Xabaras Inviato 11 Settembre Inviato 11 Settembre A seguito della morte di Stefano Benni sto leggendo "Bar Sport". Non avevo mai letto niente di questo autore.
nebraska Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Tra parentesi - Bolano raccolta degli articoli di Bolano, rilettura meritata ... quanto era bravo !
teramusic Inviato 19 Settembre Inviato 19 Settembre Il 11/09/2025 at 09:11, Xabaras ha scritto: A seguito della morte di Stefano Benni sto leggendo "Bar Sport". Non avevo mai letto niente di questo autore. Da ragazzo ho lavorato in un bar della bassa Romagna identico al "bar sport" per situazioni e frequentazione. Ogni volta che lo rileggo mi si scatenano irrefrenabili attacchi di risa.
daniele_g Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre dietro consiglio di un collega, lettore seriale e di buon gusto, ho iniziato 'Il giorno dell'ape' di Paul Murray. sono all'incirca al 10-15% della lettura, ma mi sta coinvolgendo vieppiù. per chi non lo sapesse, è la storia (tranquilli, non dico nulla che non troviate nei riassunti in rete) di una famiglia che ha una buona posizione sociale, figli che vanno bene a scuola, eccetera, e che a un certo punto si trova ad affrontare una crisi che, da lati diversi, coinvolge tutti i membri della famiglia. lo stile, a tratti scanzonato, è piano (a volte giovanilistico quando segue le vicende della figlia Cass) e apparentemente un po' scarno, ma descrive situazioni, stati e soprattutto moti dell'animo non diffondendosi in spiegazioni bensì citando in modo quasi distratto, come non avessero grande importanza, certi piccoli dettagli (gesti, parole, oggetti, pensieri...) che invece dicono molto. ancora molto presto per valutazioni, ma, se il buongiorno si vede dal mattino, mi pare un buon libro.
Messaggi raccomandati