ferrocsm Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 In questi giorni e non solo nel nostro bar le discussioni di politica si fanno sempre più insistenti e in tanti ti raccontano che non andranno a votare, sono anche tanti che ti raccontano in confidenza che andranno a votare ma lasceranno la scheda bianca perché a votare ci si deve andare, è un loro diritto e incontestabile, ma io preferisco di gran lunga quelli che non si recheranno al seggio, considero un poco da vigliacchi l'andare a votare e lasciare la scheda intonsa, magari sono quelli che (soprattutto nelle piccole realtà) hanno usufruito di agevolazioni in periodo di covid o qualcuno che ha attinto a qualche fondo o statale, regionale o comunale per tirare a campare o modernizzare la sua attività, o ancora ha preso il buono facciata😃 e dopo tutto questo, metti che si accorgono che non sono andato a votare? Ecco questo per me è un poco una vigliaccata: vai al seggio e allora scegli un qualcheduno che a tuo avviso sia il meno peggio e votalo, oppure se davvero vuoi essere coerente non recarti al seggio e assumiti le tue responsabilità.
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @ferrocsm Distinguo inutile secondo me. Nell’uno e nell’altro caso si fa comunque il gioco dei politici. Più fanno schifo, meno gente va a votare, meno voti devono comprare per vincere.
audio2 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 51 minuti fa, Collegatiper ha scritto: si fa comunque il gioco dei politici. Più fanno schifo, meno gente va a votare, meno voti devono comprare per vincere così è.
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: 55 minuti fa, Collegatiper ha scritto: si fa comunque il gioco dei politici. Più fanno schifo, meno gente va a votare, meno voti devono comprare per vincere così è. Purtroppo sì. Speriamo che qualcuno che sta veramente male vada a prenderli sotto casa, non risolverebbe nulla e si rovinerebbe la vita ma sarebbe una grande soddisfazione e darebbe “un bel segnale”…
audio2 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 ci avevamo provato con le 5merde a voler fare un attimo di opposizione, tempo un amen e sono diventati come loro
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: ci avevamo provato con le 5merde a voler fare un attimo di opposizione, tempo un amen e sono diventati come loro Gente se arte né parte…e quando gli ricapita??? 😂😂😂😂
audio2 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 spero mai più. resta il problema che gli altri sono una melassa collosa ed informe, tossica come il blob che uccide.
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 8 minuti fa, Collegatiper ha scritto: 11 minuti fa, audio2 ha scritto: ci avevamo provato con le 5merde a voler fare un attimo di opposizione, tempo un amen e sono diventati come loro Gente se arte né parte…e quando gli ricapita??? 😂😂😂😂 @audio2 Si sono giustamente PDizzati… 😂😂😂😂
iBan69 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @ferrocsm il voto è un diritto oltre che un dovere. Chi non vota, per me, non ha il diritto di lamentarsi perché non ha capito ancora come funziona il sistema. L’astensionismo è una piaga nelle democrazie, e non serve a nulla perché non fa cambiare nulla. Votate chi volete, ma votate. 2
carmus Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @iBan69 il problema è che non mi sento rappresentato da nessuno di questa classe politica e quindi non voto!! preferisco non votare che dare la mia preferenza al meno peggio (anche perché individuarlo non è facile)
audio2 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 i peggiorissimi sono sempre state le estreme e i catto bigottazzi di centro. solo che si sono disseminati ovunque, eccolo il problema.
iBan69 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @carmus ma così facendo regali il tuo non voto, a chi non ti piace, di più.
carmus Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @iBan69 vabbè, allora voterò Berlusconi appena prometterà un milione di medici per il SSN... sto aspettando
Gaetanoalberto Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 56 minuti fa, audio2 ha scritto: ci avevamo provato con le 5merde 💀😱😱☠️
mozarteum Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Non ho ancora sentito una promessa che a mio avviso sarebbe vincente: un milione di posti di dopolavoro 2
Guru Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 39 minuti fa, carmus ha scritto: il problema è che non mi sento rappresentato da nessuno di questa classe politica Allora dovresti cominciare a fare politica attiva. Non mi rivolgo a te in particolare ma a tutti quelli che fanno questo tipo di ragionamento. Siete degli ignavi, e l'ignavia è un peccato.
Messaggi raccomandati