Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 La rivelazione è clamorosa, e non viene da un pericoloso leghista o dal "non credibile" centro destra, ma dall'interno, da un prossimo alleato del PD, e quindi fonte sicura: Matteo Renzi. Questi i fatti: "Fai tu il Conte ter con Draghi": così Franceschini e Pd hanno preparato la crisi di governo 22 Luglio 2022 - 12:24 Matteo Renzi svela un retroscena inedito sulla caduta del governo Draghi Franceschini e Speranza hanno tramato per far cadere Draghi e sostituirlo con un governo Conte ter. È il retroscena raccontato da Matteo Renzi, ospite per presentare il suo libro nella masseria di Bruno Vespa a Manduria. “Franceschini e Speranza sono andati da Conte dopo le dimissioni di Draghi a dirgli 'è il tuo momento. Fai una giravolta e di' che voti Draghi, e poi facciamo il Conte Ter a guida Draghi', tentando di buttar fuori la Lega. Il risultato è stato che né la Lega né Conte hanno votato la fiducia e siamo andati a casa. Non ha sbagliato soltanto qualcuno: la colpa politica è di Conte, ma ci sono stati una serie di passaggi poco intelligenti anche da Pd e altri”. ..... Infine ospite nella masseria di Vespa a Manduria non manca la stoccata contro Michele Emiliano e il Pd “io ho perso tanti punti per sostenere politiche che oggi ci avrebbero salvato sull’energia; penso a Tap, Tempa Rossa e le trivelle, Emiliano e il Pd mi hanno fatto la guerra e ora per colpa loro dipendiamo dai dittatori”. L'articolo completo qui https://www.ilgiornale.it/news/politica/fai-tu-conte-ter-draghi-cos-franceschini-e-pd-hanno-2053228.html 1
Panurge Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Cos'è il conte ter a guida Draghi? L'ircocervo? 2
damiano Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Ha stato il PD. Come a Bibbiano... Mamma mia che squallore 🙃 Ciao D. 1
Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Una fonte autorevolissima (il giornale) 🤣 Veramente la fonte e’ Renzi. Ci sono i virgolettati e quanto riportato (ovviamente non smentito da Renzi) e’ anche ascoltabile su RaiPlay semplicemente andando a rivedere la puntata di porta a porta. 1
Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 Adesso, damiano ha scritto: Ha stato il PD. Come a Bibbiano... Mamma mia che squallore La verità brucia ? Il retroscena e’ stato raccontato da Renzi a Porta a Porta. E non mi risulta che Franceschini e Speranza abbiano smentito. 5 minuti prima della crisi il PD voleva imbarcare Conte e scaricare la Lega.
audio2 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 francheschini e speranza gianni e pinotto stanlio e ollio cochi e renato franco e ciccio cip e ciop il gatto e la volpe ah ah
Roberto M Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 16 minuti fa, Panurge ha scritto: Cos'è il conte ter a guida Draghi? L'ircocervo? Che vuoi da me, prenditela con Franceschini e Speranza ! La frase “facciamo il Conte ter a guida Draghi” e’ la loro, almeno secondo la testimonianza di Renzi. Quindi delle due l’una: o Renzi e’ un bugiardo (ma non credo, ad oggi non leggo smentite) o Speranza e Franceschini sono due cogloni olimpionici. A me pare più probabile la seconda ipotesi, poi vedi tu.
Velvet Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Capisco l'autorevolezza del salotto di Vespa che per alcuni è luogo sacro, ma confonderlo con un'aula di tribunale dove si giura di dire la verità mi pare eccessivo. Tant'è che parliamo sempre di un politico che racconta di altri politici (pro domo sua, si capisce). Da qui a farne un caso ce ne passa e anche fosse capirai, che haveva stato il PD lo sapevamo già tutti, è scritto nella costituzione MkII.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2022 Amministratori Inviato 22 Luglio 2022 @Roberto M spernza che incarichi ha nel pd? renzi almeno è stato segretario ma speranza dai, comunque la crisi l'ha aperta conte non votando la fiducia (istigto o meno non ha importnza, ognuno è responsabile di quello xhe fa), poi c'è stata la impuntatura di salvini con il no alla presenza dei 5 stelle (con cui aveva pure fatto un governo un aoio di anni fa) comunquw ero sicuro, è sempre colpa del pd, anche quando governa la destra (che adesso deve far vedere di essere partuto di giverno e di stbilità). Ovviamente se domani il buon Salvini farà mancare il suo appoggio in prlamento alla Meloni, sarà sempre compa del PD che ha ipnotizzato salvini 2
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 22 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 Due fonti autorevolissime: il giornale e renzi! che tristezza 4
audio2 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 in effetti il piddi si potrebbe anche vietare per via costituzionale, così finalmente la risolviamo una volta per tutte ahhhhh 1
gorillone Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 I poootiniani rivoltano la frittata e danno la colpa agli altri! Solite cavolate, niente di nuovo
gorillone Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @audio2 i partiti democratici non si possono vietare! Non mi piace il pd, ma non sono scagnozzi dei russi, almeno. Non è un pregio da poco, con i tempi che corrono
Messaggi raccomandati