optassi per una finitura alternativa disponibile, pagherei quanto pattuito ad inizio anno.

Inoltre vi vorrei dire, per chi potesse essere interessato, che è confermata pure l'eliminazione della finitura Grey Oak per le Contour, sparita pure dal sito ufficiale.

Inviato

@danielet80 Quindi le desideri perdutamente…anche se loro non ti vogliono…buona attesa allora!!!

Inviato

Aumenti di listino ogni 2×3, reperibilità nei negozi scarsa , attese lunghe e ridimensionamenti di modelli e finiture.

Diciamo che non mi sembra un buon periodo per upgrade, sicuramente legato ad una crisi economica che si fa sentire, penso che mi godrò a lungo il mio impianto 😁.

L' unica per chi vuole cambiare visto che tutto quello che ho elencato prima, sottintende che le case stiano subendo o pensando ad un calo dei consumi, é di approfittare di quello che i negozianti hanno a magazzino visto il periodo mi sembra che ogni tanto una buona scontistica sull'invenduto ci sia.

Inviato

@danielet80

Scusa, non avevo capito. Chiaro che il negozio subisce come te la situazione, però l'importatore ha voce in capitolo nei confronti del costruttore e quindi è lui che deve muoversi, altrimenti che ci sta a fare?

Ti auguro che si risolva per il meglio.

ciao

Inviato

Non vorrei che passasse il messaggio errato di scarsità di prodotti audio.

Fatevi un giro nei negozi (a parte adesso che stanno per andare in ferie): quelli in salute sono pieni di merce.

Qualche problema c'è solo per alcuni marchi e prodotti consumer, ma si sta rapidamente risolvendo.

Inviato

Ieri eri in Audi per lavoro, certi modelli, ma neanche troppo ricercati, hanno 400 giorni di attesa. Non solo, devi prendere ciò che viene prodotto senza troppa scelta sugli accessori.

Inviato

@danielet80 Mi son dimenticato il consiglio 🤣 secondo me se ti sei orientato sulle Dynaudio Confidence prova una ricerca a livello regionale, ma ho paura che poco troverai in pronta consegna mi pare tu cerchi un diffusore a tra vie quindi quelle da pavimento.

Se non esiste più la finitura da te richiesta e comunque ti piace quel modello tanto vale che tieni in piedi l' ordine già effettuato e magari visto il disagio richiedi al negoziante un ulteriore sconto.

Ciao Stefano 

Inviato

@danielet80 hai per caso provato a fare una ricerca da distributori europei? ( chiaramente se non hai permute)

Inviato
20 ore fa, danielet80 ha scritto:

Ho versato un acconto, il venditore, per ora a parole, non si è rifiutato di restituirmelo. Però vi chiedo, considerando l'eventuale mia decisione di abbandonare l'acquisto dovuta a questo cambio imposto da Dynaudio, non mi consentirebbe di richiedere il doppio di quanto versato?

.

Mi hai svoltato la giornata 🤣

Sarebbe una nuova forma d'investimento.

.

Non fosse ancora chiaro il momento: comprate solo ciò che vedete e toccate in negozio o immediatamente disponibile.

Ci saranno dei negozi che avranno delle Confidence in casa, disdici, fatti ridare e pigliatele da loro pace e amen che non sia la finitura desiderata o il prezzo più basso in assoluto.

.

Lo stesso si può dire delle auto, bici e altre robe.

Se non volete essere presi per il ciapet e attendere all'infinito comprate SOLO ciò che è in pronta consegna.

Altrimenti cambia casse o non comprare nulla.

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Se non volete essere presi per il ciapet e attendere all'infinito comprate SOLO ciò che è in pronta consegna.

Altrimenti cambia casse o non comprare nulla

Esattamente.

E intestardirsi  puo'  facilmente portare a conseguenze negative. 

Ora come ora,  i  miei soldi non li metto in mano a nessuno

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sono anni che rifiuto la logica di chi produce sul venduto, non dico di volere sempre la pronta consegna, ma delle ordinazioni ormai non mi fido più. specie se si tratta di finiture particolari. L'ultima cosa che ho ordinato è stao un divano, ma con consegna ad un mese, acconto piccolo e clausola rescissoria molto precisa.

capisco il momento, ma la finitura di un diffusore è una lavirazione tradizionale, che o si è in geado di evaderla in tempi ragionevoli o non la si mette a catalogo. Non c'è un chip prodotto a taiwan che caus guerranon arriva. 

comunque quale che sia la causa, passato un tempo ragionevolw, il minimo che si deve ottenere è l'annullamento dell'ordine e la restituzione integrale di quanto anticipato.

io non perderei altro tempo, visto che comunque quella finitura non è più ottenibile. 

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo Non è corretto quello che scrivi: se acquisti un'auto, non sperare che mandino l'ordine alla fabbrica senza il versamento di un cospicuo acconto, altro che piccolo, l'acconto è rapportato al valore del bene, mica penserai di fermare una macchina con 100€ perchè non ti fidi o per via dell'attuale situazione? Se dopo 3 mesi fossi tu a decidere di non acquistare quest'auto, l'acconto versato te lo puoi scordare.

@_Diablo_ non so come fai a scrivere queste cose, "nuove forme di investimento"? Vale lo stesso discorso di sopra, firmi un contratto e va rispettato, se tutti si tirano indietro, come saremmo messi? Seguendo questa logica è facile comprendere perchè ormai la parola di tante persone (perditempo) vale meno del niente e tranne qualche eccezione, tutti pretendono un acconto.

Ma dove le hai viste le Confidence in Italia? Non ce n'è una manco a pagarla, diffusori di un certo costo li trovi in negozio se sono demo, ora come ora qual'è il venditore che tiene fermi in negozio articoli del genere?

Molti di voi stanno travisando tutto, imputando l'accadimento di questa vicenda a pandemia, guerra, energia, tutte cose che nello specifico non hanno nulla a che vedere.

Io non sono partito allo sbando, prima di acquistare ho chiesto disponibilità, tempistiche e tutto quello che serviva, se il produttore dopo 6 mesi si è svegliato e ha deciso di annullare l'ordine, vi sembra normale e accettabile? Se fosse accaduto il contrario, sapete che fine avrebbe fatto la caparra? Poche idee e ben confuse...

• Melius 1
Inviato

Io non capisco tutto questo accanimento per un colore o per una laccatura, sicuramente è un mio limite 

Inviato
3 ore fa, danielet80 ha scritto:

ora come ora qual'è il venditore che tiene fermi in negozio articoli del genere?

venditore magari no, ma il distributore si! Aggiungo che lo stesso potrebbe anche interessarsi dai colleghi europei per cercare qualcosa che magari lui non ha disponibile 

Inviato

@Suonatore L'importatore in magazzino ha zero Confidence. Non mi aspetto nulla da Hifight, finora il massimo che ha fatto è stato girare le mail che ha ricevuto da Dynaudio al mio rivenditore, nulla di più. Direi indifferente.

Inviato
20 minuti fa, leika ha scritto:

Io non capisco tutto questo accanimento per un colore o per una laccatura

Anche l'occhio vuol la sua parte.

Inviato
2 minuti fa, danielet80 ha scritto:

Direi indifferente.

Già!! Molto comodo, soprattutto se penso che stai acquistando qualcosa da circa 20K€.... non ho parole....