Savgal Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Ieri facevo una riflessione sul dubbio di mia moglie, che poco si interessa di politica, del perché abbiano fatto cadere Draghi. Penso che sia il dubbio che hanno milioni di italiani per i quali la politica non rappresenta un interesse primario, per i quali la mancata fiducia a Draghi è un evento incomprensibile, e quali saranno le conseguenze sul voto. A chi non ha fedi di partito Draghi è apparso con chiarezza di un ordine di grandezza superiore come uomo rispetto alla quasi totalità di chi popola la politica urlata e il parlamento. Prevedo che a settembre ci sarà un'elevatissima astensione e dubito che gli esiti del voto saranno corrispondenti ai sondaggi (che ormai lasciano il tempo che trovano).
iBan69 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @lampo65 non solo … se c’era bisogno di conferme … Salvini, e la Lega, cercano voti tra gli evasori fiscali: pace fiscale, rottamazione cartelle esattoriali, stralcio liberalizzazione Taxi, balneari, ecc. Insomma, ha un potenziale bacino di voti enorme, in Italia. 1
lampo65 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 15 minuti fa, iBan69 ha scritto: … se c’era bisogno di conferme Ma infatti nulla di nuovo. Mi fa specie la mossa, l'insistenza ancora oggi, nell'accostarsi ad immagini sacre. Avranno anche le loro indagini di mercato per carità. Secondo me questa cosa la paga
iBan69 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @lampo65 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: Secondo me questa cosa la paga speriamo … pregherò che accada 😏 1
Bazza Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 1 ora fa, lampo65 ha scritto: non ce le ha mica tutte quelle madonne Una mi pare nuova ed in odor di est tra l'altro...
lampo65 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 1 minuto fa, Bazza ha scritto: in odor di est tra l'altro Non ci facciamo mancare niente 1
iBan69 Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 2 minuti fa, Bazza ha scritto: Una mi pare nuova ed in odor di est tra l'altro... Ettepareva … chissà chi gliel’ha regalata … forse lo stesso della maglietta?
ferrocsm Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @Roberto M Roberto, te che se non ricordo male pronosticasti la vittoria di Trump a dispetto di tutti noialtri, ora come pensi andranno quelle italiane di fine settembre?
Bazza Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @iBan69 magari mi sbaglio, forse sicuramente sbaglio, ma una mi pareva la classica icona ortodossa.
Roberto M Inviato 21 Luglio 2022 Autore Inviato 21 Luglio 2022 41 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Roberto, te che se non ricordo male pronosticasti la vittoria di Trump a dispetto di tutti noialtri, ora come pensi andranno quelle italiane di fine settembre? Credo che vincera’ il “campo stretto” PD + Calenda, Renzi, + Europa e liste civiche che si va delineando. O si sicuro pareggia, il che sarebbe forse anche meglio perche’ magari avremo di nuovo Draghi PDC e forse ci risparmieremmo DDLzan, Jus Soli, droga libera e barconi a go-go. Di sicuro non avremo piu’ i 5stelle tra i cojoni e solo per questo dovremmo stappare lo champagne, quello piu’ buono, del compagno @Panurgepossibilmente, o, in alternativa, fornito da @stanzani, che e’ una sicurezza. 1
iBan69 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 https://www.corriere.it/caffe-gramellini/22_luglio_22/idi-luglio-5509b75e-092a-11ed-ba42-106d8f7128de.shtml
Membro_0023 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 12 ore fa, criMan ha scritto: "Sarà gustoso - aggiunge - vederli trattare per il gas Siamo sicuri che fosse nelle sue piene facoltà mentali? Perché in tal caso bisognerebbe spiegargli che quelli che hanno trattato per il gas in giro per il mondo sono i vertici e dirigenti ENI. I politici arrivano all'ultimo momento, quando c'è da fare la sceneggiata delle firme davanti alle telecamere.
criMan Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @Paperinik2021 ok. Ma se dovessero prendere decisioni importanti di medio termine inerenti l'approvvigionamento ? Siamo in buone mani?
Membro_0023 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: Ma se dovessero prendere decisioni importanti di medio termine inerenti l'approvvigionamento ? Siamo in buone mani? Le decisioni le prendono i tecnici, che conoscono la materia. I politici al massimo indirizzano e poi ratificano. Secondo te la Meloni, Conte, Letta o lo stesso Draghi possono dire a De Scalzi (e ai suoi tecnici), uomo da 6 milioni all'anno, come si deve muovere per comprare il gas, che non ne sanno nulla?
iBan69 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @criMan certo, sono tutti sul pezzo: alla canna del gas! 1
criMan Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Secondo te la Meloni, Conte, Letta o lo stesso Draghi possono dire a De Scalzi (e ai suoi tecnici), uomo da 6 milioni all'anno, come si deve muovere per comprare il gas, che non ne sanno nulla? Non hanno le competenze dell'uomo da 6 milioni di dollari. E a lui si rifanno, come accade in altri campi. Siamo d'accordo. Ma possono prendere e imporre decisioni strategiche per il paese. Magari uno della lega.. pro Putin fino a ieri l' altro. Con la legge elettorale attuale è molto probabile avremo al governo una coalizione Meloni / nonno B. /capitone della lega.
Velvet Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 4 minuti fa, criMan ha scritto: è molto probabile avremo al governo una coalizione Meloni / nonno B. /capitone della lega. Come ho già scritto, è cosa praticamente certa.
Schelefetris Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 secondo me hanno demolito il governo per prendere il 110% di bonus sulla sua ricostruzione
Messaggi raccomandati