audio2 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 e infatti per le moto super sportive fanno i kit gara da competizioni per le derivate di serie per andarci in giro non serve, ma se cerchi il massimo invece si quindi se hai l' ampli aloia liscio e ci ascolti justin bieber e vabbè, se invece sei un appassionato di quartetti d' archi secondo me invece apprezzi
Ashareth Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, maxgazebo ha scritto: .e quindi perchè non cambiare tutti i componenti? solo i condensatori aiutano a far suonare meglio e far "sbocciare" la qualità della apparecchiatura? Non vorrei rompere le uova nel paniere... ma il thread si intitola "Tutti i condensatori sono uguali...", oserei dire che e' il minimo sindacale discutere di condensatori e basta, qualsiasi altro componente sarebbe OT. Se vuoi aprire un thread con "tutti gli op-amp sono uguali..." allora vedrai che si parlera' di quello.
maxgazebo Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @audio2 sì ma comunque anche tu sei fuori...non calza...qui si parla di cambiare solo i condensatori a qualsiasi cosa, pure alla lavatrice, così la centrifuga scende più in basso e con più definizione 🤣🤣😭😭 comunque credo sia un discorso che non avrà fine...ma va bene così ognuno può spendere i soldi come meglio crede, basta solo non fare fantascienza
maxgazebo Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Ashareth non capisco...ma qui si sta parlando di condensatori, ed anche altro ma come discorso attinente...obiezione respinta a mio giudizio..se poi vuoi intendere che la discussione ha perso interesse sono molto d'accordo...infatti mi fermo qui...👍
Dufay Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 45 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Ah Ok...quindi si modifica fino a dove arriva il portafogli, quindi anche i Mundorf bianchi vanno bene perché sennò costerebbe troppo. Ci sei arrivato finalmente... È spesso una questione di budget. I bianchi mandorl continuano a costare relativamente poco (quelli in foto in realtà sono sgo della serie bianca molto poi costosi e non di mio gradimento) infatti come vedi nei punti più importanti ci sono i supreme evo ago
Dufay Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 7 minuti fa, maxgazebo ha scritto: audio2 sì ma comunque anche tu sei fuori...non calza...qui si parla di cambiare solo i condensatori a qualsiasi cosa, pure Si cambia quello che può servire cambiare
maxgazebo Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Dufay ok ok va bene, quindi se un finale monta transistor Toshiba cinesi può convenire metterci dei Motorola... 👍
Ashareth Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 20 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ...obiezione respinta a mio giudizio. Onestamente non sei tu a dover giudicare l'argomento del topic. Si deve parlare di condensatori che si parli di condensatori. Non senti le differenze? Beh cazzarola hai risolto bellamente un sacco di problemi in quel modo, cosa c'e' di meglio? Se altri sentono la differenza cambiando un condensatore, qual e' il problema a provare a migliorare? Il motivo per cui condensatori di pregio non vengono utilizzati e' perche' catapulterebbero il prezzo di vendita dell'oggetto in fasce ben piu' alte. La scelta del progettista si basa sul miglior componente entro una certa cifra di progetto, punto e basta, non perche' sia il migliore tout court. Non mi pare un ragionamento cosi' astruso... Ah, gia', scusa, secondo te a parita' di capacita' (misurata al banco) un elettrolitico non polarizzato suona esattamente come un Duelund. Aggiungerei che siamo nella sezione DIY, se non si parla di quello, che ci si viene a fare? 1
maxgazebo Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Ashareth ok va bene, mi arrendo...ma solo il fatto che tu parli di progettisti che scelgono i migliori condensatori in base al budget...io ho avuto modo di parlare con almeno un paio di ingegneri elettronici progettisti di audio nel periodo di lavoro in HiFi, e mi dissero che i condensatori vanno scelti per caratteristiche e dielettrico, poi si inserisce il componente di qualità conosciuta come Wima, Icel, Vishay...sui discorsi dei cap di pregio non si sono pronunciati...ma con questo dico che se qualcuno sente differenze che cambi pure i Cap, per l'amor del cielo, ma non dica che é scientificamente provato
Membro_0027 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, maxgazebo ha scritto: Wow da manuale della psicanalisi... E niente. O malafede o disagio psichico.
faber_57 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: quindi se hai l' ampli aloia liscio e ci ascolti justin bieber e vabbè Se ti legge Aloia ti uccide 😁...
captainsensible Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Nessuno che cambia i transistor con dei migliori? Nessuno nessuno?😁 CS
Dufay Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: uindi se hai l' ampli aloia liscio e ci ascolti justin bieber e vabbè, se invece sei un appassionato di quartetti d' archi secondo me invece apprezzi Oh beninteso l'aloia anche senza modifiche è fantastico . Ma al meglio non c'è mai limite
Oscar Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @captainsensible fatto io. Sui miei finali ho cambiato: resistenze(con 0,01% e bassissimo rumore), condensatori, transistor(selezionati e messi identici nelle stesse posizioni per tutti i canali), ponti raddrizzatori, connettori, cablaggio, e stavo cambiando anche io trafo...
captainsensible Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Oscar vabbè facevi prima a cambia' apparecchio 😂
Dufay Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 minuti fa, Oscar ha scritto: miei finali ho cambiato: resistenze(con 0,01% e bassissimo rumore), condensatori, transistor(selezionati e messi identici nelle stesse posizioni per tutti i canali), ponti raddrizzatori, connettori, cablaggio, e stavo cambiando anche io trafo.. Ahi ma non potevi cambiare ampli? Direbbe qualcuno ...che mi ha preceduto.
Messaggi raccomandati