magicaroma Inviato 30 Novembre 2022 Inviato 30 Novembre 2022 Sono ossessionato da questa serie di romanzi, ogni tanto devo fare un ripasso; poema epico, romanzo storico, allegorico, ma soprattutto un bellissimo inno alla vita tutta, vizi e stravizi compresi, con l'uomo (e il corpo) al centro dell'universo 2
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 6 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Dicembre 2022 3
kalakuta Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 Propongo questo saggio, secondo me molto interessante anche per la lettura del presente. Enzo Traverso. Rivoluzione. Feltrinelli
daniele_g Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 nei giorni scorsi ho letto "La figlia oscura" della Ferrante. che vi devo dire ? in un certo senso, Ferrante (come Starnone) racconta sempre la stessa storia, in molteplici varianti, eppure mi conquisa ogni volta. . ora ho iniziato "Il vangelo ebraico" di Daniel Boyarin, che mostra come i vangeli cristiani si inseriscano nella tradizione ebraica molto più di quanto molti siano portati a pensare di primo acchito, e come di conseguenza la distinzione fra cristiani ed ebrei, oggi netta per noi, fosse molto più incerta, se non assente, nei primi tempi del cristianesimo.
pino Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 Terminata la lettura di 'Un nuovo Papa',pur avendo letto molti libri di Cooper e essendo abituato al suo stile sempre border line,ho trovato questo libro fortemente irriverente. Non mi è piaciuto,e non lo consiglio.
raf_04 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Sto leggendo questo: bello, scorrevole ma, così come mi era capitato con l'altro capolavoro di Chandler (Il Grande Sonno) trovo che sia un tipo di letteratura invecchiata un pò male, con quelle espressioni tipiche da film noir vecchio stampo, battute un pò sessiste e razziste, ecc.. tutto molto normale in quegli anni, ci mancherebbe, ma non mi acchiappa più di tanto. Preferisco noir più moderni.
nebraska Inviato 4 Gennaio 2023 Inviato 4 Gennaio 2023 @raf_04 Anatema ! Scherzo Per me cmq Chandler vale più del 90% dei moderni e l'altro capolavoro è il Lungo Addio
Ivo Perelman Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 Il 3/1/2023 at 12:23, raf_04 ha scritto: con quelle espressioni tipiche da film noir vecchio stampo, battute un pò sessiste e razziste, ecc.. tutto molto normale in quegli anni, Forse proprio per questo lo si legge. Ovviamente esiste leteratura avanti sui tempi in cui fu pubblicata, allora snobbata dai più.
UpTo11 Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Non è letteratura ma fa lo stesso. . Libro bellissimo: . 1
ferdydurke Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Peter Cameron è uno scrittore che mi piace molto
8Franz Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Libro molto interessante e stimolante, anche se a volte di difficile lettura.
ferdydurke Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Un libro leggere sugli anni 70, un autore raffinato da scoprire 1
Messaggi raccomandati