Guru Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 La destra de noartri, che poi è l'incommentabile trio, ha capito che gli italiani non hanno affatto gradito l'imboscata a Mario Draghi. La stima per Draghi è più forte della fedeltà alla destra dei suoi elettori, bastava non essere palloni gonfiati di presunzione per capirlo. D'accordo che la crisi di governo è stata aperta dai 5 Stelle, ma la responsabilità della caduta è tutta dei tre furbacchioni, e la gente questo l'ha capito bene. Ora, a fronte di sondaggi favorevoli, abbiamo un malcontento diffuso che porterà molti elettori di destra ad astenersi o ripiegare su Calenda. Non so voi, ma io ho la netta sensazione che a destra abbiano capito di aver fatto un salto nel buio, e se la stiano facendo sotto.
extermination Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 4 ore fa, Guru ha scritto: Non so voi, ma io ho la netta sensazione che a destra abbiano capito di aver fatto un salto nel buio, e se la stiano facendo sotto. Nella piena consapevolezza che, se andranno al Governo, andranno a governare un paese ingovernabile e ridotto ai minimi termini. 1
JohnLee Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Non credo abbiano paura di 'perdere', ci sono 12-15 punti di vantaggio contro qualunque coalizione plausibile di csx (credo che il cosiddetto campo largo con il m5s porterebbe ad un sacco di voti dispersi, non sarebbe la somma aritmetica) Caso mai saranno ai ferri corti per definire gli equilibri di potere all'interno della coalizione, e devono trovare un premier credibile perchè (penso) nè Salvini nè Meloni hanno voglia di farlo in prima persona e quello che vorrebbe farlo è improponibile per questioni anagrafiche ed altro. FDI e Lega si sono rimpolpati il seguito giocando a fare i partiti 'contro' criticando i governi col vecchio giochino di sostenere qualunque teoria contraria come migliore delle azioni governative, cooptando così una larga fetta di 'malcontenti generici' Se prendono la responsabilità di governo rischiano di perderli subito, tanto che nessuno mi toglierà dalla zucca l'idea che Salvini 3 anni fa abbia fatto apposta a fare quella minchiata per sollevarsi dalle responsabilità di decisioni esecutive. Sarà divertente vedere come costruiranno il giocattolo, ma penso che al 99,9% avremo un parlamento e un governo nettamente di cdx. 2
Schelefetris Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 hanno sempre avuto paura, è una prerogativa storica 😄 1 1
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 49 minuti fa, JohnLee ha scritto: Non credo abbiano paura di 'perdere', ci sono 12-15 punti di vantaggio contro qualunque coalizione plausibile di csx (credo che il cosiddetto campo largo con il m5s porterebbe ad un sacco di voti dispersi, non sarebbe la somma aritmetica) Quando sei “sicuro” di vincere il rischio è la sottovalutazione dell’avversario, finisci per concentrarti su altro, come giustamente scrivi i problemi della coalizione ma anche l’impatto di notizie come quella di ieri sulla Lega e la Russia, che possono rendere il voto incerto non certo per “meriti” attribuibili alle forze politiche coinvolte nella campagna elettorale, mancano due mesi ed il quadro economico, sociale e politico, oltre a quello geopolitico, sono tutto fuorché stabili, io non darei per scontato nulla, i cambiamenti in corso, anche negli schieramenti, sono e saranno tanti, alcuni anche imprevedibili.
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l’impatto di notizie come quella di ieri sulla Lega e la Russia pochissimo impatto sui loro elettori, possono anche permettersi di candidare pregiudicati e proporre azioni che distruggeranno l'economia e perderebbero lo 0,5...
scroodge Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 mah... l'unica paura che hanno è che la Giorgia diventi premier. Ma Matteo troverà il modo di gabbarla, come ha fatto l'ultima volta sia con lei che con Silvio, creando il primo Conte, che poi smantellò col papeete, che poi rinnegò appoggiando draghi, che poi smantellò... che mio padre comprò, alla fiera dell'est per due soldi...
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 30 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2022 La sinistra e’ decisamente avvantaggiata. Ha dalla sua parte tutti in”poteri forti”, tutta la stampa piu’ influente, dal corriere della Sera alle corrazzate del gruppo Gedi, che fanno anche una campagna sporca basasata su teoremi, complottismo e fake news, sprezzanti pure del ridicolo. Ha contro pure tutte le televisioni (la Rai e la 7 manganellano senza contraddittorio, Mediaset da piu’ spazio agli ospiti di sinistra che a quelli di centrodestra). Tutte le multinazionali e i super ricchi di italia sostengono il centrosinistra contribuendo anche alla campagna elettorale. Ci sono oltre il 50% di “indecisi” secondo tutti i sondaggi, se con tutto questo il CDX dovesse riuscire a pareggiare sarebbe un vero miracolo, una cosa che ti fa ben sperare per il futuro e per la democrazia, significherebbe che ha vinto la gente e non le elite. 2 1
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 27 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ha dalla sua parte tutti in”poteri forti”, tutta la stampa piu’ influente, dal corriere della Sera alle corrazzate del gruppo Gedi, che fanno anche una campagna sporca basasata su teoremi, complottismo e fake news, sprezzanti pure del ridicolo. Ha contro pure tutte le televisioni (la Rai e la 7 manganellano senza contraddittorio, Mediaset da piu’ spazio agli ospiti di sinistra che a quelli di centrodestra). Tutte le multinazionali e i super ricchi di italia sostengono il centrosinistra contribuendo anche alla campagna elettorale. Ci sono oltre il 50% di “indecisi” secondo tutti i sondaggi, se con tutto questo il CDX dovesse riuscire a pareggiare sarebbe un vero miracolo, una cosa che ti fa ben sperare per il futuro e per la democrazia, significherebbe che ha vinto la gente e non le elite Questo post potrebbe averlo scritto il peggiore complottista di Facebook... 🤣 ripigliati che ci sono ancora 2 mesi di campagna elettorale, se parti così poi arrivi al pizzagate
Savgal Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 È probabile che l'aggregazione Fdi, Lega e Fi abbia la maggioranza. Tuttavia ritengo che vi sarà una ampia astensione, probabilmente prossima al 50%, che rende fragili previsioni e sondaggi. 1
mozarteum Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Torneremo a Draghi con un governo di unita’ brancaleonica nazionale
mom Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @mozarteum Se anche fosse, ma non credo che Draghi accetterebbe ormai, non penso proprio che funzionerebbe. Draghi non è stupido e non merita una fine così sgangherata. @mozarteum
Martin Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 A detta degli esperti spin-doctor e registi di campagne elettorali, le destre si troverebbero in questo momento in un massimo di consenso difficilmente incrementabile. Nel fare troppa propaganda attiva, a la Salvini per intenderci, rischiano di far danno più che di guadagnare. Perciò hanno consigliato alla mujer nacionàl una campagna elettorale limitata a parare gli attacchi diretti, e di contenere le intemperanze verbali e nostalgiche dei suoi. 1
melos62 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 La paura riguarda la sx che rischia stavolta di perdere il potere, che ha mantenuto in questi dieci anni pur avendo ottenuto solo modesti risultati elettorali, grazie ad alleanze raccogliticce e quindi a manovre di palazzo, con la benedizione dei media più influenti. Credo che la prospettiva di un'affermazione elettorale netta a favore del cdx, anzi della nemesi "postfascista" li mandi in paranoia. Temo quindi che ogni mezzo sarà lecito per impedirlo. Anche il tagliarsi i gioielli di famiglia pur di creare un fastidio all'avversario.
mozarteum Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Bisogna pero’ ricordare la gioiosa macchina da guerra di occhetto che dopo le elezioni fini’ dallo sfasciacarrozze. La destre e’ favorita ma bisogna vedere quale sara’ l’esito delle urne. i 1
Membro_0015 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Quando sei “sicuro” di vincere il rischio è la sottovalutazione dell’avversario La papera di Radu e dietro l'angolo 😅😅😅😅😅
Messaggi raccomandati