gimmetto Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Isola d'elba, vista mare, cuffia Stax L300 con amplificatore portatile a pile SRD-X Pro: suona come un impianto da 100. 000 Euro. Meditate audiofili, meditate... 1
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 27 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio 2022 Mica possiamo andare ogni volta sull'isola d'Elba per sentire bene 😂😂 6
mastergiven Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @gimmetto come timbrica, micro a macro dinamica ti dó ragione. Peró per la ricostruzione del palcoscenico di fronte a te, nessuna cuffia,ad ora, riesce a farlo come una coppia di difusori opportunamente posizionati.
Maurjmusic Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, corrado ha scritto: Mica possiamo andare ogni volta sull'isola d'Elba per sentire bene 😂😂 😱 chissà come si sentiva ancora meglio se era a Moorea o Bora Bora! 1
davenrk Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 ore fa, gimmetto ha scritto: Isola d'elba, vista mare, cuffia Stax L300 Manca solo il preriscaldamento con pre-stretch di Malena la Pugliese 1
gimmetto Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 @mastergiven Verissimo. Il concetto è valido nell'ambito dell'ascolto in cuffia.
gimmetto Inviato 27 Luglio 2022 Autore Inviato 27 Luglio 2022 2 ore fa, senek65 ha scritto: sto 2 ore fa, senek65 ha scritto: Poi le cuffie con sto caldo @senek65 ... C'è pure una bella brezza... 😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Luglio 2022 Amministratori Inviato 28 Luglio 2022 @gimmetto a me, gusto personale, non piace ascoltare in cuffia. Ho meditato e provato in passato Koss sennheiser revox stax Beyer ess e tanto altro, niente da fare,, la cuffia la porto solo in piscina e non per ascoltare musics 1
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la cuffia la porto solo in piscina e non per ascoltare musics si anche io come te...ne ho una con delle grandi margherite di plastica attaccate sopra...molto anni '70!! 🤣 1
jedi Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @gimmetto Nelle cuffie a parte il palcoscenico manca la cosa più importante. Come ho detto nel post che ho aperto l'impatto viscerale che hai con il corpo. La musica coinvolge tutti i sensi ,e nessuna cuffia ( ho avuto alcune Stax te la può dare). Poi se sei contento così ,nessuno te lo può impedire
Renato Bovello Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 1 minuto fa, jedi ha scritto: palcoscenico manca la cosa più importante. Come ho detto nel post che ho aperto l'impatto viscerale che hai con il corpo. La musica coinvolge tutti i sensi ,e nessuna cuffia ( ho avuto alcune Stax te la può dare). Poi se sei contento così ,nessuno te lo può impedire Pro e contro . Tutto vero quanto scrivi ma è altrettanto vero che in cuffia puoi raggiungere un dettaglio che qualsiasi impianto tradizionale può solo sognare . Sono modi diversi di ascolto . Entrambi affascinanti . Non esiste sempre un meglio e un peggio 2
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 1 minuto fa, jedi ha scritto: Nelle cuffie a parte il palcoscenico manca la cosa più importante. Come ho detto nel post che ho aperto l'impatto viscerale che hai con il corpo. La musica coinvolge tutti i sensi ,e nessuna cuffia ( ho avuto alcune Stax te la può dare). Poi se sei contento così ,nessuno te lo può impedire Si, certamente...la cuffia è per me un "piano B" quando vuoi sentire la musica in casa o fuori ad un certo livello di volume senza essere disturbato o disturbare gli altri...ma non è la stessa cosa che sentire il sistema con i diffusori standard La musica la percepisci anche con la pelle e tutto il corpo, è un coinvolgimento maggiore, più completo e reale
jedi Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @Renato Bovello Be! Purtroppo se spendi tanti soldi e posizioni con criterio ai tutto @maxgazebo Ed è perché proprio così
Membro_0023 Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @gimmetto dopo aver tanto meditato, ho concluso che l'ascolto in cuffia non mi soddisfa.
Renato Bovello Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 33 minuti fa, jedi ha scritto: se spendi tanti soldi e posizioni con criterio ai tutto Perdonami ma non è questione di soldi ne’ , tantomeno , di posizionamento . Il dettaglio , inteso come ricchezza di informazioni e non certo come iperestensione della gamma alta , raggiungibile con un’eccellente cuffia resta irraggiungibile per qualsiasi impianto . A me piacciono entrambi i modi di ascoltare ma preferisco una coppia di ottimi diffusori Parere personale
scroodge Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Eh con le Stax è sempre un bell'andare! avevo le Classic Lambda Pro, però dopo un po' le orecchie si scaldavano parecchio. Comunque hai ragione @gimmetto cuffie + vista mare ti riconcilia con la vita!👍
jedi Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @Renato Bovello Non sono d'accordo,ma rispetto il tuo pensiero. Nella mia configurazione non ho mai sentito nessuna cuffia a darmi tutto. La cuffia crea un gigantismo del suono irreale,che si può scambiare per dettaglio,che non esiste nella realtà. Poi ripeto ,impatto viscerale non è contemplato
Messaggi raccomandati