Vai al contenuto
Melius Club

I nostri vintage impianti !!! Concorso a premi.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Ulmerino. bei tempi ...il gruppo A!

Ho rivisto ieri la Stratos di un mio conoscente...auto dal fascino immutato nel tempo.

Screenshot_20220728-230138_Google.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE che facevi  a londra... ho capito  hai cercato di rifilare una gondola a boris  j. 

Inviato

Ci provo, impianto di servizio attuale in taverna:

- Sintoampli AKAI AA1030 130 euro 

- Casse Focal 2 vie, 25 euro a Marzaglia senza griglia e con qualche graffio esterno (chissenefrega tanto sono a scaffale).

- CD Sony XB930QS 150 euro 

- Qui non ci crederà nessuno: Technics RS1500 "nasone" con 2 gruppi di teste nuovi, per una serie di concause di cui una molto sfortunata per un'altra persona, mi è costato in tutto 270 euro (!) + la revisione di un Akai 747.

Inviato

io invece non ho nessun tipo di fortuna, ai mercatini trovo solo cianfrusaglie...

comunque, il mio impianto da neofita è questo:

1) giradischi Kenwood KD 3070, pagato 175 (160+spedizione) euro se non erro

2) integrato Sony TA-F730ES, pagato 397 (375+spedizione) euro, me lo sono auto-regalato per la mia laurea 🤣

3) diffusori Canton Quinto 520, pagati 132,99 (100+spedizione) euro 

4) la classica Audio-Technica AT-VM95EB, 45 euro

Ora, non sono sicuro sui prezzi perchè è passato un po' da quando presi i diffusori e il giradischi ma comunque siamo lì lì. 

Sicuramente la spesa è elevata ma purtroppo sono incappato nel periodo della speculazione e rispetto a voi non ho mercatini da cui attingere eventuali colpi di fortuna 😞

Inviato

Che bello vedere che con poche decinaia di €uri noi vintage addicted ascoltiamo mica male; il succo del 3d penso sia proprio questo, non nmila migliaia di €uri, pochini pochini spesi con gusto, cultura e attenzione. Chi non conosce il proprio passato, non puo’ apprezzare il futuro ( mi e venuta cosi’, ma mi sa che la ha detta uno molto piu’ in gamba di me)

lasciamo perdere il sanches con i 20€ per l’audio innovation, o il nr civico viale 249 ( tutto gratis), e bazza mi sa che e’ in posizione ottima assieme a What 🤗

avanti tutta 😄

Inviato
15 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

bazza mi sa che e’ in posizione

Ho avuto cūlus, a Marzaglia mi è sempre andata discretamente bene.

E tutto il resto viene da mercatini contovendita prima che sgamassero che il vintage tira...

• Moderatori
Inviato

@vaurien2005 lo pensai anni addietro che certe "notazioni " potessero essere OT:mi fu' spiegato che ,purché fossero oggetti "vintage comunque",si poteva derogare cum grano salis.

Poi venne deciso di creare,in omaggio a Fabio e alla sua idea d'aprire una sezione dedicata,Joe's garage.

Inviato

mi aggiungo anch'io al coro:

1. Teksonor mt 101 100€

2. Thorens TD 124 200€ perchè ho voluto essere onesto... potevo fare anche 1/4... l'ho fatto però mettere in ordine (motore e bronzine bloccate dal non-uso).

il teksonor è un pò vissuto, ma perfetto  e ben suonante...

Inviato

@mchiorri ai papabili vincitori mi sa che bisogna aggiungere pure mchiorri😱

• Haha 1
Inviato

@vaurien2005 non credo , carissimo. Non ne ho la professionalità... vuoi per impostazione dell'impianto, vuoi per pigrizia, non posso competere.

Io mi muovo nell'ambito del triodo a riscaldamento diretto e larga banda: i colpi di fortuna sono limitatissimi in questi ambiti. Infatti ho avuto cūlus nei gira e nelle testine (ortophon sl 15e a 100 euri), ma lì mi fermo.

Inviato

@mchiorri mi sa che in fondo-in fondo, io e te ci somigliamo pure 😊

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio si, recentemente ho rimesso in moto il tek. che ha una dinamica spaventosa, ma non vi ho potuto montare le testine mc preferite per incompatibilità di braccio e per dimensioni dello shell...

Il tek. ha di base una grado gold II e va bene, ma la raffinatezza della Ortophon sl 15e è decisamente superiore...

oscilloscopio
Inviato

@mchiorri è il limite di quel giradischi,sia con il suo braccio che nella versione con lo SME 3009 III.

Inviato

@vaurien2005 Oh mi fa molto piacere...

le altre parti salienti sono tutte "fatte in casa" (SUTe pre phono e diffusori) dei quali son molto soddisfatto... i SUT nuovi ed artigianali hanno pensionato (senza rimpianti) prodotti come Sowther ed ushogi

Inviato

@oscilloscopio il mio ha l'originale t. con lo shell circolare... non son riuscito a metterci nè la ortofon nè la denon 103, senza considerare poi la compatibilità... CMq con la grado va alla grande e non si sposterà da casa mia...

• Melius 1