Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state leggendo?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

leggi “diceria dell’untore”

Sono rimasto talmente impressionato dallo stile narrativo di Bufalino che ho ordinato “ La diceria dell’untore” ed “Il malpensante”.

Grazie comunque della segnalazione.

Inviato

Per riposare la mente sto rileggendo qualche libro di fantascienza che non riprendevo in mano da circa quarant’anni. Non tutti meritavano una rilettura , ma questo, con la sua interpretazione fantasiosa dell’abusato tema dei viaggi nel tempo, il suo interesse per l’antropologia, e la personale interpretazione del mito di Lord Greystock certamente sì.

513234AF-3F30-454A-92F6-7C68CA9D7117.jpeg

Inviato

image.png.8e5e555cc1c45f9a09f5f15401662de2.png

CREPITIO DI STELLE  di  Jón Kalman STEFÁNSSON edizioni Iperborea.

Fastidioso il formato stretto di questi libri Iperborea (10x20 cm) che ti costringono continuamente ad andare a capo...

Romanzo cupo, duro; inizio secolo scorso in Islanda: mare, ghiacciai, natura selvaggia ed uomini che lottano per vivere, per ricercare se stessi.

Ciao

Evandro

• Melius 1
Inviato

Non si vincono credo due premi Pulitzer a caso. Colson Whitehead sa certamente come scrivere e con questo romanzo ci mostra per l'ennesima volta il lato più oscuro e violento del razzismo negli Stati Uniti. Non fa sconti e non prende deviazioni romantiche o sentimentali, ma resta ancorato fin dal principio alla tematica principale e alle istanze del movimento per i diritti civili. Un'analisi cruda e lucida di un problema ancora ben lontano dal trovare una soluzione.

nickel.jpg

• Melius 2
Inviato

ancora lui

Yoga di Emmanuel Carrere

Pur non essendomi simpatico il  personaggio (tronfio, egocentrico, vanesio....)

sa scrivere non ci piove...

lo yoga è un pretesto per scrivere della sua vita...

9788845935756_0_0_536_0_75.jpg

Inviato

Sono alla mia prima esperienza di audiolibri, precisamente il podcast di Alta Voce di Fahrenheit, rai3. Per farlo alla grande sono partito con Il Compagno di Cesare Pavese, me lo sto godendo.

Ciao

Evandro

Screenshot_20220525_153722_it.radiorai.jpg

• Melius 1
Membro_0015
Inviato

L'aleph di Borges e vittime di Morris (libro di storia sulle questioni arabo israeliane) 

Inviato
Il 1/6/2022 at 16:11, stanzani ha scritto:

L'aleph di Borges

una delle opere più affascinanti che mi sia capitato di leggere..