Membro_0023 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @pino Indignazione fasulla. A casa mia si chiama paura di perdere la poltrona. FI non ha futuro. E neppure presente
Martin Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 7 minuti fa, pino ha scritto: I deputati dovrebbero passare da 630 a 400,i senatori da 315 a 200. Ma l'hanno fatta la legge elettorale o hanno solo stabilito i numeri e poi non-si-sa ? In questo secondo caso non è da escludere una sorta di proroga emergenziale dei numeri precedenti, la campagna elettorale breve richiede un enorme numero di peones che poi bisognerà accontentare...
pino Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @Martin È una questione molto torbida,sino ad ora nessun forumer ha saputo fare chiarezza.
djansia Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 35 minuti fa, nullo ha scritto: Furbissimi quando votano sempre e comunque, quindi tifosi di una bandiera indifferentemente dal gioco e dai giocatori, non persone che scelgono. Niente, non capisco. Tifosi poi non vedo cosa c'entra, semmai concordi con programma, programmi, azioni, proposte e via dicendo. In ogni caso parliamo dell'esercizio del diritto di voto, perché è questo che ha portato all'attuale (e quelle precedenti) composizione parlamentare. Cosa c'è di furbetto nell'esercitare il diritto di voto e perché no, anche nel votare quello che si ritiene il male migliore (si può anche vederla così)? 48 minuti fa, nullo ha scritto: io passo oltre, sostengo che in mezzo a quelli non c’è salvezza né possibilità di uscita, ma solo avvitamento verso il basso che continua da decenni, determinando un aumento vertiginoso dell'astensione, per cui affermare che sono scelti dagli italiani e non più correttamente da alcuni italiani, peraltro oggi finalmente in minoranza, è sbagliato. Comodo dare all'astensione l'alto significato di una protesta consapevole, ponderata, informata e via dicendo. L'astensione è ignoranza mista a qualunquismo, altrimenti si andrebbe comunque alle urne a imbucare una scheda bianca. Come puoi pensare che chi va a votare non è un italiano che fa una scelta? Come puoi parlare di una maggioranza o minoranza rispetto a chi neanche rischia scendendo semplicemente le scale per attraversare la strada e andare al seggio? Non conta nulla chi non si presenta, perché dovrebbe sentirsi escluso chi getta alle ortiche il voto? 1 ora fa, nullo ha scritto: dopodiché, tu ( come altri ) dileggi chi vota per quello che vota quando non vota come te. Certo, perché ho votato come loro e possiamo quindi scontrarci, prenderci per il cūlus, concordare su alcune cose e via dicendo. Tu che invece "vai oltre" non dovresti, perché è scorretto a mio parere. 1
P.Bateman Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: Chi più chi meno, questo fa. Molta differenza 😉 Ma sei proprio un sofista.
P.Bateman Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 7 ore fa, nullo ha scritto: ancora oggi ne vediamo qualcuno pateticamente all’opera a cercare difendere l'indifendibile trovando addirittura le differenze. Ecco, ci vuole la bomba atomica.
P.Bateman Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 4 ore fa, lufranz ha scritto: Ribadisco il concetto: il mio voto lo avranno quando pisceranno le galline. Si condanna il qualunquismo praticandolo.
P.Bateman Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Ma l'hanno fatta la legge elettorale o hanno solo stabilito i numeri e poi non-si-sa ? In questo secondo caso non è da escludere una sorta di proroga emergenziale dei numeri precedenti, la campagna elettorale breve richiede un enorme numero di peones che poi bisognerà accontentare... La legge elettorale è quella vigente, cd rosatellum, 30% collegi uninominali e 70% proporzionale con sbarramento al 3%(mi pare). I collegi furono ridisegnati dopo la riforma costituzionale perciò si può votare senza intoppi. 1
Membro_0022 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 18 minuti fa, meliddo ha scritto: Si condanna il qualunquismo praticandolo. Grazie. Meglio qualunquista praticante che votante uno qualsiasi di questi mascalzoni.
nullo Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: perché è scorretto a mio parere. E quello rimane, un tuo parere. 1 ora fa, djansia ha scritto: semmai concordi con programma, programmi, azioni, proposte e via dicendo Ma fammi il piacere. Qualsiasi indirizzo viene impastato da anni in una immonda melassa e chiusa fra una miriade di veti incrociati nati all'interno delle stesse coalizioni, se non degli stessi partiti, con relative scissioni a corredo. Ci credi, buon per te. In ogni caso non ho mai usato il termine furbetti, ma furbissimi, è diverso.
vizegraf Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @lufranz Sai, ci sono delle parole magiche: tra cui qualunquismo, populismo ecc. Il primo che le pronuncia ha ragione. Un po' come nelle cellule del PCI anni '50. Il primo che parlava in nome del PARTITO aveva ragione a prescindere.
corrado Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 2 ore fa, lufranz ha scritto: Grazie. Meglio qualunquista praticante che votante uno qualsiasi di questi mascalzoni. Si vota il 25 settembre, qua in Sardegna siamo ancora in piena estate praticamente. Farò il qualunquista con le pelotas immerse in acqua e ammirando donzelle in bikini, frega niente delle elezioni tanto hanno sempre fatto i loro interessi.
aldofranci Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Io a votare ci andrò comunque, non sia mai. E già mi sto studiando questo altissimo pezzo di prosa, che rappresenterò con grande bravura (certo non pari all'originale) al seggio:
radio2 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 6 ore fa, Velvet ha scritto: Tra un po' si farà prima a contare quelli che restano in FI rispetto ai fuoriusciti. i fuoriusciti rappresentano solo se stessi tutti coloro che hanno lasciato il berlusca hanno fatto la fine che meritavano 😎
luckyjopc Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Brunetta e gelmini lasciano fi per fondare una nuova forza politica. Gigino di majo aveva già lasciato il 5s per fondare un altro gruppo politico. Alcuni contiani insoddisfatti di Conte lasceranno il gruppo 5s. Grillo e la raggi si preparano a fare le scarpe a Conte.Da questa crisi sorgeranno altri 6,7 partiti nuovi ognuno rappresenterà sè stesso e la testa di c…. che è. Mentre il nostro povero paese va a rotoli
Gaetanoalberto Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 19 ore fa, lufranz ha scritto: quando pisceranno le galline. Non pisciano?
Messaggi raccomandati