Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, mozarteum ha scritto:

A proposito di propaganda, non capisco a cosa possa servire l’insistito al lupo al lupo.

Credo che l'allarme, che poi non è un al lupo al lupo, sia dettato da due fattori: la prima è una reazione di incredulità a che un partito siffatto con una segretaria del genere vada al potere; la seconda è la mancanza di idee, il vuoto pneumatico del dibattito politico anche a sinistra, perche quando si arriva a concepire una campagna elettorale con il rosso e il nero, e le domandine "preferisci Putin brutto sporco e cattivo o preferisci l'europa bella ricca buona?" "meglio una scatola di simmenthal avanzata e maleodorante? O una fiorentina al sangue con un chianti eccellente?", siamo ormai al di là di là del bene e del male, in pieno disfacimento ideologico, ideale, arriverei a dire antropologico. A destra il vuoto si nota meno perchè è da 30 anni che il vecchio propone dentiere e figa per tutti, la meloni i blocchi navali, e salvini qualunque cosa che possa durare da mattina a sera.

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, lello64 ha scritto:

e c'è chi dice le cose che reputa giuste fottendosene se prende meno voti

Il punto evidenziato anche da canzoni e’ che non le dice

Inviato
17 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma non facendo la figura del cialtrone

Non ce n'è bisogno.

Quella è già consolidata.

Inviato

Attenzione però al cherry-picking intellettualoide:  Putin quello è, ed è in bundle con la Russia tutta, piaccia o non piaccia, il kit di modifica non è disponibile. Lo stesso dicasi dell' Europa, della Meloni col suo "pacchetto" politico, di Salvini o del PD. 

Il "si, ma" non è una opzione disponibile in gabina elettorale: Si tratta di fare una x su opzioni predeterminate.  E per chi sceglie di non farla, nessuno farà seppuku vergognandosi per la scarsa rappresentanza. La sua fettina di consenso sarà occupata da altro. Vale il % dei voti validi, non il % assoluto degli elettori. 

Inviato
2 ore fa, Severus69 ha scritto:

sinistra li toglieva, stracciava e gettava nei cassonetti. Mi paiono comportamenti tipici

Hai ragione, andavano nel bidone della carta. Poi parlano di ecologia.

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il punto evidenziato anche da canzoni e’ che non le dice

beh... qualcosa la stanno dicendo
quantomeno denunciano il rischio che questi conservatori non conserveranno nulla e annulleranno diritti ormai acquisiti e dati per scontati portandoci indietro di 50 anni se si comporteranno come quei capi di governo che non hanno mai nascosto di ammirare 

8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non ce n'è bisogno.

Quella è già consolidata.

è una questione di punti di vista

e rispetto il tuo, anche se la penso diversamente

Inviato
4 minuti fa, lello64 ha scritto:

quantomeno denunciano il rischio che questi conservatori non conserveranno nulla e annulleranno diritti ormai acquisiti e dati per scontati portandoci indietro di 50 anni se si comporteranno come quei capi di governo che non hanno mai nascosto di ammirare 

Dipende dall'opposizione che troveranno.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

una critica nei confronti di chi viola le leggi, se il reato vi aggrada

Mauro, abbi pazienza...

FdI ha il record mondiale di indagati, arrestati e condannati per reati gravi e gravissimi. Soltanto in questo preciso momento, su diverse inchieste, 79 indagati per riciclaggio, finanziamento illecito, bancarotta, associazione a delinquere semplice e/o di stampo mafioso.

E stiamo a invocare l'arresto per tre ragazzine che tentano di strappare un pezzo dal 6 x 3.

Forse quei reati lì vi aggradano?

A tirarla troppo, la polemica scade nel grottesco, come i 49 milioni rubati da Fantomas alla faccia della Cassazione.

Andiamo...

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, lello64 ha scritto:

beh... qualcosa la stanno dicendo
quantomeno denunciano il rischio che questi conservatori

E torniamo al lupo al lupo

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

A chi dunque si rivolgono Letta e c?

allo zoccolo duro della componente elettorale già fedele al pd, per fidelizzarla e confortarla ideologicamente nella lotta antifascista

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

E torniamo al lupo al lupo

al lupo al lupo... è vero che se mi va bene scopo con donne in menopausa... ma se avessi 20 anni e modificassero la legge sull'aborto io mi incazzerei un bel po'... e non mi sembra un'ipotesi surreale in questo contesto

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

allo zoccolo duro

Anche I gigolo’ votano pd

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Anche I gigolo’ votano pd

avavo scritto al femminile in omaggio alla Boldrini, poi ho avuto un ravvedimento operoso per evitare folgori

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

Anni fa ho assistito ad una scena che può rifarsi alla discussione. Prima di un'elezione alcuni esponenti della lega stavano passando porta a porta lasciando nelle cassette della posta dei volantini, e dietro un centinaio di metri un esponente di un noto partito di sinistra li toglieva, stracciava e gettava nei cassonetti. Mi paiono comportamenti tipici di un certo orientamento politico...che tipicamente inneggia alla democrazia. Alla faccia...

30 anni di confino.

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

30 anni di confino.

No, è ancora in politica. Ma la cosa che mi infastidisce è che un partito che rivendica ai quattro venti di essere democratico ricorra ad espedienti che di democratico non hanno nulla. C'è un po' di confusione sul significato di democrazia.

Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ai sensi dell'articolo 294 del codice penale «chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico, ovvero determina taluno a esercitarlo in senso difforme dalla sua volontà, è punito con la reclusione da uno a cinque anni»; 

Cinque anni per i ragazzotti che hanno strappato un cartellone commerciale (era uno spazio privato a pagamento, e non lo spazio dedicato all'attacchinaggio politico e magari verrà fuori pure che il cartello era abusivo) e invece a questi che glie facciamo?

spacer.png

Inviato
1 minuto fa, Severus69 ha scritto:

No, è ancora in politica. Ma la cosa che mi infastidisce è che un partito che rivendica ai quattro venti di essere democratico ricorra ad espedienti che di democratico non hanno nulla. C'è un po' di confusione sul significato di democrazia.

Non è una polemica personale, ma un 3ad come  questo si ricollega perfettamente a un mio precedente intervento: il vuoto pneumatico di idee di questa campagna elettorale, della classe politica, delle polemiche con tempi da twitter (puttanate che sconvolgono il globo terracqueo per mezz'ora quando è tanto, prima di essere soppiantate da altre puttanate e subito dimenticate), politica pensata e calata dall'alto da consumare come le patatine con lo spritz per non dare mai tempo alle persone di pensare, di avere un pensiero proprio, anche misero... ma originale. Siamo in un gran frullatore e siamo il materiale da frullare e rendere omogeneo, altri da fuori agiscono sul pulsante on/off turbo e fanno girare le lame e le balle.

Inviato
24 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Cinque anni per i ragazzotti che hanno strappato un cartellone commerciale (era uno spazio privato a pagamento, e non lo spazio dedicato all'attacchinaggio politico e magari verrà fuori pure che il cartello era abusivo) e invece a questi che glie facciamo?

Mi sa che non faranno neanche cinque giorni. Se non è una messa in scena (manifesto di loro proprietà attaccato e strappato da loro) al massimo le affideranno ai servizi sociali. E poi chi cambierebbe idea solo per qualche manifesto stracciato?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio