daniele_g Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 Sangiuliano ha chiarito: “Le mie parole portate fuori contesto e strumentalizzate: intendevo dire che ho letto con attenzione e piacere i titoli in concorso; solo, non sapevo che fossero scritte anche le pagine oltre ai titoli”.
LUIGI64 Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Un interessante libricino, con ottimi spunti di riflessione, del famoso monaco trappista Espone il suo pensiero sulle religioni orientali e nello specifico sullo Zen
Sergius Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Non so se già stato menzionato.Stupendo.Con i suoi mini capitoletti scorre via intrigante.Dello stesso autore e con la stessa struttura ho in coda di lettura L'affaire, tutti gli uomini del caso Dreyfus.
LUIGI64 Inviato 15 Luglio 2023 Inviato 15 Luglio 2023 Il 9/7/2023 at 18:44, LUIGI64 ha scritto: Espone il suo pensiero sulle religioni orientali e nello specifico sullo Zen Scusate se cito me stesso, ma vorrei consigliare il testo riportato più sopra, soprattutto a chi fosse interessato ad un accostamento tra Buddhismo e Cristianesimo Sintetico, quanto efficace e profondo Inaspettatamente Merton anticipa dei concetti, poi sviluppati successivamente da Ken Wilber (psicologia transpersonale) Notevole
P.Bateman Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Il 2/7/2023 at 12:26, 8Franz ha scritto: Vado controcorrente allora dicendo che in sostanza il libro non mi è proprio piaciuto e di certo non leggerò i due successivi. Peccato perché l'idea di base non era nemmeno malaccio, ma IMHO sviluppata proprio male. Ho purtroppo letto tutta la trilogia, il primo ancora ancora si può leggere, poi si incarta sempre più, come accade spesso alle opere troppo pretenziose. Se e quando mio figlio me li restituisce vanno dritti su ebay. 1
P.Bateman Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Mesi fa ho svuotato una delle mie librerie per restaurarla e ho trovato tanta roba che non mi era piaciuta e non volevo conservare; poi ho svuotato anche le altre e alla fine tanta roba da sbolognare ma anche tanta da rileggere. Adesso ho ricominciato Viaggio al termine della notte, poi pure Morte a credito.
antonew Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @meliddo Pari pari ..ma .. non trovo più Campos de Castilla dove c£$"$% sarà finito ? Comunque SICILIA ,guida del touring club è quello che stoi leggendo. In odore di partenza
Garp Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Tra le 2 guerre del '900, il racconto di 2 fratelli nella "bassa bolognese". Tra voglia di riscatto, il fascismo che nasce e si impone con violenza ma anche con il consenso via via crescente. Sarà perché vivo molto vicino ai luoghi descritti e nelle vicende narrate ho ritrovato parte dei racconti che mio zio partigiano mi raccontava da piccolo,insomma, mi è proprio piaciuto. Lo consiglio. 1
Masaniello Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Di Mancuso avevo letto tempo fa 'La via della bellezza' e lo avevo apprezzato molto. Questo invece l'ho trovato un po' ostico. Ho terminato la lettura con difficoltà.
Masaniello Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Intrigante all'inizio poi, a dire il vero, un po' stucchevole.
Masaniello Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Tempo fa, facendo zapping, ho intercettato un bel film, tratto da questo romanzo breve. La storia dell'incontro di un ragazzo con un vecchio capraio che gli salverà la vita (non so perché in copertina ci abbiano messo una pecora ) .
Masaniello Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Gli autori giapponesi impazzano in libreria e, da amante della cultura del sol levante, non posso che esserne felice. A volte mi pare che la tendenza sia quella di sfruttare il momento e pubblicare anche ciò che poteva restare nei cassetti (a mio avviso alcune delle ultime cose uscite di Murakami). Non è il caso di questa bella storia che mi sento di consigliare.
Masaniello Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Di Erri De Luca ho letto diversi libri, questo è forse quello che mi è piaciuto di più.
Masaniello Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Altro giro, altro autore giapponese, ultima segnalazione. Poteva restare nel cassetto? Sì, no, forse. Vi dico solo che tra i piatti indagati c'è una improbabile ricetta di italian/napolitan spaghetti che mi ha fatto sorridere.
regioweb Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 ho appena finito di leggere UFO78 del collettivo Wu Ming, ultima fatica - per la verità non proprio imprescindibile - degli autori di Q ora invece ho messo mano a Ubik, capolavoro di quel geniaccio allucinato di Philip Dick; pensare che sia stato concepito e scritto negli anni in cui venivo al mondo mi fa un certo effetto… 1
Messaggi raccomandati