Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggi

loureediano

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non sono mai stato contattato per sondaggi di nessun tema.

Voi?

Tra l'altro non conosco nessuno che sia mai stato contattato.

Inviato

Idem.

Ogni tanto con madame, sentendo una notizia tipo "un sondaggio fra gli italiani ha rivelato che..."  facciamo la battuta: a te hanno telefonato? No, e a te? Nemmeno. Vabbuò allora è una bufala.

Inviato

Il polso del paese si sente al bar reggendo , l'ombra, el-birin o lo spritz.  Perché l'opinione sia rappresentativa dell'effettivo sentiment della popolazione campionata, l' ordine delle bevande summenzionate non dovrà essere inferiore a 3. 

Inviato

Io qualche volta sono stato chiamato "per un'indagine statistica".

Ho sempre risposto che non sono interessato a far parte di una statistica e ho riattaccato senza neppure sentire cosa volevano.

• Moderatori
Inviato

se non ricordo male a cavallo tra gli anni 80/90 sondaggio telefonico chiedendomi avessi la tv accesa cosa stessi vedendo.... poi mai piú nulla.

Inviato

Sono nel database di una grossa ditta di sondaggi, che chiaramente non cito, ricevo spesso formulari da compilare, sia di argomento politico che sui consumi.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

mi raccomando continua a dire che voterai Yosoy..

Non ci riesco neppure per scherzo.

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

io conosco un tal Telesio Micheletti Jr  che è iscritto a tutti i siti di ricerche e sondaggi. Leghista della prima ora, odia i terroni, ama i bastoncini al sugo sulle farfalle scotte e se ne vanta in tutte le ricerche cui è sottoposta la sua attenzione.

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@loureediano io sono stato contattato alcune volte, diciamo non più di una volta l'anno, quasi sempre sondaggi politici, ma anche qualche indagine di mercato. a volte la telefonata si interrompeva subito (gli intervistati divevano essere in una eterminata forchetta di età).

non sono iscritto a siti di sondaggi, e non mi faccio pagare per sispindere (si son anche specialiti di sondaggi che renumerano gli intervistati con buoni benzina e piccole amenità).si vede che i miei pareri sono cnsiderati rappresentativi😁

Inviato

se guardate le scritte in ultra piccolo sotto le modalità del sondaggio

vedrete che per robe nazionali chiamano anche meno di mille persone

probabilmente sempre le stesse, gli istituti grossi sono pochi

ergo per la validità decidete pure voi

Inviato

Uno statistico bravo è in grado di cavare risultati anche da una base monopersonale...

Schelefetris
Inviato

@Martin esatto. e sono d'accordo al 100% su quello che ho appena affermato.

😄 

• Haha 1
Inviato

Su Sky o Amazon chiedono spesso opinioni che puntualmente non do 

acusticamente
Inviato

Anni fa ero stato contattato per un sondaggio sul gradimento e sulle possibili intenzioni di aprire un conto alla banca… quella “col cerchio attorno”

Gli ho risposto testualmente che piuttosto di dare una lira a loro (e sappiamo chi sono) li avrei spesi tutti in champagne e zoccole.

Dall'altra parte non si è più sentito un fiato…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @