Vai al contenuto
Melius Club

se hai un tv oled evita questi canali

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

mio genero lo ha preso qualche anno fa, ottime immagini ma uscito dalla garanzia da pochi mesi si è manifestato il noto problema, nessuna soluzione, TV in garage e qualche (tanti) smadonnamento...

mamma mia che roba... se tiro fuori 2.500 euro per un TV non posso pensare di ficcarlo in garage per dei marchi stampati sul display dopo due anni. D'altra parte ho avuto problemi di stampaggio su un telefono motorola anni fa: terribile. In una situazione come quella di tuo cognato mi verrebbe voglia di fare come quel possessore della tesla quando scoprì che avrebbe dovuto tirare fuori 20 mila euro per cambiare la batteria: l'ha fatta saltare con la dinamite.

Inviato

@Bruce Wayne l'oled aveva preso il posto di un plasma Panasonic...      ...ho fatto un sacrificio e l'ho portato a casa mia.🤭😁😁

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

genero...

giusto, pardon.

Ti avevo tolto qualche anno dai...

• Haha 1
Inviato
Il 17/11/2022 at 22:50, Bruce Wayne ha scritto:

So che gli Oled LG dispongono di contromisure contro il burn-in e non mi aspettavo che questo disturbo fosse ancora così influente.

Tutti i produttori hanno introdotto delle contromisure per il burn-in e non solo LG.

Inviato
1 ora fa, Millenium ha scritto:

Tutti i produttori hanno introdotto delle contromisure per il burn-in e non solo LG.

eh però a leggere questo thread sembra che non siano efficaci

Inviato

Io credo che se non si sta sempre sullo stesso canale il problema non si dovrebbe presentare.

Ho preso un Lg Oled e non mi pongo problema ma mi godo serenamente l'ottima TV.

Inviato
1 ora fa, password ha scritto:

Io credo che se non si sta sempre sullo stesso canale il problema non si dovrebbe presentare.

che senso ha questa frase? se mi vedo un film di 2 ore che faccio ogni tanto cambio canale per non impressionare i vari loghi?

LG,Sony,Panasonic il marchio non c'entra, penso che canali che rovinano televisori da 3/4000 euro non dovrebbero esistere e nel caso come il mio che il danno è ben evidente dovrebbero risarcire il consumatore

3 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

eh però a leggere questo thread sembra che non siano efficaci

esatto

Inviato
30 minuti fa, jammo ha scritto:

penso che canali che rovinano televisori da 3/4000 euro non dovrebbero esistere e nel caso come il mio che il danno è ben evidente dovrebbero risarcire il consumatore

il problema non è il canale con il logo, ma la tecnologia Oled che  non riesce a tollerare un logo bianco trasmesso per due ore. Io sono dell'avviso che un TV che soffre di burn-in endemico, insito nella sua stessa tecnologia, non dovrebbe essere nemmeno commercializzato. Che me ne faccio del nero profondo quando dopo alcune ore su skytg24 mi ritrovo bande e loghi in sovraimpressione sui film?

Inviato
32 minuti fa, jammo ha scritto:

che senso ha questa frase? se mi vedo un film di 2 ore che faccio ogni tanto cambio canale per non impressionare i vari loghi?

A me con un film di 2 ore non succede nulla.

Inviato
5 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

il problema non è il canale con il logo,

permettimi di non essere d'accordo,anni fa successe la stessa cosa con i tv al Plasma e SKy dopo diverse segnalazioni di tv con loghi Sky impressi per sempre dovette inserire loghi meno devastanti la stessa cosa fecero Mediaset e Rai in alcuni casi spostando il logo per non tenerlo sempre fisso in un angolo; quindi volendo le soluzioni ci sarebbero, non devo essere io a preoccuparmi di cambiare canale ogni 20 minuti. Ti do ragione in parte, la tecnologia oled seppur ottima per il nero e per la definizione rimane purtoppo troppo sensibile e il mio tv ne porta i segni

6 minuti fa, password ha scritto:

A me con un film di 2 ore non succede nulla.

ok allora se a te non succede nulla il problema non esiste?

Inviato
14 minuti fa, jammo ha scritto:

permettimi di non essere d'accordo,anni fa successe la stessa cosa con i tv al Plasma

eh ma quello che non torna nel ragionamento è che il produttore prima commercializza una tecnologia di riproduzione ma poi ha bisogno di chiamare il broadcaster e chiedergli di "correggere" le immagini trasmesse. Non torna un granchè come approccio. Al limite i produttori di TV potrebbero stringere accordi con i broadcasters affinchè questi ultimi evitino di mandare in onda logo aggressivi, ma non so se questa cosa sia possibile. Ad ogni modo, chi ne viene danneggiato è il consumatore finale.

Inviato
16 minuti fa, jammo ha scritto:

ok allora se a te non succede nulla il problema non esiste?

Non ho detto questo, ho solo riportato la mia esperienza.

Buon proseguimento.

Inviato
6 minuti fa, Bruce Wayne ha scritto:

Al limite i produttori di TV potrebbero stringere accordi con i broadcasters affinchè questi ultimi evitino di mandare in onda logo aggressivi, ma non so se questa cosa sia possibile.

probabilmente è quello che successe nel periodo "plasma" e per un po si adeguarono, cosa diversa con le tv commerciali 24 su 24 che hanno sempre fasce e loghi che devono attirare l'attenzione quelle sono devastanti . Fatto sta che la tecnologia plasma che ancora oggi è migliori di led e simili è stata abbandonata, succederà la stessa cosa con gli oled?

Come mai non ci sono le stesse denunce di questa problematica come successe allora per il plasma?

Io ho mandato una mail all'emittente colpevole,pensi che mi abbiano risposto?

Inviato
12 minuti fa, password ha scritto:

Non ho detto questo, ho solo riportato la mia esperienza.

sono contento per te goditi il tv Lg e stai più attento di quanto non lo sia stato io

Inviato
16 minuti fa, jammo ha scritto:

Come mai non ci sono le stesse denunce di questa problematica come successe allora per il plasma?

Io ho mandato una mail all'emittente colpevole,pensi che mi abbiano risposto?

questo thread sta mettendo in discussione almeno un paio di mesi di riflessioni personali sul TV target

Inviato
18 ore fa, jammo ha scritto:

Fatto sta che la tecnologia plasma che ancora oggi è migliori di led e simili è stata abbandonata, succederà la stessa cosa con gli oled?

La tecnologia al plasma non è stata abbandonata per il problema del burn-in ma per la complessità di realizzare pannelli Ultra HD con dimensioni medie/piccole.