maurodg65 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 4 minuti fa, ferrocsm ha scritto: 36° gradi anche ieri e l'orto ti fa compassione, anche se lo innaffi la terra da quanto è secca e polveroso non beve nemmeno più e rifiuta l'acqua, allora innaffi a pioggia, ma con 36° fai seccare tutte le foglie dato che grida vendetta annaffiare una pianta dalle foglie, OT: curiosità mia l’idroponica sarebbe una soluzione?
ferrocsm Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: OT: curiosità mia l’idroponica sarebbe una soluzione? Mauro tu pretendi troppo da un villico che usa ancora vanga zappa e annaffia ancora con il tubo dell'acqua piantina per piantina facendo attenzione a non bagnare le foglie, ma sono quindici giorni che la terra pare rifiutare l'acqua tanto è secca e subito si forma il laghetto, allora ho provato ad annaffiare a pioggia, ma con queste temperature si seccano le foglie, l'orto andrebbe annaffiato o di mattina presto oppure di sera tardi, ma io non ho tempo causa lavoro, allora annaffio di sera verso le 19, ma le temperature sono ancora troppo elevate, mi sa che dal prossimo anno mi faccio il goccia a goccia, ora comunque faccio il wikipardo e vado a vedere in cosa consiste l'idroponica. 1
mozarteum Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Ma la mia idea dell’orto ad altezza d’uomo per evitar sciatiche ha avuto esito?
ferrocsm Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma la mia idea dell’orto ad altezza d’uomo per evitar sciatiche ha avuto esito? Nel caso avessi notizie fammi un fischio che smetto con il Voltaren.
Roberto M Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 32 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Mauro tu pretendi troppo da un villico che usa ancora vanga zappa e annaffia ancora con il tubo dell'acqua piantina per piantina facendo attenzione a non bagnare le foglie, ma sono quindici giorni che la terra pare rifiutare l'acqua tanto è secca C’e’ la soluzione israeliana, coltivano alla grande su terre molto piu’ aride e secche della tua, con particolari sistemi di irrigazione specifici, serre, ecc. ecc. Magari c’e’ da fare qualche piccolo investimento, pero’ e’ divertente se e’ un hobby e anche un mezzo lavoro, come spendere per lo stereo o le macchine fotografiche. Hai mai provato a contattare un agronomo ? Non scherzo, ci sono dei laureati in agronomia bravissimi, potrebbero darti una soluzione.
P.Bateman Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 13 ore fa, mozarteum ha scritto: Non ho capito perche’ 500 euro (il differenziale per arrivare a 1000) moltiplicato 7 milioni faccia 60 miliardi. i cazzari non mancano ovunque ti giri Hai fatto il classico, lascia stare. 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: P.S. Ignoravo che anche le pensioni avessero la tredicesima Quando ci arriverai non ci sarà più, tranquillo.
maurodg65 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 2 minuti fa, meliddo ha scritto: Quando ci arriverai non ci sarà più, tranquillo. Infatti io mica mi preoccupo della tredicesima ma proprio della pensione. 😄 1
audio2 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma la mia idea dell’orto ad altezza d’uomo per evitar sciatiche ha avuto esito? certamente, qui in versione fai da te per il bonvivant eco consapevole e qui industriale, perchè anche gli extra che ci lavorano hanno giustamente una schiena da conservare
audio2 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: sempre al netto delle imposte 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: più le imposte ma le imposte per i pensionati sono una partita di giro, esistono solo per tenere artificialmente alti i numeri. comunque le pensioni sotto i 1000 sono meno di 7 milioni, dovrebbero essere sui 5, ma tante di queste sono erogate alla stessa persona, tipo quelle di reversibilità, ergo si superano i 1000 e quindi un bel ciaone
rock56 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ignoravo che anche le pensioni avessero la tredicesima. 😄 C'è chi prende anche la quattordicesima!😉
maurodg65 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 26 minuti fa, rock56 ha scritto: C'è chi prende anche la quattordicesima!😉 Non percularci, siamo noi a pagarla ma non abbiamo ancora nessuno che lo farà per noi. 😄😉
Martin Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 58 minuti fa, audio2 ha scritto: e qui industriale, perchè anche gli extra che ci lavorano hanno giustamente una schiena da conservare C'è anche il sistema "up and down" con i canali di coltivazione appesi, vengono abbassati a file alterme per le lavorazioni e permettono così di recuperare l'intera superficie della serra, oltre a stazionare nello strato più caldo interno.
rock56 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: siamo noi a pagarla ma non abbiamo ancora nessuno che lo farà per noi. Purtroppo è la verità, si sono allargate troppo negli "anni d'oro " 1
pino Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 La quattordicesima,è solo per le minime,sino ad 1,5 volte, 750 euro al mese nette circa 12/13 mila lordi annui,e 64 anni di età,e almeno 20 anni di contributi. Lo stesso trattamento a chi ha sciolto bambini nell'acido, non ha versato un euro di contributi,non ha la residenza in Italia,e altri esempi che conoscete bene. Bisogna fare un distinzione.
Guru Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Il 22/7/2022 at 13:07, 31canzoni ha scritto: pensate che il caimano Berlusconi dia ancora le carte e tiri le fila nel centrodestra o che la guida sia nelle mani di una pesciarola e di un vitellone? Magari non tira le fila ma a destra non lo possono certo ignorare, detiene pur sempre tre TV che ci mettono un secondo ad influenzare a favore o a sfavore attraverso campagne martellanti i tanti ascoltatori. La televisione ha ancora il suo peso, soprattutto sui pensionati, che tra l'altro credo siano la fetta di popolazione con la minor percentuale di astensione del voto.
minollo63 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 6 ore fa, Guru ha scritto: pensionati, che tra l'altro credo siano la fetta di popolazione con la minor percentuale di astensione del voto. Direi che questo non è sicuramente un demerito loro... Ciao ☮️ Stefano R.
vaurien2005 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @mozarteum per la insalatina/radicchio novello, da anni ho due vasche in inox sollevate su gambe dim 800 1250 altezza 800, panurge non sarebbe d’accordo, ma io che sono ozioso e oblomovista mi trovo bene assai a tagliare con forbice le insalatine senza inchinarmi.
Messaggi raccomandati