Vai al contenuto
Melius Club

AGI Model 511 Preamplifier: è ancora valido?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Dispiace leggere commenti e risposte piccate ,in particolar modo in questa sezione che si è sempre contraddistinta per lo spirito di bonaria collaborazione tra i frequentatori(che non definisco utenti ,sa'di rapporto commerciale).

Riguardo il mio Son of Ampzilla ,confermo di averlo trovato abbandonato sotto un pluviale nel cantinato di un negozio hifi chiuso da anni: aveva un guasto a dei finali e un rail,ma ossido e corrosione hanno creato non pochi problemi. 

Portalampade dei VU Meters seriamente danneggiati,balistica degli strumenti compromessa,finali Motorola da sostituire  e altri danni minori. 

Non ho fatto fretta riguardo la tempistica di lavorazione,molti particolari sono stati acquistati negli States .Enrico ,dopo aver provato a lungo il redivivo ampli mi ha scritto che aveva rilevato 118  watt per canale in luogo degli 80 di targa;attendeva le viti Whitwoort ( qualcuno aveva richiuso il top con le Parker) e fatto sabbiare e riverniciare le parti rovinate.

Dopo tanti anni,funziona benissimo. 

Inviato

@paolosances dispiace? Leggiti gli ultimi post, poi fatti una domanda e datti una risposta...entra a gamba tesa con interventi che non c'entrano nulla...il cerotto in bocca devo mettermi...

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

@Ulmerino. battuta fuori luogo:non esistono per me pupilli,ho replicato nella forma e nella sostanza quanto scritto nel merito "ante rogo".

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

amkora con la storia della gondola ma dai ...😊

amkora

na5.thumb.jpg.d9bd70df7fbd30a14f9fa5a956aefc64.jpg

• Moderatori
Inviato

Ancora...si chiama ancora.

• 1 anno dopo...
MrRoyperformance
Inviato

Qualcuno ha mai provato il Preamplicatore Agi 511 , con i finali anni 90 della Mark Levinson... Tipo ML20/23/27/29 ecc..

Inviato

@MrRoyperformance si con il  23.5 e vai e un ottimo pre non era superato dall' convergenti sl 1 ,PS audio 4.6,counterpoint 1000 e un altro pre spettacolare che ho avuto che se mi ricordo ti scrivo il nome.

Inviato

Eccolo lo ricordo il klyne SK 5a ,il convergenti e l agi li provai in simultanea con il ,23.5 e non sfigurava si metteva in mezzo tra i due a livello di suono ottimo.