briandinazareth Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quindi condanni i partigiani “comunisti” che hanno compito la strage? Ma siamo finiti nella peggiore latrina di facebook? Come ti viene in mente di farmi questa domanda? Ho mai anche lontanamente espresso opinioni che potrebbero farti pensare il contrario? Continuate da soli, tu e vizegraf, perché la discussione è veramente troppo cretina per perderci tempo. in questo topic si parla del programma della Meloni, non di deliri offensivi senza alcun senso.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Puoi dire la stessa cosa verso gli Americani ? Molto meno, ci lavoro assieme tutti i giorni. Dietro tutte le loro azioni e loro iniziative c'è sempre e solo il proprio P&L, il loro credo è mors tua vita mea. A tutti i livelli. Così è stato anche durante la ricostruzione, nell'ostacolare Mattei e nell'ostacolare Olivetti. Per inciso non ho mai parteggiato per i sovietici. 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Invece a sinistra odiano gli americani, non prendiamoci in giro dai. Premetto che è una generalizzazione che non sta più nè in cielo, nè in terra, ipotizzando per assurdo che sia ancora vero, un giorno mi spiegherai cosa c'entra con il programma della Meloni. Leader di un partito che fino ad una ventina di mesi fa inneggiava a Putin. 1
Muddy the Waters Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 "Fischiava il vento nella canna del fucile, rossa primavera alla fine di aprile, poi venne maggio e l'ordine di disarmarci...Caro Valerio, non dovevamo fermarci!" 1
vizegraf Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Quando uno scrive un post idiota come quello in cui dicevi che sono dalla parte degli assassini e non si scusa, perde ogni diritto ad una risposta. No amico, il fatto è che non sai cosa rispondere. Io ho citato i fatti di Porzus e tu, pur non citandomi, mi hai accusato di gettare fango sulla Resistenza che se non lo sai i primi partigiani sono stati gli appartenenti alle truppe Alpine. Tu non puoi permetterti di offendere gli altri senza aspettarti una reazione che è quella che hai avuto e che ti meriti. 1
criMan Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 38 minuti fa, vizegraf ha scritto: il mondo dove sia stato applicato il comunismo "buono". Ci ho provato pure io. Diciamo che il comunismo è buono a prescindere.
briandinazareth Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 Adesso, vizegraf ha scritto: Io ho citato i fatti di Porzus e tu, pur non citandomi, mi hai accusato di gettare fango sulla Resistenza Che devo dire? Impara a leggere e capire, non eri quotato e neppure considerato nel mio pensiero. Tu mi hai offeso personalmente in modo grave, dicendo apertamente che sono dalla parte degli assassini. Punto. Se non sai comportarti in modo civile non posso farci nulla.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: E buonanotte, certo che e’ diffamazione, pero’ nell’uso corrente si usa il termine calunnia quando si attribuisce un reato a qualcuno. La calunnia c’è solo quando si fa una denuncia all’autorita’ giudiziaria altrimenti e’ sempre diffamazione. Appunto 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Se avessero le palle, quelli del PD e i “leoni da forum” qui abbondanti dovrebbero presentare una denuncia alla Meloni e denunciarla perché sta tentando di ricostruire il partito fascista (che e’ un reato). Stavo aspettando questa tua replica, è evidente che sei in difficoltà nel difendere la tua amata Meloni e ribalti agli altri l'iniziativa. Mi chiedo per quale motivo hai aperto decine di tread a supporto dell'estrema destra. Per convincere i forumer o per convincere te stesso? O forse ci stai a prendere tutti per il kiulo? Per quanto mi riguarda non voterò mai per questa destra. E nemmeno per questa sinistra.
briandinazareth Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 Comunque complimenti, state riuscendo a buttare in vacca un thread con un argomento chiaro e specifico. Solito modo
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: cosa c'è di diverso tra dire che stalin non applicò le teorie economiche e sociali di Marx e dire che i papi non applicarono le teorie/insegnamenti di Gesù? C'è di diverso che non è vero. Gesù non ha mai teorizzato la "dittatura del proletariato", non c'è nulla, ma proprio nulla di simile nel vangelo. Per semplificare, ha promesso ai poveri il "regno dei cieli" e ha detto che è difficile, se non impossibile, entrarci per i ricci, ma non ha mai rotto i cogliote a questi ultimi nel regno terreno pretendendo che diventassero poveri pure loro.
maurodg65 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ma siamo finiti nella peggiore latrina di facebook? Come ti viene in mente di farmi questa domanda? Ho mai anche lontanamente espresso opinioni che potrebbero farti pensare il contrario? Visto che di questo si parlava ti ho fatto una domanda diretta, è così difficile rispondere, si condanno il gesto ed i suoi autori? Tieniti da parte l’indignazione per altro di più significativo.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Anche nei confronti di Mario Toffanin detto "giacca" comandante di una brigata partigiana "Garibaldi" che massacrò 17 partigiani della brigata "Osoppo" e perciò fu condannato all'ergastolo che non scontò perché fuggito in Jugoslavia? Cortesemente non fare un mix, ne abbiamo già più discusso in passato. Ho già scritto che di porcate e di errori anche i partigiani ne hanno commessi. Non dimentichiamoci però dove saremmo se non ci fossero stati i Partigiani. 1
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: sei OT quando si parla del programma della destra si deve obbligatoriamente parlare solo di PD, Comunismo etc. Ma secondo te qui si può discutere seriamente del programma della Meloni e del Centrodestra con chi preclude a priori ogni dialogo parlando di fascismo, razzismo, pericolo per la costituzione e marcia su Roma ? Bisogna prendere atto che il livello del dibattito politico della sinistra audiofila è questo, per precisa scelta. E ovviamente gli altri rispondono a tema, in sintesi, noi non siamo fascisti, condanniamo il fascismo mentre voi non condannate il comunismo, non ce la fate proprio. Quindi anche ragionando in termini di pericolosità, siete più pericolosi per la democrazia, la libertà e l'appartenenza al consesso delle nazioni civili occidentali riunite sotto il patto atlantico. 😎
briandinazareth Inviato 11 Agosto 2022 Autore Inviato 11 Agosto 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: Visto che di questo si parlava ti ho fatto una domanda diretta, è così difficile rispondere, si condanno il gesto ed i suoi autori? Tieniti da parte l’indignazione per altro di più significativo. Non si parlava di questo naturalmente, ho già risposto e ovviamente non posso che condannare episodi simili. Vedo però che è impossibile discutere dell' argomento del thread senza finire agli insulti e cercare di buttarla in vacca ..
maurodg65 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Ho già scritto che di porcate e di errori anche i partigiani ne hanno commessi. Guarda che per decenni si è negata al riguardo anche l’evidenza, le foibe manco le avevano messe nei libri di storia. Alla fine chi ha alimentato una certa narrazione è proprio chi voleva coprire tutto ciò che di negativo era accaduto anche dalla parte vincitrice. 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Non dimentichiamoci però dove saremmo se non ci fossero stati i Partigiani. Appunto per questo non c’era bisogno di nascondere nulla, bastava la verità storica e null’altro. 1
maurodg65 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cercare di buttarla in vacca .. Non si butta in vacca niente, la discussione va esattamente dove deve, se si parlare di Flat Tax, porti chiusi ed altre amenità del programma meloniano a questi argomenti non ci si arriverebbe mai, se parli di fascismo può accadere che ci si arrivi, del resto il periodo quello è, se parli di fascismo parli di storia.
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Chissà come non ti accorgi che oltre la metà dei post della Meloni sono contro letta e il PD... Mentre il 100% dei tuoi (e degli altri della cosa di sinistra) è per dire che la Meloni è fascista.
melos62 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 22 minuti fa, Schelefetris ha scritto: ne parleremo de visu davanti un caffè Al polonio, magari 22 minuti fa, Schelefetris ha scritto: io stesso potrei divenire credente, solo che prima di spiegare tutto con la divinità cerco di capire in altri modi anche se spessissimo naufrago) "Trova Dio prima che Lui trovi te!" (Cit. Guzzanti)
Messaggi raccomandati