wow Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ho già scritto che di porcate e di errori anche i partigiani ne hanno commessi. Non dimentichiamoci però dove saremmo se non ci fossero stati i Partigiani. E anche che se non ci fosse stato il fascismo e la guerra che hanno scatenato assieme ai camerati crucchi, non ci sarebbero stati i partigiani. E qui stanno a spaccare le pelotas con stalin.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 ora fa, Masino ha scritto: Torniamo al programma. Io ho qualche soldo e voto a sinistra (radical chic insomma), chi non ne ha vota Meloni. Ma a quelli toglieranno il sussidio di fannullanza e a me regaleranno la flat tax. A posto così. Probabilmente ci hai azzeccato. Nella mia città nei quartieri popolari risulta risiedere una maggioranza di elettori del CDX (fi, fdi, lega) Presumo sia una coincidenza, in tali quartieri popolari risiede la maggior parte di chi percepisce il rdc. 3 minuti fa, wow ha scritto: E anche che se non ci fosse stato il fascismo e la guerra che hanno scatenato assieme ai camerati crucchi, non ci sarebbero stati i partigiani. Infatti.
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 @qzndq3 Stretta all’immigrazione clandestina. Non solo non costa nulla ma porta soldi, perché da un lato riduce drasticamente i soldi dell’industria dell’accoglienza, a carico di tutti i contribuenti. Passare dai 67.700 migranti sbarcati nel 2021 nell’era Lamorgese rispetto ai 10.000 della gestione Salvini nel 2019 non e’ cosa banale da un punto di vista economico, Saranno circa 3 miliardi di costi fissi in più, senza considerare i costi sociali, il degrado, l’assenza di sicurezza. Ed e’ anche una scelta eticamente corretta perché limita (dato oggettivo) le morti in mare. Poi uno può anche non essere d’accordo, e sostenere che il diritto a migrare e’ inalienabile e dobbiamo assicurarlo a tutti, però non si può sostenere che, economicamente, la scelta del CDX porta più soldi, più benessere e più sicurezza.
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 22 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Quindi chi non ha pagato le tasse viene di fatto premiato Non so se fai il mio stesso lavoro, o, in generale, se sei una partita iva o un dipendente. Se sei autonomo ti sarà sicuramente capitata la situazione di un cliente che non ti paga, e che, anche se gli fai causa, non gli prendi niente perché ha poco o nulla da perdere. Che fai ? Non gli proponi di darti il 20% così non gli mandi più l’ufficiale giudiziario a casa senza risultati oppure ti prendi il 20% e ci compri un giradischi simile a quello di Stanzani invece di farlo comprare al tuo avvocato ?
Membro_0023 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 33 pagine e il programma della Meloni (e del cdx) non è ancora stato pubblicato. Mah...
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Non gli proponi di darti il 20% così non gli mandi più l’ufficiale giudiziario a casa Forse dovresti ripassarti la voce "crediti inesigibili" che in realtà riempiono in maggioranza gli armadi dell' Ade. E passando al privato, nella mia esperienza di autonomo ho constatato che anche quelli esigibili passano ad inesigibili molto facilmente. In quindici anni ci ho smenato almeno 30k tanto che ormai non sento più neanche l'avvocato se incappo nella fattura insoluta. Quindi parliamo di fantasie e libri dei sogni.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Stretta all’immigrazione clandestina. 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ed e’ anche una scelta eticamente corretta perché limita (dato oggettivo) le morti in mare. Già ti vedo in Libia a convincere le donne Nigeriane a rimanere in Africa. Se vuoi ti faccio parlare con una delle badanti di mia suocera. Sono d'accordo con te su di un punto, che l'integrazione non è mai avvenuta e stando così le cose mai avverrà portando a degrado sociale e a riduzione della sicurezza e che ovviamente non si pò pensare di accogliere tutti indiscriminatamente. 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: la scelta del CDX porta più (...) più benessere Prova a trovare una badante una che sia una italiana, su cinque badanti che gravitano intorno alla mia famiglia una è nigeriana, una tunisina, una marocchina, due moldave. Sono entrate tutte in Italia come clandestine ed oggi hanno regolare contratto e permesso di soggiorno dopo aver lavorato per qualche tempo in nero. Una di loro oggi frequenta scienze infermieristiche. Quando si sono presentate hanno raccontato che preferivano lavorare come badanti per pochi soldi piuttosto che in strada. Brutte storie. E' italiana solo la nostra colf, tra non molto dovrebbe andare in pensione...
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Se sei autonomo ti sarà sicuramente capitata la situazione di un cliente che non ti paga, e che, anche se gli fai causa, non gli prendi niente perché ha poco o nulla da perdere. Che fai ? Non gli proponi di darti il 20% così non gli mandi più l’ufficiale giudiziario a casa senza risultati oppure ti prendi il 20% e ci compri un giradischi simile a quello di Stanzani invece di farlo comprare al tuo avvocato ? Credito inesigibile. Ne ho a bilancio per circa tre milioni di Euro che passeranno dalla mia UO a quello della corporate.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 7 minuti fa, Velvet ha scritto: Quindi parliamo di fantasie e libri dei sogni. Ho finito i melius. 1
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 22 minuti fa, qzndq3 ha scritto: anche perchè è possibile che abbia fatto fallire l'azienda Ti assicuro che a tutti, ma proprio a tutti, rompe i cogliote non poco fallire. Anche per il penale che c’è di mezzo, per il fatto che diventi un appestato e che le banche non ti vogliono vedere neanche in fotografia. Ti assicuro che chiunque, ma proprio chiunque, pagherebbe il 20% per non fallire, se potesse. In realtà il 90% dei piccoli imprenditori, per quello che ho potuto constatare in 35 anni di professione, da tutto, ma proprio tutto pur di non far fallire l’azienda. A me e’ capitato, più volte, di aver perso svariati clienti (che sono andati da altri colleghi) perché li avevo sconsigliati di dare ulteriori fideiussioni coinvolgendo moglie, figli e parenti, assecondando finti amici direttori di banca, di mettere sui beni dove queste fidejussioni le avevano ipoteca volontaria di pari grado a favore di tutte le banche e poi di trattare mettendo anche in conto la possibilità di fallire, ma senza andare sul lastrico. Risultato, io ho perso i clienti, loro hanno perso tutto.
vizegraf Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 33 pagine e il programma della Meloni (e del cdx) non è ancora stato pubblicato. Come? Non è stato ancora pubblicato? Ma se l'incipit del primo post dell'opener è: "vediamolo, carta alla mano," Di quali carte parla l'opener? Lo ha avuto in bozza in anteprima o cosa?
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Prova a trovare una badante una che sia una italiana, Ma infatti sono totalmente favorevole all’immigrazione regolare. Le mie colf, da 30 anni, sono sempre state immigrate regolari, Filippine per la precisione.
qzndq3 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ti assicuro che a tutti, ma proprio a tutti, rompe i cogliote non poco fallire. Non assicurami nulla che ne ho già viste di tutti i colori. 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: A me e’ capitato, più volte, di aver perso svariati clienti (che sono andati da altri colleghi) perché li avevo sconsigliati di dare ulteriori fideiussioni coinvolgendo moglie, figli e parenti, assecondando finti amici direttori di banca, di mettere sui beni dove queste fidejussioni le avevano ipoteca volontaria di pari grado a favore di tutte le banche e poi di trattare mettendo anche in conto la possibilità di fallire, ma senza andare sul lastrico. Hai fatto bene. L'Italia è ancora un paese libero, ognuno è libero di farsi del male come meglio crede. Va posto un limite alle perdite, se un cliente non lo capisce peggio per lui. Stiamo parlando di posizioni non "forzate", ovviamente.
Membro_0023 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 15 minuti fa, vizegraf ha scritto: Lo ha avuto in bozza in anteprima o cosa? La di-gos, in confronto a certi forumer, è una barzelletta
maurodg65 Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 26 minuti fa, qzndq3 ha scritto: che ovviamente non si pò pensare di accogliere tutti indiscriminatamente. Scusa ma quale forza politica propone un’accoglienza indiscriminata? 1
Velvet Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 Il Piddih !! Bau bau arf arf auuuuuuu !! Il Piddiiih!
Roberto M Inviato 11 Agosto 2022 Inviato 11 Agosto 2022 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma quale forza politica propone un’accoglienza indiscriminata? Tutti quelli cui non andava bene Salvini ministro dell’interno. Che additittura hanno votato per mandarlo sotto un processo surreale, dove rischia 15 anni di galera per aver difeso i confini italiani. 2
Messaggi raccomandati