Discopersempre2 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @Morgotto Cerchiamo di capirci una volta per tutte: innanzitutto non ho, volutamente, usato termini razzisti/dispregiativi nei confronti di costoro....anzi quando posso li aiuto come posso;(ti dirò di più, che preferisco 1000 volte loro che non i cinesi); il fatto che poi siano un miliardo e spuntino fuori da ogni supermercato o altro luogo è un' altra faccenda. Poi anche fra loro ci sono quelli che ti "tartassano" e ti pigliano per stanchezza e altri un po' meno "invasivi". Il problema semmai è tutto il "micromondo" di sfruttatori che ci gira intorno; ma quella è un' altra storia.....si vede che a qualcuno fa comodo così 🤨. Guarda alla fine m' hai dato il "la" per chiarirmi nei confronti di tutti i forumers, in base a questa storia della vendita di mutande,ecc e di "pestaggi" per accaparrarsi un posto sul porto😱: per chi non l' avesse ancora capito di tratta tutto d' uno scherzo 😜 Non vendo fazzoletti, mutande ecc. sul porto... né tantomeno mi pesto con quelli dalla pelle leggermente diversa dalla nostra (ti va bene così?); non è nel mio carattere 😉. La colpa di tutto è questo "sanguaccio" Toscano che ci fa' ruzzare anche su cose serie/semi-serie🤪. Anche sul fatto del povero ci siete cascati tutti😳:in realtà sono un arci-mega-pluri-ultra miliardario timido☺️. (Ecco...niente da fa'.... è più forte di me🤗). Scherzi a parte non navigo nell' oro purtroppo e ho fatto qualche sacrificio per levarmi questi "sfizi". Mi scuso ancora se qualcuno s' è sentito preso in giro 😥 2
Discopersempre2 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @eduardo Ti ringrazio per avermi "difeso"😉...ma piuttosto spero che tu come altri, adesso che mi sono spiegato, non mi portiate rancore🤗
bambulotto Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Non vendo fazzoletti, mutande ecc. sul porto Era chiaro....quante mutande e calzini avresti dovuto vendere per comprare le 220? 2
Discopersempre2 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @bambulotto Però dai quella delle mutande usate e calzini spaiati era carina....dai😜 1
eduardo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 34 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: ma piuttosto spero che tu come altri, adesso che mi sono spiegato, non mi portiate rancore🤗 Ma quale rancore. E perche' mai ? E poi, un jbllista non puo' meritare rancore 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 12 minuti fa, eduardo ha scritto: poi, un jbllista non puo' meritare rancore semmai un Tannoysta. 1
v15 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 12 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: che ancora non ho sentito/percepito il nero infrastrumentale, Come no? 🤔 Rivendi subito le 220 (a me😋) e comprati una coppia di super-compact-ai-ende-minimonitor da 30/40 mila euro che il nero infrastrumentale salterà subito fuori, specialmente sul tuo conto in banca 😁 2 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 27 minuti fa, v15 ha scritto: che il nero infrastrumentale salterà subito fuori, specialmente sul tuo conto in banca ...... accompagnato da un paio di aureole dello stesso colore attorno alle orbite oculari cazzutamente offerti dalla mogliera! 2
eduardo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 40 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: semmai un Tannoysta. Entrambi. Prima di diventare Tannoysta sono stato un fervente Jbllista. E non dimentico i vecchi amori
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 28 minuti fa, eduardo ha scritto: Prima di diventare Tannoysta sono stato un fervente Jbllista. ricordo che ne facesti cenno in passato in diverse occasioni.
VinZ80 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @eduardo un giudizio "finale" in poche parole? Ciao, Enzo
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 1 ora fa, v15 ha scritto: da 30/40 mila euro che il nero infrastrumentale salterà subito fuori, specialmente sul tuo conto in banca Sbagliato, in tal caso esce il rosso sovrastrumentale, ben più facilmente individuabile 😁 3
Kouros Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Comunque il termine NEGRO non è ASSOLUTAMENTE un insulto tanto che nelle radio e televisioni nazionali si usava tranquillamente fino alla spazzatura del "politicamente corretto" . Io lo uso spesso cosi come lo usava Lucio Battisti quando voleva definire la musica che amava di più diceva la musica NEGRA che in Italiano è praticamente sinomino di NERA. Ha preso connotati dispregiativi nel mondo anglosassone in quanto da loro non significa NERO (che invece è BLACK). Una volta ho assistito a Miami ad una scena comica di un afro americano che pretendeva che gli ispanici non usassero il termine NEGRO per descriverlo quando per loro significa NERO, mi sono inserito e ho tacciato il tale come ignorante e che avrebbe avuto bisogno di un corso di cultura accellerato invece di abbeverarsi all'idiozia del politicamente corretto . Mi ricordo che negli anni 70 e 80 difendevo sempre la disco e il funk dagli attacchi dei denigratori che la chiamavano "la musica delle scimmie" e ho sempre usato il termine NEGRO per farlo e ora ci sono dei caproni ignoranti che vorrebbero darmi lezioni di dizione solo perchè gli è stato insegnato come devono parlare. Questi ignoranti non si rendono conto che così facendo stanno facendo diventare razziste persone che non lo sono mai state. Da vomito! " Il termine italiano negro è etimologicamente equivalente all'aggettivo nero (dal latino niger / nigru(m)) e, in origine, aveva tale significato; esempi di quest'uso del termine si trovano tra l'altro in Petrarca[6], Ariosto[7] e Carducci[8]. L'uso del termine per riferirsi alle etnie di pelle scura è anch'esso attestato già nella letteratura del basso medioevo (per esempio nello stesso Petrarca)[9], ma è diventato più comune in epoca coloniale, sia in italiano che in altre lingue (alcune delle quali lo hanno mutuato dall'equivalente spagnolo). In spagnolo e portoghese, negro significava semplicemente nero, così come negre in catalano, francese ed occitano, e veniva usato comunemente per riferirsi agli africani o altri gruppi etnici di pelle scura. Stessa cosa per le antiche lingue slave; in russo antico, ad esempio, il "negro" era l'arap, ovvero un individuo ipoteticamente arrivato dall'Arabia Saudita, poi chiamato negr, "negro", appunto."
Discopersempre2 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 6 ore fa, VinZ80 ha scritto: sotto i 3000€, correggimi se sbaglio) e lo Erano 3.000+ le s.s., ossia altre 300.00 'tacci loro🤬
VinZ80 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 5 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Erano 3.000+ le s.s., ossia altre 300.00 'tacci loro🤬 @Discopersempre2 che è, secondo me, il loro prezzo massimo "giusto". Le sto cercando anch'io da un po'... Ma se dai un'occhiata, adesso ce ne sono in vendita 4/5 in Italia e il prezzo minimo è 3800€. Poi non fa nulla che sono in vendita da mesi e mesi ed evidentemente va bene così anche ai venditori, o forse semplicemente aspettano il pollo che sia disposto a pagarle 4/5000€... Chissà. Ciao, Enzo 1
Discopersempre2 Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @Kouros E 'sti caxxi.... "etimologicamente" si può dì?🤔 Un discopersempre rimasto senza parole, davvero.....ti meriti un bel 9 in cultura generale 🤗😉
eduardo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 3 ore fa, VinZ80 ha scritto: un giudizio "finale" in poche parole? Intendi tra JBL e Tannoy ( in generale) ?
Kouros Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @Discopersempre2 Chi non dice NEGRO è uno a cui hanno staccato i neuroni dal cervello e non pensa più con il suo ma con quello di chi decide per lui. Magari molti di questi caproni che vorrebbero importi come parlare sono gli stessi che non hanno mai ascoltato un disco funk e , anzi, definivano la musica NEGRA appunto "per scimmie".
Messaggi raccomandati