mom Inviato 28 Luglio 2022 Autore Inviato 28 Luglio 2022 @gbale sono abbastanza scafata, tranquillo! Scrivo e ho scritto diversi articoli, su stampa italiana ed estera: è una malattia di famiglia e ormai siamo ben vaccinati…
mom Inviato 28 Luglio 2022 Autore Inviato 28 Luglio 2022 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Mom ti ricordi quando partisti in quarta simpatizzando con quella giornalista russa che fece “irruzione” nel tg russo? Sì, tu sai che fine ha fatto? Avevo letto su un giornale francese, forse Le Monde, che era stata confinata in zone russe poco appetibili. Poi non ho più avuto notizie certe.
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 In uno stato in cui dire guerra anziche’ operazione speciale porta ad arresto e condanne, la giornalista avrebbe detto Putin assassino e sarebbe stata rilasciata quasi subito. Ai regimi giova simular tolleranza di tanto in tanto per apparir magnanimi e giusti. dippiu’ ninso 1
Guru Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Comunque per capire che la Lega remi contro gli interessi del Paese non era necessario leggere l'articolo. Poi si sa, Dio li fa e poi li accoppia.
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 E perche’ mai un partito dovrebbe remare contro gli interessi del proprio paese? Diciamo che cio’ e’ secondo la lettura di altre parti politiche. Per me Leu ad esempio rema contro gli interessi del paese 2
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Se andassimo per le spicce l’interesse dell’Italia sarebbe ora avere la fornitura di gas full e mantenere rapporti commericali e turistici con la Russia. Ma questo interesse e’ recessivo rispetto all’esigenza di mantenere compatto il fronte occidentale nella reazione e contrasto alla Russia per ragioni geopolitiche piu’ complesse e articolate. questo per dire che gli interessi del paese sono tanti e declinabili in vari modi 1
mom Inviato 28 Luglio 2022 Autore Inviato 28 Luglio 2022 @dax lo sai che se sei iscritto a una biblioteca pubblica puoi leggere online gratuitamente tutti i quotidiani alcuni anche esteri? 😂 Io però qualcuno preferisco pagarlo. Per tutto il resto ci sono i vari TikTok o come si chiamano. Da ultimo ci si può rivolgere a un bravo sciamano... Ciascuno è libero di informarsi come preferisce.
briandinazareth Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: perche’ mai un partito dovrebbe remare contro gli interessi del proprio paese? Interesse personale? Interesse ideologico? Aver ricevuto soldi? Essere stato aiutato dalla propaganda di uno stato straniero? Pensare che anche qui ci vorrebbe un Putin o un Orban? Esistono mille motivi possibili. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio 2022 La prima cosa che deve fare un bravo imprenditore e’ avere giornali e mezzi di comunicazione. Intanto per prevenire contrasti ai propri interessi semmai per assecondarli. Chi e’ bravo dara’ istruzioni acche’ il giornale non appaia di parte, e in un certo senso cio’ sara’ possibile per tutte le materie “neutre”. Per quelle non neutre, si organizzera’ una sorta di dialettica che ben orchestrata fara’ risultare preferibile e meglio argomentata la tesi piu’ giovevole alla proprieta’ senza che cio’appaia smaccato. Il ragionevole e il verosimile spesso vincono sulla ragione e sulla verita’. Chi frequenta le aule di giustizia se ne rende conto. 3
Muddy the Waters Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 26 minuti fa, mozarteum ha scritto: E perche’ mai un partito dovrebbe remare contro gli interessi del proprio paese? In primo luogo lo fa in maniera involontaria, avendo incompetenti tra le sue fila non può far diversamente, a titolo di esempio ricordo la gestione della pandemia in Lombardia. In secondo luogo la destra sovranista si rivolge ad un elettorato con basso livello di scolarizzazione che fa però da bacino elettorale, in questo caso il tema dell'immigrazione, ostentato alla nausea, risulta estremamente efficace. Il vero obiettivo però è quello di favorire quella fetta di popolazione fatta di professionisti, commercianti e piccolo/medio imprenditori che lucrano copiosamente con evasione fiscale e lavoro sottopagato ( non sempre nero, a dar supporto infatti sono spuntate come funghi le agenzie per il lavoro in somministrazione).
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Interesse personale? Interesse ideologico? Aver ricevuto soldi? Essere stato aiutato dalla propaganda di uno stato straniero? Pensare che anche qui ci vorrebbe un Putin o un Orban? Esistono mille motivi possibili. Certo, ma io non avrei mai pensato del Pci che remasse contro gli interessi del paese quando riceveva soldi dal pcus e i suoi dirigenti andavano in pellegrinaggio a Mosca. Pensavo a una certa consonanza politica in un certo senso anche comprensibile
briandinazareth Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 @mozarteum Non prendi neppure in considerazione che ci possa essere del vero? Eppure abbiamo prove molto solide che sia accaduto in altre occasioni e pure in altri paesi... Sappiamo, inoltre, che gli investimenti russi in politico, propaganda in altri paesi, invasione dei social, hacker e attività simili, sono molto cospicui
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Vero cosa? Che ci siano stati contatti e informazioni? Certo che puo’ essere vero. ma mi sono gia’ espresso in proposito
Roberto M Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 1 ora fa, mom ha scritto: Perché la ritieni zibaldonesca? Io l’ho riportata perché tra le altre, questa mi sembrava corretta e senza fronzoli No, giustamente (credo) @mozarteumvoleva evidenziare che questa ricostruzione e’ funzionale alla campagna elettorale che la Stampa e il suo direttore stanno facendo attivamente per il PD, cercando di screditare gli avversari politici. E questo e’ anche grottesco in quanto la principale azionista del CDX, e cioè FDI si è’ sempre schierata per inviare le armi all’Ucraina (e cioè per colpire Putin) al contrario di quanto hanno fatto, e stanno facendo anche ora, gli alleati del PD come Sinistra Italiana e Movimento 5stelle.
mozarteum Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Una forza sovranista potrebbe ad esempio essere contraria allo spostamento delle sedi legali di importantissime aziende italiane in olanda
Roberto M Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 Semmai se ci sono “ombre russe” queste riguardano Conte (che ha fatto materialmente cadere il governo) e che era ferocemente contrario all’invio dì armi all’ucraina e per questo si è’ addirittura consumata una scissione nel suo partito. Gli stessi russi, in un tweet che ho pubblicato qui poi volte, hanno scritto “Conte e’ un amico di Putin ed ha buttato giù Draghi”.
Roberto M Inviato 28 Luglio 2022 Inviato 28 Luglio 2022 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: Niente di nuovo @mom piuttosto che ammettere un qualche errore o malefatta arrivata da destra, allora si tirano in ballo i pennivendoli venduti, E per fortuna che non ero ancora intervenuto in questo thread 😃
Messaggi raccomandati