dago Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Anch'io, come tanti, sono rimasto abbastanza interdetto nell'assistere alle vicende che hanno portato alla fine del suo governo e sono soprattutto terrorizzato all'idea di dover indicare a breve chi gli dovrebbe succedere. Bene. Probabilmente per me e per tanti (tutti?) il positivo giudizio sulla persona (e sull'operato?) nasce dall'inevitabile raffronto coi tanti predecessori e coi tanti aspiranti alla successione. Nella migliore delle ipotesi, messo che con qualche fatica si possa individuare qualche brava persona (e già la vedo dura perchè a mio sommessissimo avviso, se emergi e vivi in quei contesti politico/ministeriali, tanto brava persona non puoi essere), sicuramente ci si scontra con diffuse incapacità ed inadeguatezze... gli altri (i non brave persone) sono prossimi a livelli delinquenziali. Premesso questo e riconosciuta al Draghi serietà e rigore, in realtà mi debbo chiedere: ma in realtà che ha fatto per i problemi veri del paese? quali programmi ha messo in cantiere, tali che ci condurranno ad un radioso futuro? Temo poco e nulla. Che ne dite? (ho molto sintetizzato e se ne potrebbe scrivere per ore... ma il concetto è quello che precede).
Velvet Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 31 minuti fa, dago ha scritto: Temo poco e nulla. Balle. Con Giavazzi aveva messo giù un piano di riforme e provvedimenti senza precedenti negli ultimi 30 anni. Grazie al tempestivo intervento di Conte, Salvini e Berlusconi ovviamente ora con quell'ambizioso progetto possiamo fare aeroplaninini di carta e la patria è salva.
dax Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @Velvet Balle un corno...Sospettavo che stavi con Lapo. Ora è certezza.
Velvet Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @dax Probabilmente (anzi certamente) non sai neanche di cosa parlavo nell'intervento precedente e di sicuro non ti darai la pena di approfondire anche se ti farebbe bene una volta ogni tanto. Non capisco cosa c'entri Lapo che è un bell'uomo ma purtroppo non sto con lui (almeno avrei trovato chi mi mantiene).
extermination Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Ma cosa pretendi in poco più di un anno di legislatura con un governo a "larghe intese" ..che non s'intendeva con una pandemia ed una guerra vicino casa in corso d'opera e tutti gli effetti negativi che ne sono conseguiti
dax Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @Velvet Si vede che sei anche tu unto dal signore. Esci, fatti un giro qualche volta e respira aria fresca che ti farebbe bene...stare sempre qui, con la tastiera fumante tra le gambe, è insano.
dago Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Non capisco cosa c'entri Lapo ha molto criticato la dismissione di Draghi...
dax Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @extermination Guerra vicino casa? Avresti bisogno di una mappa cartacea, non usare Google Maps 😉
Velvet Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 3 minuti fa, dax ha scritto: fatti un giro qualche volta e respira aria fresca che ti farebbe bene Se il risultato delle passeggiate di salute è ridurmi come te forse è meglio io le elimini, anziché aumentarle. 🤣
dax Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @Velvet Sai, io respiro le scie e senza mascherina😏 1
dax Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Fra il 1992 e il 1994 è stato dirigente generale del Ministero del Tesoro, responsabile della ricerca economica, gestione del debito pubblico e delle privatizzazioni.😶 Dal 1998 al 2000 è stato anche consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei ministri durante il Governo D'Alema II. Dal 2000 al 2010 è stato membro del gruppo di consiglieri economici del Presidente della Commissione europea.😑 Nel 2006 ha aderito al Tavolo dei volenterosi promosso da Daniele Capezzone. Il Giavazzi...bah.
dax Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 1 ora fa, dago ha scritto: quali programmi ha messo in cantiere, tali che ci condurranno ad un radioso futuro? Circa il radioso futuro, con o senza draghi, non credo proprio che ci sarà... 🙄
senek65 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Dago... avete rotto. Rassegnati: Draghi è ad anni luce da quel buon uomo di Conte ed ad una eternità da ogni militante dei 5s. Fatevene una ragione. 1
damiano Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 1 ora fa, dago ha scritto: quali programmi ha messo in cantiere, tali che ci condurranno ad un radioso futuro? Temo poco e nulla. Che ne dite? Una cosa piccola: ha fatto staccare alla BCE il primo assegno del PNRR ed ha preparato il programma per il secondo. È vero che non c'è controprova ma mi sa che con il governo precedente non ci sarebbero riusciti. Ciao D.
artepaint Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 quando una ditta viene messa in "amministrazione controllata" bisognerebbe aspettare la fine del mandato per dire se ha ben operato o meno per poi crocifiggerlo o glorificarlo Conte ... Leonardo Sciascia direbbe: ho sbagliato a scrivere che esistono Homini, Hominicchi e Quacquaracquà ... esistono anche i Sub-quacquaracqua
Messaggi raccomandati