Vai al contenuto
Melius Club

Hi-end a poco più di 500 Euro...

Messaggi raccomandati

Inviato

Mille mila direbbe l'ingegner Cane 

Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, jedi ha scritto:

Renato Bovello

Non sono d'accordo,ma rispetto il tuo pensiero.

Nella mia configurazione non ho mai sentito nessuna cuffia a darmi tutto.

La cuffia crea un gigantismo del suono irreale,che si può scambiare per dettaglio,che non esiste nella realtà.

Poi ripeto ,impatto viscerale non è contemplato 

Per carità , la cuffia non può dare certo  tutto . Il “ gigantismo “ non c’entra nulla con il dettaglio . Infine , che l’impatto viscerale non possa essere prerogativa della cuffia è fin troppo ovvio ma … non è un problema . Il mio discorso era un altro 

Inviato

Anch'io preferisco l'ascolto con i diffusori ma e' pur vero che una bella cuffia chiusa d'inverno e' molto gradevole ma a volume moderato anche perche' ho paura che possa accadere qualcosa ed io non sentirla...un po' la stessa paura che avrei ascoltando l'impianto in auto ad alto volume....

SALVO.

Inviato

@Renato Bovello

4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Perdonami ma non è questione di soldi ne’ , tantomeno , di posizionamento . Il dettaglio , inteso come ricchezza di informazioni e non certo come iperestensione della gamma alta , raggiungibile con un’eccellente cuffia resta irraggiungibile per qualsiasi impianto . A me piacciono entrambi i modi di ascoltare  ma preferisco una coppia di ottimi diffusori Parere personale 

@Renato Bovello Stesso punto di vista, anzi di ascolto. La mia era una considerazione relativa alla qualità di ascolto in vacanza (non potevo certo portarmi dietro i miei 4 vie da 60 kg ciascuno!).

Il 27/7/2022 at 20:37, senek65 ha scritto:

sto

Il 27/7/2022 at 20:37, senek65 ha scritto:

Poi le cuffie con sto caldo

@senek65 ... C'è pure una bella brezza... 😁

Inviato
10 ore fa, gimmetto ha scritto:

La mia era una considerazione relativa alla qualità di ascolto in vacanza (non potevo certo portarmi dietro i miei 4 vie da 60 kg ciascuno!).

Sicuramente in vacanza sei più rilassato, fronte mare prende tutto un altro sapore e perdono significato molti parametri audiofili.

Personalmente al mare mi piace ascoltare da un semplice lettore mp3 con auricolari verso sera, relax assoluto, ti godi veramente la musica.

P.S. Dopodiché interviene la moglie, che rovina tutto 😂😄