ciurma64 Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Un saluto a tutti, chiedo info per il pre in oggetto che ho smontato per una verifica. Nella parte alta del "vano" valvole ci sono 2 supporti fissati al pannello posteriore con due dadi ciechi, dal lato opposto vanno fissati allo schermo di metallo con due dadi normali, nella parte centrale di questi supporti/distanziali c'è un materiale che sembra sciolto e non identificabile. Purtroppo non ho trovato nulla nel service manual in merito, chiedo aiuto ai grandi conoscitori di questo marchio.
Ulmerino Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @ciurma64 quelle in rosso o quelle in giallo? Quelle cerchiate in rosso credo siano delle colonnine di fissaggio smorzate con dei gommini...
madero Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 Ma è un raddrizzatore al selenio quello verde in basso ? Consiglio non richiesto, ma ho letto da più fonti che sono poco affidabili col tempo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Luglio 2022 Moderatori Inviato 21 Luglio 2022 8 ore fa, madero ha scritto: Consiglio non richiesto, ma ho letto da più fonti che sono poco affidabili col tempo comprensibile dopo tutti i secoli che ha quel pre su groppone....
Pimpinotto Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 13 ore fa, madero ha scritto: Ma è un raddrizzatore al selenio quello verde in basso ? Consiglio non richiesto, ma ho letto da più fonti che sono poco affidabili col tempo Il Marantz 7 originale nasce con un ponte raddrizzatore al selenio per l'alimentazione dei filamenti e un diodo al selenio per l'anodica. Sul mio esemplare, il ponte dei filamenti si guastò nel 1990 e lo sostituii con un ponte al silicio. Il raddrizzatore dell'anodica, invece, è ancora al suo posto e sembra OK; anche i condensatori di filtro, alle misure, sembrano OK (sono della Sprague) Si' in genere i diodi al selenio sono poco affidabili nel corso del tempo. Comunque, in rete, si trovano dei kit di "ricappaggio" degli elettrolitici e sostituzione dei diodi e ponti al selenio con altri al silicio e sembrano "poco invasivi" nei confronti dell'estetica originale dell'interno. Quel materiale di cui chiedi lumi, è gomma; stasera cerco di verificare se è di tipo duro o morbido, anche se ti consiglio di cercare ulteriormente in rete.
ciurma64 Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 Si sono quelle in rosso, effettivamente sono 3, quella in basso centrale è più lunga ma sempre divisa in 2 parti adesso che il materiale centrale è deteriorato.
Messaggi raccomandati