Vai al contenuto
Melius Club

Donizetti monoblock

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondì vorrei sapere come sono, come di differenziano dai corelli che ho posseduto poi che venduto per prendere un Primare con più watt, ma si è rivelato un buon acquisto più performante ma più analitico secondo me . AA penso abbia una nota di calore in più più dettagliato, li ho venduti perché erano 60watt e con b&w di allora forse non era proprio il massimo .

angeloklipsch
Inviato

Parli del Audio Analogue Donizetti Anniversary?

Inviato

Il

mono prima della serie donizetti rev2

Inviato

Io ho avuto i Donizetti mono da 100w, quelli stretti e lunghi.

Suono magnifico e potenza inesauribile. 

A distanza di anni ancora non mi spiego perché li ho venduti.

Inviato

Si bravo proprio quelli . Io ho avuto solo il corelli ed era davvero simile al valvolare . Quindi secondo te è superiore al Primare a31.2 ?

Inviato

@Teosound di Primare ho provato solo un integrato ,un I30(credo...) , quindi non posso risponderti. Ma non avevano certo un suono valvolare, nel senso più classico del termine.

Inviato

comunque  tu che pre usavi il suo Bellini o altro . Io posso usare o sf l1 appunto a valvole o perreaux sa3 mosfet per l’appunto .  Uno dei due 

Inviato

Ho trovato due donizetti mono occasione chiede 650 è giusto il prezzo ? Dice che sono in ottimo stato sotto tutti i punti di vista .

Inviato

Il prezzo è ottimo. Se puoi ascoltarli e visionarli di persona è sempre preferibile. Tempo fa ho posseduto il Donizetti Cento stereo ed era ottimo. (era l'evoluzione dei 2 mono). A dire il vero cercavo pure io i vecchi mono ma non ho avuto fortuna.

Inviato

Ho avuto in prova per circa 3 giorni a casa la coppia Bellini - Donizetti il finale stereo da 100 W. Ottima coppia musicale , ma per mie preferenze mi piaceva di più l integrato Maestro 70 rev 2.0 ( che ho tenuto 3 anni ) . La coppia si era dimostrata più dinamica e aperta , luminosa ma non fredda. L' integrato meno veloce , meno dinamico , ma più caldo e aggraziato . Naturalmente mie considerazioni

Inviato

Avuti tanto tempo fa in quadriamplificazione con martin logan aeries i pre unison research, probabilmente il pre non riusciva a gestirli (ero ancora alle prime armi)  il risultato era pessimo…rivenduti dopo poche settimane

Inviato
3 ore fa, ernesto62 ha scritto:

integrato Maestro 70 rev 2.0 (

Forse la migliore realizzazione di AA di quel periodo.  Integrato delizioso. 

Inviato

Grazie a tutti .

infatti l’unico problema  è proprio quello di non poterli  visionare  perché l’attuale prioritario sta a 400km. Il problema che è appunto nne facile trovarli . Mi era capitato tempo fa in negozio vicino la mia zona , non ho fatto intempo nemmeno a recarmi al negozio che li aveva venduti. Stessa cosa con un finale sumo nine, messo la sera la mattina già non era disponibile . 😩comunque di certo non ho la fregola.  A dimenticavo ho trovato anche ibrido verdi 100 , se non sbaglio a la parte pre a valvole, anche se l’idea dell’ integrato non mi garba molto 

Inviato

@senek65

Il 22/7/2022 at 19:12, senek65 ha scritto:

Io ho avuto i Donizetti mono da 100w, quelli stretti e lunghi.

Suono magnifico e potenza inesauribile. 

A distanza di anni ancora non mi spiego perché li ho venduti.

Ecco, potrei dire le stesse parole...  

Inviato

@Teosound

Il rischio più grande e' quello di non rischiare...

Curiosità: è un privato o negoziante che vende? Se privato dove hai trovato annuncio? Fatti fare foto dettagliate degli apparecchi aperti almeno puoi evincere qualcosa. Se hai i numeri seriali puoi sempre rivolgerti ad Audio Analogue e  capire se sono stati riparati o entrati in assistenza per migliorie ecc...

Inviato

Forse ho individuato l'annuncio. Dovrebbe essere quello su subito.it a Livorno. La descrizione dice elettricamente ed esteticamente in ottimo stato. I frontali sono quelli della primissima serie. Dalle foto sembrano sporchi e rovinati però... il venditore scrive che sono disponibili anche con frontali neri. I numeri seriali ci sono sulle foto del retro.