Vai al contenuto
Melius Club

rotel a-11 tribute, cosa aspettarsi?

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera a tutti.

essendo un vintagista convinto, non ho molta simpatia per gli integrati moderni, ma leggendo qua e la, di questo integratino ne parlano molto bene.

impostazione sonora non estrema sulle medioalte, e basso controllato, forse un pò colorato...

mi piacerebbe acquistarlo, ma prima di spostarmi per andare ad ascoltarne uno mi piacerebbe avere impressioni da chi ha avuto possibilita di ascoltarlo...

grazie a tutti e ciao.

Inviato

Ascoltato, secondo me valido nella sua fascia di prezzo se non si hanno diffusori complicati da gestire o troppo brillanti sulle alte tipo Klipsch.

Ad ora, come integratino entry forse andrei di Advance XI50bt vista l'offerta di Audioevolution a 300 euro.

Inviato

@mastergiven ciao grazie della risposta, le mie casse di riferimento sono le kef 104 ab e le technics sb 5000, poi ho vari altoparlanti, ar 18 prima serie, b&w dm 5, chario improved 2013,kef coda, kef c 300, e tanti altri...

e che dalle recensioni mi e piaciuto il fatto che non e sulla falsariga degli integrati moderni..."alti iperdettagliati, e azzardo trapananti, e basso morbido...mi ha ricordato un pò le sonorita vintage...

Inviato

Conosco le Kef 104, non facilissime, le altre, una via di mezzo. Se dici di amare il suono vintage, prova l'Advance, sicuramente va di piú in quella direzione rispetto a Rotel. Il Rotel, piú moderno, ha piú dettaglio e tiene a bada i bassi meglio.

Inviato

E abbinato alle Indiana Line Diva 262 come lo vedete questo amplificatore? Grazie! Ascolto soprattutto jazz.

Inviato

Con le Indiana il Rotel ci va a nozze.

• Thanks 1
Inviato

@mastergiven ma le indiana line sono molto dolci..e da quello che leggo il rotel in questione e molto dolce pure lui...

sarebbe da fare una bella prova di ascolto.

Inviato

@syn beh,non proprio,diciamo che rispetto ad altri Rotel é meno frizzante sugli alti ma comunque rimane il carattere tipico del marchio,ma piú smussato, grande linearitá,nessun risparmio su dettaglio e bassi asciutti. Altre amplificazioni sono piú piacione,vedi Advance. Siccome le Indiana,come da scuola italiana,non sono il massimo di analicitá,secondo me si compensano alla perfezione.

• Melius 1
  • 10 mesi dopo...
Inviato

@Chill Approfitto della tua esperienza in campo Rotel e ,rispolverando il thread, ti chiedo se dal telecomando è possibile passare da un set di casse all'altro  o se è possibile farlo solamente dal frontale dell'amplificatore visto che mi sembra che tutti i Rotel abbiano la possibilità di collegarci due coppie di diffusori :classic_smile:

Inviato
Il 28/7/2022 at 20:21, syn ha scritto:

le mie casse di riferimento sono le kef 104 ab e le technics sb 5000, poi ho vari altoparlanti, ar 18 prima serie, b&w dm 5, chario improved 2013,kef coda, kef c 300, e tanti altri...

scusa, ma vorresti aver un solo ampli che fa suonar bene tutti questi diffusori cosí diversi? e magari spender 300 euri? scherziamo vero?

Inviato

@syn presumo che abbia queste caratteristiche poiche' e' stato progettato quattro anni fa insieme al compianto Ken Ishiwata....(Marantz).

SALVO.

Inviato

@Kouros Ciao!

Sì, è possibile selezionare le due differenti coppie di diffusori anche dal telecomando, tramite i tasti A e B della sezione SPEAKERS.

Inviato

@Kouros okkio all'impedenza dei diffusori... per poter suonare 2 coppie di diffusori assiemevquesti devon esser assai semplice di impedenza , 8 ohm lineari... altrimenti richi di far frittate

Inviato

@lukache Se intendi assieme nel senso le due coppie insieme no, intendo potere passare da una coppia all'altra come faccio già con i diffusori che ho adesso con il NAD 3155 :classic_smile: