Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Dichiarazione di apertura suggerita per ogni populista italiano nei loro discorsi elettorali: "Grazie alla BCE per aver acquistato il nostro debito per così tanti anni e per averci concesso tassi di interesse bassi. Siamo grati al nord Europa per la sua pazienza con noi. Grazie a Dio non abbiamo sovranità monetaria!"

Inviato

"Razza Piave"? Chi sono questi plebei?

aBXY8GBT_400x400.jpg

Schelefetris
Inviato

poi il leghista ci spiegherà

quale famiglia? quella 1 di salvini, quella 2 di salvini, l'attuale more uxorio di salvini?

quale patria? la padania? l'Italia? il nord est?

quale Dio? quello celtico? quello cattolico? quello putiniano? 

Inviato

Razza Piave che peraltro rischia l'estinzione sopratutto in casa leghista, il segretario ha occupato le liste "manu miitari" imponendo uomini della sua corrente (Adige e Brenta) e snobbando proprio quella corrente del Piave principale artefice dei numeri elettorali finora raggiunti.  Che il segretario sia diversamente scaltro è indicato anche dal fatto che alle recenti amministrative aveva rimediato sonore trombate proprio a Padova e Verona (quest'ultima epocale).

Bartleby-Zaia appare ormai bollito, tutti i treni buoni per cappottare felpaman sono  passati e con la mujer nacionàl c'è antica ruggine. 

Inviato
Il 30/8/2022 at 12:23, criMan ha scritto:

Ecco un esempio di discorso che punta dritto dritto alla gente comune.

Alle esigenze comuni.

Cri, simpatizzi per Yosoy e va benissimo, ma porti come modello di comunicazione per arrivare alla cosiddetta gente comune  (ti cito) il fantomatico blocco navale e le improbabili trattative con i libici (chi? non ti basta quanto abbiamo riempito di soldi e armi bande di delinquenti?).

Sono delle autentiche cag@te, sia dal punto etico (per quanto mi riguarda) che dal pdv tecnico pratico.

A me non interessa minimamente chi si prefige l'obiettivo di raggiungere l'intestino della gente comune. 

Sarei più propenso a votare chi si prefige di raggiungere il cervello della gente che lo ha e lo usa. 

Questa, molto sinteticamente è la differenza tra il più bieco populismo (che tu criticavi durante la pandemia) e una comunicazione corretta che non illude, tra l'altro, la gente comune sull'esistenza di soluzioni semplici a problemi complessi. 

Il motivo per cui il sentiment della gente comune è politicamente così volubile è proprio causato dalla convinzione inculcata dai politici populisti che i problemi possano essere risolti muovendo le cannoniere, pagando con i soldi del monopoli, agitando un rosario, urlando slogan. 

Si perde? Parzienza. 

Vedere all'opera questi ciarlatani sarà impagabile. 

Forse il popolo un bel giorno capirà e se non capirà continuerà a prenderla dove gli piace di più prenderlo. 

Inviato
Il 30/8/2022 at 16:40, 31canzoni ha scritto:

edificio pubblico

E c'hanno messo l'insegna in rilievo CASA POVND 

A facc dv cazzv

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

Questa, molto sinteticamente è la differenza tra il più bieco populismo

ma guarda che io ho criticato , forse non lo ricordi , anche i messaggi sulle reti Rai e Mediaset di nonno berlusconi.

Criticato salvini ,vabbe' li' e' come sparare sulla Croce Rossa.

Per i loro messaggi populisti  a livello pancia , anzi a livello intestino basso.

Io guardo solo con distacco e non posso non notare come la campagna della meloni sia molto efficace e diretta a toccare argomenti. In modo molto piu' raffinato degli altri 2.

Gli altri 2 parlano di argomenti che non trovano sostegno finanziario o materiale ne ci dicono come faranno a fare i miracoli che promettono.

La meloni e' molto piu' cauta. Secondo me vuole dare l'immagine della donna forte a cui aggrapparsi.

Inviato

Voglio dire che io trovo molto piu' intelligente e paracula la comunicazione della meloni.

Molto piu' grezza e improponibile quella degli altri 2 del CDX.

Inviato

non è più intelligente, è solo più paracula perchè dall' opposizione è facile

per il resto grossomodo frega niente a nessuno, è solo spartizione di potere

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Voglio dire che io trovo molto piu' intelligente e paracula la comunicazione della meloni.

Molto piu' grezza e improponibile quella degli altri 2 del CDX.

Dando per assodato il giudizio su Salvini e Berlusconi, io parlavo del messaggio della Meloni. Sarà intelligente ma è paracula.

Questo è il populismo.

Inviato

Bello, ispira simpatia e fiducia. 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Questo è il populismo.

scusa eh...

ma che c'entra con il populismo . Capisco la crociata contro la meloni , capisco tutto.

Ho scritto che la meloni e' piu' fine e paracula nell'esecuzione della prosa dinanzi all'elettorato.

Stiamo parlando di modalita' di comunicazione.

Il populismo riguarda i contenuti.

Inviato

Condannato non può fare il Sindaco: Meloni lo candida capolista al Senato.

Se volete sapere com’è fatta questa nuova destra che avanza e che tutti danno per vincente, dovete guardare a Catania. Salvo Pogliese, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, fino a ieri è stato Sindaco “sospeso” della città. Sospeso, ai sensi della Legge Severino, perché condannato in primo grado per peculato: ha utilizzato i soldi della Regione riservati ai gruppi parlamentari per spese personali. Nonostante tutti gli inviti alle dimissioni, “perché una città complicata come Catania non può restare senza Sindaco”, lui ha sempre rifiutato. Fino a oggi.

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Condannato non può fare il Sindaco: Meloni lo candida capolista al Senato.

Se volete sapere com’è fatta questa nuova destra che avanza e che tutti danno per vincente, dovete guardare a Catania. Salvo Pogliese, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, fino a ieri è stato Sindaco “sospeso” della città. Sospeso, ai sensi della Legge Severino, perché condannato in primo grado per peculato: ha utilizzato i soldi della Regione riservati ai gruppi parlamentari per spese personali. Nonostante tutti gli inviti alle dimissioni, “perché una città complicata come Catania non può restare senza Sindaco”, lui ha sempre rifiutato. Fino a oggi.

però ci scandalizziamo per un post privato di 10 anni fa oppure per una frase che non capiamo o che non ci piace in una diretta zoom... 

su questo? il silenzio...

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però ci scandalizziamo per un post privato di 10 anni fa

Un post non è mai privato quando lo posti in rete, le dichiarazioni che scandalizzano poi non mi sembra abbiano scadenza visto che per la Meloni si è pescata una dichiarazione di quasi 25 anni fa.

Scandalizziamoci per il fatto in se, oggettivamente candidare un politico condannato per peculato non ha molte giustificazioni, senza paragoni che è meglio. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...