UpTo11 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ad esempio, finito da poco questo: Adesso sto leggendo questo: . Troppo of topic? 😄 Al limite apro un thread ad hoc, anche se non saprei in quale sezione.
LUIGI64 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Ma no...io fino ad ora, ho postato solo saggistica e non mi hanno ancora messo alla porta 😁
mom Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @UpTo11 Sarebbe un’ottima idea… Io avevo proposto delle sottosezioni prima dell’incendio quando questa non era una sala ma un giardino, affidato a me, con tanti “fiori” diversi. Il fuoco ha colto l’occasione per eliminarlo senza spiegazioni. 🤔Evidentemente non interessa. Adesso, per esempio, con il thread di gennaio, sto facendo un esperimento per vedere se si può rianimare ed eventualmente fare un po’ di ordine: conto i lettori del giorno e le eventuali valutazioni. Da quel che vedo non ci sono molti passaggi per cui non riterranno utile dare spazi diversi in questa sala. Comunque al 31 tirerò le somme… 🤗 Se collaboriamo magari…chissà! 🙂
nebraska Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @samana uno degli autori che andrebbe letto in toto, ma i suoi libri stanno scomparendo dalle librerie in favore dell'ultimo poliziesco di grido 🙂
UpTo11 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @mom Magari è sufficiente un thread dedicato, che so "Letture scientifiche", per tenere ordine.
mom Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 @UpTo11 Sì, infatti basterebbe solo qualche tag selettivo tipo:letteratura, poesia, saggistica, Audible, varie. Fate proposte e vediamo se qualcuno dell’amministrazione risponde…. Più che altro vedo che ci sono lettori che però non danno cenni o segnali per cui non si capisce chi e quanti sono…. 🙂
samana Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 5 ore fa, nebraska ha scritto: uno degli autori che andrebbe letto in toto, ma i suoi libri stanno scomparendo dalle librerie in favore dell'ultimo poliziesco di grido 🙂 Per quanto mi riguarda, concordo con te. Ed infatti, poco a poco, sto’ comprando i suoi romanzi e racconti su ebay. Sono rimasto colpito da “Il re della pioggia”, per la eccentricità del personaggio, l’originalita’ della storia ed il modo in cui questa viene raccontata, per questo ho voluto approfondire.
Questo è un messaggio popolare. nebraska Inviato 28 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2022 a 50 anni dalla morte ricordiamolo con una rilettura 3
argonath07 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @nebraska Uno dei miei scrittori preferiti....
Room429 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Amo da sempre King, ma da sempre mi urta i nervi in maniera paurosa. Tanti suoi libri iniziano leeeenti, a tratti addirittura noiosi da farti venir voglia di abbandonarli poi arrivi ad un punto in cui ti è impossibile staccarti. Ora sto leggendo questo perché mi han detto che poi ci hanno ricavato un'ottima serie tv... vedremo come va. 2
argonath07 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Room429 Le tue considerazioni le faccio mie...Questo in particolare mi è piaciuto molto.
Room429 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @argonath07 Grazie del consiglio.. allora vedrò di non farmi abbattere 😄 Ti farò sapere una volta terminato.
daniele_g Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Il 26/1/2022 at 18:33, UpTo11 ha scritto: Mi chiedevo se il thread è ristretto alla letteratura, visto il nome della Sala, oppure riguarda cosa si sta leggendo in generale, ad esempio saggistica, manualistica anche specializzata. per come l'ho intesa io, vale quasi tutto. diciamo che non metto il Contessini -testo base, ancorchè datato, per la progettazione di dighe-, anche perchè non lo leggo da cima a fondo. per altro, mi pare che già altri abbiano citato saggi -forse io stesso, ora non ricordo.
nebraska Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Uniamo il compleanno di James Joyce oggi, con i 100 anni della pubblicazione dell'Ulisse (1922) per invitare a leggere questo straordinario artista 👍 se proprio è troppo almeno i racconti di Gente di Dublino 🙂
Messaggi raccomandati