Vai al contenuto
Melius Club

Il Caimano c'è ancora?

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ignoravo che anche le pensioni avessero la tredicesima. 😄 

C'è chi prende anche la quattordicesima!😉

Inviato

Le pensioni sono cose da pensionati

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, rock56 ha scritto:

C'è chi prende anche la quattordicesima!😉

Non percularci, siamo noi a pagarla ma non abbiamo ancora nessuno che lo farà per noi. 😄😉 

Inviato
58 minuti fa, audio2 ha scritto:

e qui industriale, perchè anche gli extra che ci lavorano hanno giustamente una schiena da conservare

C'è anche il sistema "up and down" con i canali di coltivazione appesi, vengono abbassati a file alterme per le lavorazioni e permettono così di recuperare l'intera superficie della serra, oltre a stazionare nello strato più caldo interno. 

Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

siamo noi a pagarla ma non abbiamo ancora nessuno che lo farà per noi.

Purtroppo è la verità,  si sono allargate troppo negli "anni d'oro " 

• Melius 1
Inviato

La quattordicesima,è solo per le minime,sino ad 1,5 volte,

750 euro al mese nette circa 12/13 mila lordi annui,e 64 anni di età,e almeno 20 anni di contributi.

Lo stesso trattamento a chi ha sciolto bambini nell'acido, non ha versato un euro di contributi,non ha la residenza in Italia,e altri esempi che conoscete bene.

Bisogna fare un distinzione.

Inviato
Il 22/7/2022 at 13:07, 31canzoni ha scritto:

pensate che il caimano Berlusconi dia ancora le carte e tiri le fila nel centrodestra o che la guida sia nelle mani di una pesciarola e di un vitellone?

Magari non tira le fila ma a destra non lo possono certo ignorare, detiene pur sempre tre TV che ci mettono un secondo ad influenzare a favore o a sfavore attraverso campagne martellanti i tanti ascoltatori. La televisione ha ancora il suo peso, soprattutto sui pensionati, che tra l'altro credo siano la fetta di popolazione con la minor percentuale di astensione del voto.

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

pensionati, che tra l'altro credo siano la fetta di popolazione con la minor percentuale di astensione del voto.

Direi che questo non è sicuramente un demerito loro...

Ciao ☮️

Stefano R. 

Inviato

@mozarteum per la insalatina/radicchio novello, da anni ho due vasche in inox sollevate su gambe dim 800 1250 altezza 800, panurge non sarebbe d’accordo, ma io che sono ozioso e oblomovista mi trovo bene assai a tagliare con forbice le insalatine senza inchinarmi.

Inviato

Giusto per capire, ma se togliessero il rdc si potrebbe pensare di portare le minime davvero a 1000€?  

Inviato

@redhot104 Certamente ma con l'obbligo di ospitare in casa propria i poveri privati del RDC...vitto, alloggio, lavatura e stiratura :classic_wink:

Inviato

Il milione lo ha comunque dichiarato, non più di posti di lavoro ma di alberi piantati, se ci pensate se mettono una persona per ogni albero piantato ecco il milione di posti di lavoro

Inviato

Beh, considerato il numero di pensionati/pensionandi votanti, è mica un richiamo sbagliato quello del berlusca... Sempre sul pezzo, il vegliardo 😉

Inviato
6 ore fa, bambulotto ha scritto:

l'obbligo di ospitare in casa propria i poveri privati del RDC...vitto, alloggio, lavatura e stiratura :classic_wink:

Il problema sarebbe trovare esemplari capaci di lavare e stirare...

Inviato

Il pensionato è il bersaglio elettorale ideale, in media schiatterà prima degli effetti a medio-lungo termine della  elargizione, e tra quelli dalla più alta vita residua tipo baby-pensionati/statalloyd  pochissimi sono "al minimo". 

• Crea Nuovo...