Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sa bene che perderebbe voti se dicesse "il fascismo è una montagna di m..."

ti sei ispirato a Pietro Salmoiraghi ?  😄 

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

È che la Meloni sa bene che perderebbe voti se dicesse "il fascismo è una montagna di m..."

Pero’ lo ha detto, sapendo di perderli.

E infatti i neofascisti veri (forza nuova, casa pound, il primato nazionale ecc) la odiano e non la votano, votano per i loro partiti.

Invece il PD non lo dice, non ripudia i comunisti, e non, come dice Letta, perché “gli servono” per battere le destre ma perché il PD ancora non ha fatto i conti con il suo passato.

E chi ci ha provato veramente a fare una svolta vera, Renzi, e’ stato combattuto in maniera feroce dentro quel partito, come dimostra la faccia ridente di Speranza e D’Alema e Bersani al momento del fallimento del Referendum.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ha detto la stessa cosa, in italiano.

No. Ci ha girato intorno. Se facesse un'affermazione così schietta e diretta, perderebbe parte dei voti del suo elettorato

5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il problema della sinistra e’ che non ha altra argomentazioni per convincere gli italiani a non votare il partito della Meloni, rispetto a quella, palesemente falsa, che sarebbe fascista.

Che il partito della Meloni non sia rappresentativo dell'estrema destra e dei sui esponenti fascisti, è palesemente vero.

PS: Questo tread ha come oggetto il programma della Meloni, non vedo cosa c'entri la SX.

1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Ci faresti vedere dove lo ha scritto/dichiarato?

briandinazareth
Inviato

Eh no, non lo ha mai detto, ha trasformato le leggi razziali in antiebraiche e ha berciato in modo generico contro la dittatura.

Perché in fondo il fascismo ha fatto cose buone... 

Giochino scoperto che penso che tu capisca.

Se non lo capisci ti abbiamo fortemente sopravvalutato 😉

Inviato

@briandinazareth

@Schelefetris

Senza andare tanto lontano, io lo scrivo, qui ora, “il Fascismo e’ una montagna di m…”

Voi ce la fate a scrivere, qui e ora, “il comunismo e’ una montagna di m…” ?

La differenza e’ tutta qua.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E infatti i neofascisti veri (forza nuova, casa pound, il primato nazionale ecc) la odiano e non la votano, votano per i loro partiti.

Esattamente. E mi stupisco che persone così bene informate non lo sappiano. Infatti lo sanno, ma fanno finta di niente perché è funzionale alla loro propaganda. 

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Questo tread ha come oggetto il programma della Meloni, non vedo cosa c'entri la SX.

Perché secondo la sinistra il programma della Meloni e’ “il Fascismo”.

Quindi questa tesi va confutata, non solo evidenziando le ragioni (peraltro palesi) per cui non e’ vera, ma anche spiegando per quale motivo il PD e la sinistra ancora insistono su questa disgustosa  calunnia.

Schelefetris
Inviato

@briandinazareth

La storia dei campi di concentramento impiegati, nella Seconda guerra mondiale, dal Regno d’Italia e dalla Repubblica sociale italiana, all’indomani del 1945, non ha trovato spazio adeguato nella memoria collettiva del nostro paese. Ed analogo destino toccò alle vicende dei campi coloniali e delle colonie di confino, istituiti negli anni Venti e Trenta. 

https://journals.openedition.org/diacronie/9509

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Invece il PD non lo dice, non ripudia i comunisti, e non, come dice Letta, perché “gli servono” per battere le destre ma perché il PD ancora non ha fatto i conti con il suo passato.

È la  conseguenza della damnatio memoriae per il fascismo sconfitto nella guerra rispetto al comunismo  che coi russi sovietici, vincitori , pure ne aveva compiuti di orrori razziali, deportazioni, manicomi politici, entnocidi ecc. Però oggi non si può dire che il comunismo come il nazifascismo sia stato una montagna di guano, anzi si è quasi ancora obbligati ad una deferenza religiosa verso i partigiani e gli alleati sovietici. Io direi che o è tutta una montagna di m oppure i distinguo si devono fare da ambo i lati della follia totalitaria novecentesca.

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

Again, io l’ho scritto qui e ora “il Fascismo e’ una montagna di m…” ?

Tu perché non scrivi, in maniera chiara e inequivoca “il Comunismo e’ una montagna di m…” ?

Schelefetris
Inviato

@melos62 semplice, quella merdaccia di stalin si è autoproclamato Comunista ma non lo è mai stato, parlano i fatti, chi ha applicato il nazismo ed il fascismo è lo stesso che lo ha ideato. nessuna confusione o fraintendimento.

Io da Marxista non ho problemi a dire che stalin ed i suoi simili erano/sono merdacce, nella controparte c'è vergogna (giustamente) a dichiararsi apertamente fascisti e non si dichiara lo stesso.

Secondo, essere Comunisti è merito in Italia, essere fascisti è ILLEGALE. 

Mettere sempre in confronto due cose totalmente diverse è giochetto oramai sgamato. Io evito di parlare degli assassini della chiesa del passato perchè diversa da quella di oggi per esempio. Eppure la pena di morte in Vaticano è stata abrogata solo l'altro ieri.

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E chi ci ha provato veramente a fare una svolta vera, Renzi, e’ stato combattuto in maniera feroce dentro quel partito, come dimostra la faccia ridente di Speranza e D’Alema e Bersani al momento del fallimento del Referendum.

Dai, ti considero persona intelligente... 

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

Secondo, essere Comunisti è merito in Italia, essere fascisti è ILLEGALE. 

Questa è sola conseguenza dell'esito dell guerra,  non deriva da nessuna diversità morale assoluta stabilita dalla divinità 

• Sad 1
Schelefetris
Inviato

@melos62 lo ha stabilito la storia e milioni di vittime innocenti.

leader merdacce fasciste "servono qualche migliaia di vittime per sedere al tavolo dei vincitori"

Togliatti "tornate a casa non servono altre vittime" (inizio rivolte dopo attentato al medesimo) 

Inviato

lo ha stabilito anche la ue che il comunismo è una cosa che non va bene

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Però oggi non si può dire che il comunismo come il nazifascismo sia stato una montagna di

La cosa triste e’ che chi lo scrive viene etichettato di “Fascismo”.

Che tristezza.

Il motivo per cui voterò in maniera convinta il CDX e’ proprio questo, siamo davanti alla peggiore sinistra di sempre, pericolosa, comunista, violenta e totalitaria, senza neanche una forza moderata e riformista al suo interno come i partiti di Renzi e Calenda.

Fino a quando il PD non avrà regolato i suoi conti con la storia e rimosso la nostalgia per il comunismo rimane un partito antidemocratico e pericoloso  e deve essere marginalizzato.

La speranza e’ che si semplifichi il quadro politico, il PD diventi quello che era prima (e che in fondo e’ sempre stato) il PCI-PDS-DS e che la sinistra progressista e riformista in Italia sia rappresentata dal TerzoPolo oggi di Renzi e Calenda.

La vera alternativa democratica al Centrodestra.

Inviato

Perché secondo la sinistra il programma della Meloni e’ “il Fascismo”.

Sei OT, dovresti scriverlo nel tread relativo al programma della SX.

2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non solo evidenziando le ragioni (peraltro palesi) per cui non e’ vera

Secondo il tuo personale punto di vista da esplicito simpatizzante per la Meloni. Ma è e rimane il tuo personale punto di vista che non diventa verità nemmeno se lo scrivi altre duemila volte.

Io non ho ancora sentito in maniera esplicita la Meloni affermare che il fascismo è stato un iattura per l'Italia e che i fondamenti ideologici del fascismo fanno schifo a lei e agli esponenti del suo partito.

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

il PD e la sinistra ancora insistono su questa disgustosa  calunnia

Credo al limite sarebbe diffamazione, sei un avvocato, se ritieni che si tratti di una calunnia cioè di un reato, intenta causa. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili