Vai al contenuto
Melius Club

Il discorso di Draghi al senato

briandinazareth

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

voglio tornare indietro al suo discorso, quello vero e non i piccoli resoconti giornalistici.

questo è un discorso da statista, una cosa alla quale non siamo abituati, un approccio di una persona abituata a risolvere le cose. 

tra l'altro non è certo definibile di sinistra, mi pare un discorso centrista con sguardo al cdx (ma quello serio, non demagogo).

e stiamo buttando questo pdc per infilarci in una campagna elettorale d'agosto che raggiungerà picchi ancora più bassi dello squallore già visto.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in una campagna elettorale d'agosto

Però lo iato temporale fattaccio-elezioni sarà decisamente breve, può non essere un male. 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@Panurge

me lo auguro, anche perché (e qui c'è la complicità del pd che non ha premuto per la nuova legge elettorale), qualunque coalizione, con il 45% dei voti, potrà cambiare la costituzione a suo piacimento.

e questo sarebbe assai peggio di yosoy presidente del consiglio...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questo è un discorso da statista, una cosa alla quale non siamo abituati, un approccio di una persona abituata a risolvere le cose. 

L'ho scritto più volte ieri: un discorso chiaro, puntuale, fattivo e per certi versi "tombale". Peccato che molti qui non si siano dati la pena di ascoltarlo o leggerlo.

Ovvio che gli indegni incapaci che siedono al senato di fronte ad un simile discorso si siano sentiti punti sul vivo e per risposta abbiano portato via la palla dal campo. E' un discorso che andrebbe affisso ad imperitura memoria all'ingresso del Parlamento, per far capire alle future generazioni la differenza fra un uomo capace e un gruppo di imbecilli.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Peccato che molti qui non si siano dati la pena di ascoltarlo o leggerlo.

hai ragione su tutto, l'ho riportato per questo, vale la pena ascoltarlo, anche nei toni.

tra l'altro ho l'impressione che qualcuno non abbia fatto i conti con un fatto: da qui alle elezioni il pdc sarà sempre questo e sta per inanellare alcuni risultati di questi mesi, e sarà difficile contrastare alcune manovre senza sputtanarsi ulteriormente.

sarà comunque un agosto molto interessante.

Inviato

In questo strano paese forse riuscirà ad operare più facilmente da dimesso.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

In questo strano paese forse riuscirà ad operare più facilmente da dimesso.

probabile, ma così il cdx si azzoppa da solo (ancora di più del m5s), forse questa fretta di capitalizzare i sondaggi potrebbe rivelarsi infelice, ma forse è solo una speranza 😂

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sarà comunque un agosto molto interessante.

Ad agosto inizia il campionato, quello interessa al 90% degli italiani...😢

Inviato

La maggior parte di quelli che stavano seduti lì, ad ascoltarlo, potrebbero fare al massimo da domestici, a Draghi. Hanno fatto dimettere il presidente del consiglio più autorevole che la nostra repubblica, abbia, probabilmente avuto, nel momento più difficile per il nostro paese e per l’Europa. Complimenti! 
Spero che gli Italiani, se ne rendano conto e se lo ricordino, quando andranno a votare. 

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Fino a cinque minuti fa e anche a crisi in corsa era Conte il loro punto di riferimento e ora tentano di imbarcare Draghi.

Tu allora dovresti essere l'elettore tipo del PD, ogni 5 minuti cambi opinione!😁

briandinazareth
Inviato

@Roberto M

capisco tutte le ossessioni, ma hai letto pd da qualche parte? 

qui parliamo di draghi, un tizio che di certo non è di sinistra o del pd.

anzi, in natura, sarebbe espressione di un centro, orientato più verso una destra liberista e atlantista, cosa purtroppo rara, a mio modo di vedere.

quindi, tornando al punto, cosa pensi tu del discorso integrale di draghi qui riportato?

Inviato
17 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Tu allora dovresti essere l'elettore tipo del PD, ogni 5 minuti cambi opinione!

In cosa avrei cambiato opinione ?
Dai siamo al paradosso, fino a 2 giorni fa quasi tutti qui parlavano di “campo largo “ e alleanza con i 5 stelle come l’unica possibile per “contrastare le destre” e vincere le elezioni, e irridevano (se non dileggiavano) Calenda come un “guastatore” perche’ si e’ sempre opposto a questo.

Mentre io ho sempre scritto che era una scelta sucida, che l’unica possibilita’ di vincere le elezioni sarebbe stata quella di un’alleanza che escludesse 5 stelle e Leu.

Scrivendo pure che una coalizione del genere avre anche potuto votarla (e lo confermo !)

Vuoi che vado a riesumare i post ?

Con Brian che esaltava il Superbonus tre giorni fa e ora esalta Draghi che lo demolisce ?

Con Appe’ che difendeva conte ogni tre per due attaccando Calenda ?

Ed io sarei quello che ha “cambiato idea”, dunque ?

L’idea l’hanno cambiata i tifosi come @briandinazareth e @appecundria, che prima erano “o conte o morte” e ora che gli si e’ rotto il giochino fanno il salto della quaglia e si attaccano alle sottane di Draghi.
E’ che non sopporto l’ipocrisia, l’ideologia e il tifo politico, mi piace vedere le cose con sovrano distacco.

Inviato

date un milione di melius a quest' uomo.

Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Tu allora dovresti essere l'elettore tipo del PD, ogni 5 minuti cambi opinione!

No lui è l'elettore tipico di Salvini, ogni 3 secondi spara minchiate. 

Inviato

Draghi nei modi, nelle parole, nella ironia sottile che talvolta traspare, nei comportamenti che non sono affatto artificiosi (come invece appaiono quelli della quasi totalità dei politici) impersona la borghesia anche dal punto di vista politico. Chi lo colloca a sinistra è il populismo, che vede nella razionalità e nella saggezza il nemico.

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi, tornando al punto, cosa pensi tu del discorso integrale di draghi qui riportato?

L’ho scritto in altri post, condivido tutto, ma proprio tutto quello che ha detto (compreso il Superbonus che invece per te tre giorni fa era un toccasana).

Tranne due scivoloni grossi, che pero’ si possono perdonare perche’ lui e’ una persona straordinaria ma non un politico.

Quello dove dice “sono qui perche’ me lo hanno chiesto gli italiani” e quello dove cita a sproposito Falcone e Borsellino (paradossalmente strappando l’applauso piu’ lungo da una manica di dementi).

Questo io penso del discorso di Draghi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione