Vai al contenuto
Melius Club

La peggiore sinistra di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

caciocavallo.

@wow adesso ho capito il caciocavallo di un tuo precedente post. 😄 

Inviato

@Roberto Mfacciamo due conti: per assicurare 10mila euro a tutti i diciottenni e loro papà con la maggiore aliquota, quante successioni supermilionarie dovrebbero aversi? I conti non tornano, per cui o si sta facendo ammuina sull'articolo del Giornale, palesemente falso oppure Letta ha detto una fesseria.

Propendo per la prima.

Comunque atteniamoci alle pensioni minime di mille euro, al milione di posti di lavoro e alla flat tax. 

claudiofera
Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

tagliare la spesa pubica

Spesa pubica già tagliata ( di Gigliola Cinquetti : non ho l'età)

Inviato

Secondo me dare un contributo quale esso sia ai meritevoli (che per la mia esperienza sono in famiglie anch’esse meritevoli che avranno gia’ pensato ai dieci mila euro anche se non navigano nell’oro), non ha alcun senso se non si prepara una cornice quadro di opportunita’ per restare qui e trovare occupazioni soddisfacenti per le loro ambizioni.

E’ su queste cornici quadro (impulso alla ricerca e all’industria d’avanguardia) che bisognerebbe puntare. 

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

quante successioni supermilionarie dovrebbero aversi?

La necrofilia vien mangiando.

Si comincia dai supermilionari e una volta passata la festa si gabba il morto normotenente

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

per cui o si sta facendo ammuina sull'articolo del Giornale, palesemente falso oppure Letta ha detto una fesseria.

Propendo per la prima.

Io propendo per la seconda.

Perchè se non credi al "giornale" mi pare strano che non credi allo stesso Letta e al Corriere della Sera, che è comunque un giornale amico del PD e sicuramente antagonista al CDX:

Tassa di successione, il Pd torna all’attacco: tre miliardi da dare in dote ai giovani

Dopo lo stop di un anno fa, la nuova proposta sarà presentata nei prossimi giorni. Innalzare le aliquote (particolarmente basse rispetto all’Ue) per colpire «l’1% degli italiani che ricevono eredità e donazioni superiori al valore di 5 milioni di euro»

Nonostante la bocciatura che ne fece il presidente del Consiglio, Mario Draghi, più di un anno fa («non è il momento di prendere i soldi ai cittadini ma di darli»), Enrico Letta non ha mai abbandonato l’idea di una dote per i giovani da finanziare con le tasse di successione e, nei prossimi giorni, spiega il responsabile economico del partito, Antonio Misiani, la proposta verrà presentata nei dettagli. Ma la base c’è già.

...

Colpire 1% degli italiani (adulti), come dice il Pd, significa circa 500mila persone. Obiettivo: raccogliere circa 3 miliardi (2,8, aveva calcolato il Pd nel 2021) per dare 10mila euro alla metà di coloro che compiono ogni anno 18 anni, sulla base dell’Isee. Nel 2021 sono diventati maggiorenni in 567mila e quindi la dote sarebbe andata a circa 280mila giovani. 

L'articolo completo è qui

https://www.corriere.it/elezioni/22_agosto_01/tassa-successione-pd-dote-giovani-25ef5e8a-1170-11ed-987b-bc2e15ee3b43.shtml 

Inviato

La gioiosa Simca da guerra di Letta finisce male

Inviato

Il calcolo e’ sballato perche’ mette nel conto successorio l’1 per cento degli italiani abbienti  che sono vivi 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

La gioiosa Simca da guerra di Letta finisce male

Mica lo so.

C'è un sacco di gente entusiasta di queste proposte tassatorie (convinta che non tocchi loro), e soprattutto dello "stato che aiuta".

Basta vedere in questo forum, se facciamo un sondaggio la stragrande maggioranza è favorevole.

Inviato

Bisogna vedere quanti abbienti muoiono ogni anno, togliere quelli che hanno con bravi avvocati e fiscalisti risolto a monte il problema, e tassare i 4 gatti che restano

Inviato

Mi pare un tentativo un po’ goffo per drenare il voto dei giovanissimi delusi dai 5stelle e che, probabile, si asterranno in massa il 25 settembre.

Aspettiamo comunque di conoscere la proposta completa, ma se dovesse esserci come sola discriminante l’ISEE, proprio non ci siamo. 

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Secondo me dare un contributo quale esso sia ai meritevoli (che per la mia esperienza sono in famiglie anch’esse meritevoli che avranno gia’ pensato ai dieci mila euro anche se non navigano nell’oro), non ha alcun senso se non si prepara una cornice quadro di opportunita’ per restare qui e trovare occupazioni soddisfacenti per le loro ambizioni.

Forse agevolazioni per borse di studio o per corsi di alta specializzazione.  Denaro dato così è buttato via.

Inviato
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

io ho capito tutto

Secondo me hai capito troppo, pure quello che pensavi di aver capito prima che rispondessi. 😉 

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il calcolo e’ sballato perche’ mette nel conto successorio l’1 per cento degli italiani abbienti  che sono vivi 

I quali col cactus che si lasciano infinocchiare.

Succede come con gli Yacht dei super ricchi tassati da Monti (la demagogia fiscale del "professore" per far digerire alla plebe massacrata le bastonate prese facendo leva sull'invidia sociale e sull'ignoranza delle persone).

Supertassa che ha avuto il risultato di deprimere un intero settore con intere famiglie di marinai, operai dei cantieri, addetti al catering e portuali dei porti turistici finiti in misera, affari clamorosi delle imprese di leasing francesi, porti turistici della Croazia e della Francia (Corsica) stracolmi e riccastri ancora più riccastri.

In questo caso avremo un bel buco di 3 miliardi per consentire ai giovani di cambiare il monopattino e affittarsi la dependance dove andare a coltivare le canne.

Altra proposta costruttiva del PD, liberalizzare la droga.

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Forse agevolazioni per borse di studio o per corsi di alta specializzazione

Magari, questo ci vorrebbe.

Però capisci che è poco attrattivo no ?

Non convinci una sterminata massa di 18 enni a votarti !

Te li immagini i 18enni dei concerti trap-rap con il cuore "scaldato" da un politico che gli promette dei soldi per sgobbare e studiare ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili