Vai al contenuto
Melius Club

Il covid su Melius

Guru

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

3 vaccini fatti di cui l'ultimo a febbraio ma l'ho preso comunque la prima decade del mese, sono fuori quarantena da sabato 16 c.m. mentre venerdi 15 ero ancora positivo.

il tutto è durato poco, avevo un po' di mal di gola di cui sono soggetto a rischio imputabile inizialmente all'uso smodato del climatizzatore... un giorno di febbre a 38.9 e raffreddore per qualche giorno poi basta, ho fatto ad colf ai miei familiari ad ogni modo in quanto inizialmente isolati essendo stati loro i primi ad aver contratto il covid mentre io non accusavo nessun sintomo per ultimo è toccato a me fare da paziente.
Preso da mia moglie ad una cena di lavoro tra medici ...qualche giorno dopo metà dei conviviali era già contagiato.

bungalow bill
Inviato

Per il momento ho attraversato indenne questo brutto periodo ( covid ) . Fatti 3 vaccini AstraZeneca .

Inviato

situazione molto strana da me...

elenco una serie di episodi, potrei scriverci un libro:

premessa: siamo tutti vaccinati con terza dose, ora credo che i figli lavorando in ambito sanitario debbano fare quanto prima la quarta; io e moglie (62 - 59 anni) abbiamo deciso di aspettare il vaccino aggiornato.

durante il primo lockdown accompagnavo mia moglie a fare la chemio, a marzo l'hanno avvisata che nella saletta con lei erano stati riscontrati dei casi: per fortuna l'ha scampata, poi ha preteso di stare sola in camera: accontentata ma solo perchè molti hanno rinunciato.

febbraio 2020, il giorno prima dell'emergenza: partecipavo ad un torneo di tennistavolo di 2 giorni, al sabato sera ci hanno avvisato che era tutto sospeso; erano presenti diversi atleti dei paesi dove è scoppiata la pandemia; per me nessuna conseguenza.

primo vero allarme a settembre 2020, di ritorno dalla vacanza in Sicilia, mio figlio igienista dentale chiama dicendo che è risultato positivo al test rapido fatto in studio a seguito di chiamate di suoi pazienti risultati contagiati; adibita in fretta e furia la taverna a ricovero, è rimasto isolato per 10 giorni senza alcun sintomo, poi tampone molecolare per tutti a domicilio (80€ cad.), tutti negativi.

Lo scorso anno sempre l'igienista ha partecipato ad un convegno in toscana con altri 7 colleghi, tra cui il suo direttore sanitario (in macchina con mio figlio) che nonostante avesse dei sintomi ha voluto presenziare lo stesso: risultato 7 contagiati incazzati neri che hanno dovuto saltare 10 giorni di lavoro, mio figlio indenne.

un mese fa il secondo figlio come tutti i sabati e domeniche è stato a cena da amici (tutti senza mascherina), la mattina dopo lo avvisano che uno di loro è risultato positivo al tampone fatto prima di andare a trovare la figlia neonata in ospedale: isolato 4 giorni in taverna senza sintomi, tampone negativo.

quest'anno io e mia moglie siamo stati in vacanza 3 volte: la prima in aprile, c'era ancora l'obbligo della mascherina nei luoghi chiusi: in hotel e ristoranti per i pasti non abbiamo avuto nessun problema anche perchè c'era poca gente; ad inizio giugno in villaggio in Calabria liberi tutti e nessun problema nemmeno qui, così come in montagna a fine giugno (hotel strapieno). 

finora ci è andata bene, non so se fortuna o cos'altro: speriamo duri fino almeno a dopo le ferie.  

Inviato

Preso un mese fa circa.

Un giorno a letto con febbre leggera, mal di testa non banale ed una spossatezza quale non ricordo di avere mai provato fino ad allora con tale intensita’.

il giorno appresso in piena forma, come se non avessi mai avuto nulla tanto da continuare i miei allenamenti giornalieri senza il benche’ minimo sforzo o fastidio che dir si voglia.

Sara’ merito del Gaglioppo ?

Dimenticavo, fatte due dosi prima del contagio.

Inviato

52, preso a Novembre 2021, dopo due dosi di vaccino.

Sintomi , un forte raffreddore e perdita dell'olfatto, mi sono negativizzato dopo 24 giorni.

Ciao Paolo

MarioVanWood
Inviato
Il 23/7/2022 at 22:22, qzndq3 ha scritto:

variante inglese.

da cosa lo hai capito, ti ha detto ovduiudu?

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

da cosa lo hai capito, ti ha detto ovduiudu?

Visto che sei un medico dovresti sapere che in quel periodo venivano effettuati a campione esami mirati per tracciare le varianti. 

Inviato

Purtroppo il covid e' entrato drammaticamente nella mia famiglia .

Mio fratello , 81 anni ,  e' deceduto la scorsa notte .

Preso in vacanza assieme alla moglie che se l'e' cavata con sintomi tutto sommato lievi .

Avevano fatto la terza dose a Novembre e avevano programmato la quarta fra pochi giorni. 

Forse se l' avessero fatta prima...

• Melius 1
Inviato
Il 25/7/2022 at 09:01, qzndq3 ha scritto:

in quel periodo venivano effettuati a campione esami mirati per tracciare le varianti. 

Io ho provato a chiederlo (Giugno 22) ma mi hanno risposto che il sequenziamento non avveniva su richiesta del paziente, non era possibile nemmeno l'inserimento "volontario" nel gruppo dei test da sequenziare. 

Inviato

Contagiato il 30 dicembre 2021, mi era già stata somministrata la terza dose ed ero del tutto asintomatico. Mi sottoposi al test con mia moglie poiché mia figlia era stata contagiata in una manifestazione pochi giorni prima. In famiglia sono deceduti per le conseguenze del covid due miei zii, età circa 80 anni, ed un mio cugino di 72 anni. Gli episodi mi hanno portato a pensare che se il virus avesse avuto la possibilità di circolare senza vincoli i morti li avremmo contati in milioni.

Inviato

Non l'ho avuto, però posso portare la testimonianza relativa al nucleo familiare, NON convivente, che più mi è caro.

Nipote trentenne no vax (quindi anche pentastellato e filoputiniano, il pacchetto quello è) ammalatosi la vigilia di Natale. Causa d'infezione incerta, non lavora e non ha intensa vita sociale. Fortemente sintomatico, con 8 giorni di febbre prossima ai 40 e sofferta spossatezza mai provata prima. La sua convivente, mia mamma di 88 anni, oggidi quadrivaccinata, nemmeno un raffreddore.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @