Vai al contenuto
Melius Club

La pizza con l’oro, piccoli Briatore crescono…

Messaggi raccomandati

Inviato

Già andare a villeggiare in un posto come Jesolo merita medaglia d’oro 

Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sinceramente mi viene da dire “viva” il McDonalds che almeno fa il suo senza straparlare e senza millantare nulla di insulso ed illusorio come gli altri due autoproclamatisi geni. 

Non vado al McDonalds ma sostanzialmente sono d'accordo, in questo confronto la loro proposta commerciale è la più chiara e correttamente "posizionata". 

20 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

andare a villeggiare in un posto come Jesolo merita medaglia d’oro 

Considerato il numero delle presenze, non basterebbero le riserve auree della banca d'Italia. 

Inviato

Come gli Emiliani son capaci ad usare bene quello che hanno. 

• Melius 1
Inviato
Il 22/7/2022 at 12:55, Velvet ha scritto:

è non poter essere andato al Bonvesin

non credere di esserti perso chissà che, sarà dipeso anche dai piatti* ma

più di qualcuno di mia conoscenza ha pensato di essere stato avvelenato

* per esempio il piccione mezzo crudo al sangue

Inviato

resta famoso il risotto di Gualtiero Marchesi con sfoglia d'oro, che rispetto ai suoi prezzi costava normale, cioè alto

poteva essere una provocazione all'epoca, ma come cafonata ... indigeribbile

personalmente non apprezzai nemmeno il suo risotto milanese, non era migliore del mio e non usava uno zafferano buono come il mio, solo perchè gli sarebbe costato un niente in più sul costo del suo risotto

quello di Navelli glielo offrirono miei amici di Sulmona (200 lire a risotto) ma rifiutò per il prezzo alto (???!) se ricordo bene nel menu il risotto milanese stava 40.000 lire

una sfoglia d'oro commestibile di 25 cmq costa oggiggiorno al massimo 5 euro

quindi la pizza a 100 euro è una truffa bellebbuona, che certi idioti si meritano

Inviato

E vabbuò anche Marchesi agli chef di Melius faceva una pippa. Avanti un altro. 

• Haha 1
Inviato
38 minuti fa, Velvet ha scritto:

anche Marchesi agli chef di Melius faceva una pippa

raccontaci le tue di pippe con Marchesi, con Bocuse, con chi vuoi tu

io racconto le mie esperienze da ex operatore del settore che diverse volte ha cenato con mostri sacri della ristorazione, del giornalismo enogastromico (mai sentito parlare di Veronelli? di Raspelli?) o delle migliori aziende vitivinicole/spumantistiche (cito Philipponnat per non fare torto ad aziende italiane)

non sono chef, men che meno chef di Melius (affibbiatomi in modo dispregiativo)

PS: per me TUTTI i grandi chef italiani devono ringraziate tuttigiorni Gualtiero, il N° 1

Inviato
5 ore fa, artepaint ha scritto:

per me TUTTI i grandi chef italiani devono ringraziate tuttigiorni Gualtiero, il N° 1

Vedi che siamo d'accordo?

Inviato

A noi ci vendono il fili elettrici di rame (manco d’oro) a 4.000 euro e non battiamo ciglio e ci scandalizziamo per una pizza da 100 euro con l’oro alimentare ?
Un cavo si “sente” sulle orecchie esattamente come uno sfilaccio di oro alimentare sul palato.

Quanto a cafonate poi riescono a venderci giradischi orribili che sembrano uscire dall’ambulatorio di un dentista, quintalate di marmo e materiali nobili che non servono a un cacio su un pre-phono o un Dac, e pakaging da gioielleria bulgari per i fili elettrici da attaccare alla spina.

Penso che sulla fuffa e sulla cazzonaggine o sulle cafonate non possiamo dare lezioni a nessuno, almeno uno la pizza con l’oro una volta mangiata la smaltisce e finisce li mentre invece i nostri giocattoli inutili e kitch rimangono nei nostri salotti e nei tinelli, ad imperitura memoria di quanto siamo cazzoni.

• Melius 1
Inviato

Mi ha salvato il braccino corto. 

Inviato

Ecco la foglia d'oro per il risotto! margarina.png.a7882096faf2213aa80f09d27d87e5c2.png

Inviato

Io dal Gualtieri ci sono stato parecchie volte negli anni ottanta, sempre mangiato bene, mai preso il piccione.

Ma se dovevo scegliere preferivo L'Eden a Rapallo o il Pescador a Sestri Levante.

Si mangiva anche bene al Covino

Ma la fiorentina che faceva a Sestri Levante prima e poi a Chiavari il grande pugile Mino Bozzano non aveva eguali

Veronelli un grande

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione