Vai al contenuto
Melius Club

Liste oggetti audio salvati/preferiti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Dando uno sguardo alle lista dei miei oggetti preferiti nelle principali piattaforme (hifishark, subito, ebay) mi sono reso conto che sono oramai più di un centinaio.

Anche se ciò che mi serve sarebbero solo una coppia di diffusori (tra l’altro uno a scelta tra 2 modelli), salvo sempre di tutto: altri diffusori, ampli, lettori, dac, cavi…

Spesso per curiosità e seguire l’andamento dei prezzi, a volte per tenere a portata di mano oggetti da consigliare, altre volte… non so.

E voi? 

Inviato
43 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

E voi?

Faccio cose,  vedo gente ....

Inviato

Uguale uguale, anch'io senza reale bisogno o intenzione di acquistare alcunché: è forse la più innocua ed economica tra tutte le illogiche manie che porta con sé questo nostro hobby... 😉

• Melius 1
Inviato

@gucce65 @Tronio

da quando ho iniziato, le spese in hifi sono calate drasticamente 😆

Nei momenti di attacco compulsivo, salvo tutto e dopo un po’ mi passa.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@FedeZappa non slvo nelle mie ricerche neppure gli oggetti che mi interessano,. in genere faccio ricerche mirate e se trovo qualcosa che va svegliare la scimmia decido se comprare o meno,. 

d'altgra parte tenere sotto osservazione oggetti che non voglio comprare a breve è inutile, il più delle volte quando mi decido non sono più disponibili

Inviato

@roop però devi ammettere che il collezionista di preferiti non disturba. 

Ad esempio, non ho mai messaggiato o fatto richieste di foto per oggetti di cui non ero seriamente interessato, e sono il stesso stato vittima di collezionisti di foto.

Sempre parlando per me, ho linkato nei forum inserzioni che stavo tenendo d’occhio. Oggetti, poi, comprati in qualche caso da amici o altri forumer 😃

• Melius 1
Inviato

Io ho salvato ricerche anche x qualche amico pigro...

Inviato
20 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Dando uno sguardo alle lista dei miei oggetti preferiti nelle principali piattaforme (hifishark, subito, ebay) mi sono reso conto che sono oramai più di un centinaio.

“Uscite” le liste!!! 😂😂😂

La mia: 300B.

Inviato
Il 28/7/2022 at 20:37, FedeZappa ha scritto:

però devi ammettere che il collezionista di preferiti non disturba. 

Più che disturba, illude chi vende!
Alcun volte lo faccio anch’io, ma mi limito solo a qualche annuncio  … 😄

Inviato

Buongiorno....io invece sono più metodico, devo tenere la lista pulita e le ricerche le aggiorno, nei suoi parametri a seconda del bisogno, eliminando quelle vecchie. Come tengo pulita la casella email, lo faccio con le ricerche sugli e-shop. Quindi ogni tot faccio un ripasso e poi elimino ciò che è realmente distante da ciò che cerco. Che fatica!!! 😱😱😱😆😆😆

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Più che disturba, illude chi vende!

Vero.

Il numero di “osservatori” potrebbe anche ingannare gli eventuali compratori, che potrebbero trarre conclusioni errate: chi si scoraggia per la presenza di troppi utenti interessati, chi al contrario pensa che l’oggetto sia molto gettonato e si sente di conseguenza più invogliato a comprare o a fare offerte (questo mi succedeva una quindicina di anni fa, i primi anni di iscrizione su ebay, ora non ci faccio più caso).

Diciamo che, machiavellicamente, potrebbe per assurdo favorire il venditore. Possibilità remota ma non da escludere.