wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: pericolo fascista, due amenità di segno opposto che spostano l’attenzione dai problemi veri, delle proposte importanti per il paese. Mauro, ho già chiarito precedentemente che il pericolo di una deriva illiberale, populista, sovranista, suprematista, trumputinista, chiamiamolo come vogliamo, ma non fascista*, è reale. (*questo, imo, è il fascismo del nuovo millennio)
Panurge Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: che magari ci possono comprare le canne. Dai, il problema è che si risponde con i 10.000 ai giovani ai mille euro di pensione a tutti e dentiere gratis ed i giovani sono molto meno delle pantere grigie.
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Anche se non sarebbe male un nuovo ventennio: così forse la cosa sarebbe più chiara. E di grazia quale sarebbe il nuovo Duce e chi organizzerebbe la Marcia su Roma per prendere il potere? Così giusto per regolarmi. 😄 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Tu come ti poni? Rispetto a cosa? 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Antifascista? Che vorrebbe dire se voglio o meno fare la Marcia su Roma?
djansia Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Aumentarla per elargire una mancia indistintamente a tutti i giovani per educare anche loro all’accattonaggio elettorale invece e’ una delle manifestazioni del degrado politico della sinistra. Mica ho capito, cioè Letta che vuole farci con le eventuali imposte di successione? Cos'è l'accattonaggio elettorale?
Martin Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se lo fa il nostro governo il cittadino fa spallucce e va avanti come al solito, ed è quello che accadrebbe con patrimoniali e tasse di successione. Quelli che oggi si sbracciano più di tutti a favore di queste tasse sono in maggior parte degli ottimati con consistente patrimonio, ottenuto tramite mezzi diversissimi dal lavoro, e che sanno già come sottrarre alle attenzioni del fisco, perché già lo fanno con gran parte dei loro proventi. Oppure "dipendenti" dal reddito graniticamente certo, carichi di lavoro nulli, e condizioni pensionistiche scandalosamente e vomitevolmente favorevoli. E parecchio tempo a disposizione.
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Mauro, ho già chiarito precedentemente che il pericolo di una deriva illiberale, populista, sovranista, suprematista, trumputinista, chiamiamolo come vogliamo, ma non fascista*, è reale. (*questo, imo, è il fascismo del nuovo millennio) ricordo ma non mi trovi d’accordo, oggi in Italia non esiste la possibilità di una deriva illiberale ma esiste la possibilità di una deriva cialtronesca, già rischiata in passato a dire il vero, ecco quest’ultima ritengo sia un problema reale e concreto oggi più di ieri, la marcia su Roma se la facciamo organizzare a questi siamo a posto, sbaglierebbero pure città.
Roberto M Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 30 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Hanno escluso qualsiasi alleanza con il PD se ci sarà anche la sinistra di Fratoianni ed il M5S, Sbagliato. Calenda gia’ ha tirato fuori la mega supercazzola, Fratoianni e DiMajo vanno vene, va bene allearsi con loro “purche’” non si presentino nell’uninominale ma solo nel proporzionale (ovviamente in posizioni sicure cosi’ non corrono il rischio di essere trombati. Cioe’ Calenda si sta alleando con Fratoianni, un comunista, feroce oppisitore dell’agenda Draghi, che ha sempre votato contro -a differenza della Meloni che era all’opposizione- ed un “pacifista” convinto che vuole negare le armi all’ucraina favorendo putin, un antiatlantista che vuole l’italia fuori dalla Nato. E Dimajo, che ha distrutto industria 4.0, si e’ opposto alla TAP e di recente anche al gasdotto israeliano, si oppone a qualsiasi cambiamento sul reddito di cittadinanza. Ecco perche’ Calenda e’ diventato un pagliaccio invotabile.
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 6 minuti fa, djansia ha scritto: Mica ho capito, cioè Letta che vuole farci con le eventuali imposte di successione? Dare una dota a metà dei diciottenni, € 10k cadauno.
djansia Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: meno male che almeno tu non neghi la notizia come molti qui hanno fatto in pieno stile “pravda”, scrivendo che la notizia era stata “inventata” da Berlusconi. Come posso negare un titolone che mi pare di aver letto su la verità? E che sono scemo? Ti stai troppo borgonovvizzando comunque. Ti sei accorto che hai scritto che Letta vuole tassare i ricchi? Sai che è tecnicamente impossibile?
nullo Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @wow entrate? io sono uno e al massimo rappresento me stesso. non entro da nessuna parte se la scelta è questa, gli schieramenti sono lontani da quello che io ritengo opportuno. per me politiche di sinistra hanno un significato molto diverso dallo sventolare inutili bandierine, per me sinistra o destra cambia poco rispetto alla bisogna che è crescita con quel che ne consegue di efficientamento, e quindi poi lavoro, studio, opportunità, politiche per la casa, welfare sostenibile e non a debito, sicurezza e molto altro. questo è il necessario su cui concordare l’azione politica, non certo mance e ritrovarsi in piazza a parlare di fascismo... ovviamente parlare e basta. tutte cose che non sono neanche nel mirino di entrambi gli schieramenti
senek65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Che vorrebbe dire se voglio o meno fare la Marcia su Roma? Che vorrebe dire di essere antifascista. Di essere contro e combattere contro tutto ciò che implica l'ideologia fascista. È chiaro o ti faccio un disegno?
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Cioe’ Calenda si sta alleando con Fratoianni Ad oggi non è cosi poi vedremo: https://www.open.online/2022/07/31/elezioni-2022-calenda-silura-cuperlo-fratoianni-fico-twitter/
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Che vorrebe dire di essere antifascista. Che cosa vuol dire, nel concreto essere antifascista? Non essere fascista ok, ma oggi nel concreto cosa starebbe a significare?
Roberto M Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 7 minuti fa, djansia ha scritto: Mica ho capito, cioè Letta che vuole farci con le eventuali imposte di successione? Cos'è l'accattonaggio elettorale? Vuole darci una “dote” di 10.000 euro ai giovani (lo chiama “bonus giovani”). https://www.ilsole24ore.com/art/la-ricetta-letta-bonus-giovani-imposta-successione-AE1vRNqB?refresh_ce=1 Accattonaggio e’ quando dai fisicamente i soldi a qualcuno (sotto forma di bonus, rdc. 80 euro ecc. ecc.) per comprarti il suo voto prima delle elezioni.
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 34 minuti fa, maurodg65 ha scritto: capitoli di spesa ridicoli, ad esempio distribuire € 10000,00 come dote Non è affatto una proposta ridicola. Ma parliamo di abolire l'obbligo vaccinale e affondare i barconi che è meglio.
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Ti essere contro e combattere contro tutto ciò che implica l'ideologia fascista. Cioè? 1 minuto fa, senek65 ha scritto: È chiaro o ti faccio un disegno? Vanno bene anche i disegnini, cosi sembra piu ridicolo di quanto non sia già. Adesso, appecundria ha scritto: Non è affatto una proposta ridicola. Spiegala allora, io non la conosco e non ci trovo un senso, ma magari se me lo spieghi cambierò idea.
Roberto M Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 3 minuti fa, djansia ha scritto: Ti sei accorto che hai scritto che Letta vuole tassare i ricchi? Sai che è tecnicamente impossibile? Certo che lo so (i ricchi veri ti fanno marameo e se ne vanno) pero’ lo ha scritto lui. Lo ha scritto Letta, tassare i ricchi per dare 10k euro ai “giovani”. E’ riportato anche sal Sole 24 ore. Non leggo la verita’ per me e’ come Repubblica, la Stampa e il Fatto quotidiano, un giornale che fa propaganda, non mi piace.
Messaggi raccomandati