Vai al contenuto
Melius Club

Altro argomento riguardante la politica e il voto di Settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

In questi giorni e non solo nel nostro bar le discussioni di politica si fanno sempre più insistenti e in tanti ti raccontano che non andranno a votare, sono anche tanti che ti raccontano in confidenza che andranno a votare ma lasceranno la scheda bianca perché a votare ci si deve andare, è un loro diritto e incontestabile, ma io preferisco di gran lunga quelli che non si recheranno al seggio, considero un poco da vigliacchi l'andare a votare e lasciare la scheda intonsa, magari sono quelli che (soprattutto nelle piccole realtà) hanno usufruito di agevolazioni in periodo di covid o qualcuno che ha attinto a qualche fondo o statale, regionale o comunale per tirare a campare o modernizzare la sua attività, o ancora ha preso il buono facciata😃 e dopo tutto questo, metti che si accorgono che non sono andato a votare? Ecco questo per me è un poco una vigliaccata: vai al seggio e allora scegli un qualcheduno che a tuo avviso sia il meno peggio e votalo, oppure se davvero vuoi essere coerente non recarti al seggio e assumiti le tue responsabilità.  

Inviato

@ferrocsm Distinguo inutile secondo me. Nell’uno e nell’altro caso si fa comunque il gioco dei politici. Più fanno schifo, meno gente va a votare, meno voti devono comprare per vincere.

Inviato
51 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

si fa comunque il gioco dei politici. Più fanno schifo, meno gente va a votare, meno voti devono comprare per vincere

così è.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:
55 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

si fa comunque il gioco dei politici. Più fanno schifo, meno gente va a votare, meno voti devono comprare per vincere

così è.

Purtroppo sì. Speriamo che qualcuno che sta veramente male vada a prenderli sotto casa, non risolverebbe nulla e si rovinerebbe la vita ma sarebbe una grande soddisfazione e darebbe “un bel segnale”…

Inviato

ci avevamo provato con le 5merde a voler fare un attimo di opposizione, tempo

un amen e sono diventati come loro

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

Gente se arte né parte…e quando gli ricapita??? 😂😂😂😂

Inviato

spero mai più. resta il problema che gli altri sono una melassa collosa ed informe, tossica come il blob che uccide.

Inviato
8 minuti fa, Collegatiper ha scritto:
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

Gente se arte né parte…e quando gli ricapita??? 😂😂😂😂

@audio2 Si sono giustamente PDizzati… 😂😂😂😂

Inviato

@ferrocsm il voto è un diritto oltre che un dovere. Chi non vota, per me, non ha il diritto di lamentarsi perché  non ha capito ancora come funziona il sistema. L’astensionismo è una piaga nelle democrazie, e non serve a nulla perché non fa cambiare nulla. 
Votate chi volete, ma votate. 

• Melius 2
Inviato

@iBan69 il problema è che non mi sento rappresentato da nessuno di questa classe politica e quindi non voto!! preferisco non votare che dare la mia preferenza al meno peggio (anche perché individuarlo non è facile)

Inviato

i peggiorissimi sono sempre state le estreme e i catto bigottazzi di centro. solo che si sono disseminati ovunque,

eccolo il problema.

Inviato

@carmus ma così facendo regali il tuo non voto, a chi non ti piace, di più. 

Inviato

@iBan69 vabbè, allora voterò Berlusconi appena prometterà un milione di medici per il SSN... sto aspettando

Gaetanoalberto
Inviato
56 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci avevamo provato con le 5merde

💀😱😱☠️

Inviato

Non ho ancora sentito una promessa che a mio avviso sarebbe vincente: un milione di posti di dopolavoro

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, carmus ha scritto:

il problema è che non mi sento rappresentato da nessuno di questa classe politica

Allora dovresti cominciare a fare politica attiva. Non mi rivolgo a te in particolare ma a tutti quelli che fanno questo tipo di ragionamento. Siete degli ignavi, e l'ignavia è un peccato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @