wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Appunto, lItalia ha una Costituzione ed un quadro normativo chiaro, tutto rientra nella logica democratica, siamo uno Stato di Diritto e riconosciamo le libertà individuali, per sfociare in una deriva illiberale servirebbe un’azione di forza che cancellasse tutte le istituzioni democratiche che controllano il rispetto della legge, servirebbe la forza, un esercito o una rivoluzione armata, ritieni sia una deriva percorribile dal Paese? Ma soprattutto chi nel cdx sarebbe a capo di tale rivoluzione antidemocratica e con quali mezzi ci arriverebbe? Assolutamente no. La deriva illiberale, non ha bisogno né di colpi di stato, né di marce su Roma. Ungheria e Polonia avranno certamente ordinamenti democratici, altrimenti, tra l'altro, non sarebbero entrati nella UE, ma di fatto si sono trasformate in democrature, in regimi illiberali. Sovvertire democraticamente un regime illiberale, una volta che si sono ridotte o limitate tutte le voci dell'opposizione e la popolazione è opportunamente indottrinata, non è semplice.
mozarteum Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Parlare di indottrinamento a sx e’ esilarante 1
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @wow noi non siamo né l’Ungheria e neppure la Polonia, dai Antonio…tra l’altro come già scritto ad Orban la UE ha sospeso ogni forma di aiuto economico ed sono sotto la lente di ingrandimento europea, questo al netto di ciò che non permetterebbe l’ordinamento italiano.
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Sempre meglio che questa continua reductio ad stultus
mozarteum Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Panu ha fatto un intervento che merita, ma l’indottrinamento a sx (tutto bene purche’ si tassi) ha sorvolato
mozarteum Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Sempre meglio che questa continua reductio ad stultus Orban o chi?
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: noi non siamo né l’Ungheria e neppure la Polonia, dai Antonio…tra l’altro come già scritto ad Orban la UE ha sospeso ogni forma di aiuto economico ed sono sotto la lente di ingrandimento europea, questo al netto di ciò che non permetterebbe l’ordinamento italiano. Mauro, questa è una tua opinione. Poi la ue ha tagliato i viveri a Polonia e Ungheria (ne prendo atto adesso) dopo che questi sono stati abbondantemente utilizzati per fare consenso.
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Orban o chi? Parlo della banalizzazione e ridicolizzazione di ogni proposta che arrivi dal fronte opposto.
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Poi, non riesco a capire perché fa ridere che io (sicuramente non da destra) parli di indottrinamento.
mozarteum Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Non mi pare. Negli interventi di nullo, mauro e panu c’e’ solo una idea diversa 1 minuto fa, wow ha scritto: indottrinamento Perche’ io vedo molto piu’ indottrinamento e ideologia a sx da sempre. punti di vista
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: tutto bene purche’ si tassi Non sono dell'idea del tutto bene purché si tassi. Non penso neanche che la proposta di Letta (sulla quale non mi pronuncio ancora) corrisponde alla banalizzazione che se ne fa su queste pagine. Poi se c'è da ridere, dico due paroline: flat tax. 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: punti di vista Già...
mozarteum Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Flat tax fa ridere ma e’ uno sgravio. Le tasse di sx fanno ridere e sono un aggravio
maurodg65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 9 minuti fa, wow ha scritto: Parlo della banalizzazione e ridicolizzazione di ogni proposta che arrivi dal fronte opposto. Scusami Antonio ma la dote ai diciottenni cha ratio avrebbe? Me lo spiegheresti? L’ho chiesto anche ad @appecundria ma mi sarò perso il post.
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Cmq par 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Flat tax fa ridere ma e’ uno sgravio. Tu quindi pensi che sia possibile istituire una flat tax, magari sulla aliquota minima in modo che sia uno sgravio per tutti ?
mozarteum Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 No fa ridere anche a me e poi richiederebbe una riforma della Costituzione. Pero’ 43 per cento di aliquota mariginale piu’ addizionali su redditi che superano al lordo di poco quelli medi e’ oggettivamente un furto.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 1 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2022 L'idea di dare una dote ad minchiam solo perche diciottenni .i pare un po' una ca...ata. Passa un concetto sbagliato che uno riceve senza dare, senza averne un merito, senza il fatto che vi sia certezza che siano spesi per qualcosa di valido a livello formativo. 3
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Scusami Antonio ma la dote ai diciottenni cha ratio avrebbe? Me lo spiegheresti? L’ho chiesto anche ad @appecundria ma mi sarò perso il post. Aspetto di conoscere esattamente la proposta. Ma di sicuro (e questa è la reductio ad stultus) non saranno né diecimila euro, né elicopter money da distribuire a pioggia a teppisti o a genitori per cambiare l'auto come ho letto su queste pagine.
nullo Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 9 minuti fa, Bazza ha scritto: senza il fatto che vi sia certezza che siano spesi per qualcosa di valido a livello formativo. Bravo. Se ti interessa te li presto anche gratis o ti faccio da garante, ma li prendi per farli fruttare per te e per chi te li ha dati, e poi li rendi appena puoi. Così si impara da dove vengono, che devono essere ben investiti a giusta rendita e quindi pure dove devono andare.
Messaggi raccomandati