viale249 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 2 ore fa, Ashareth ha scritto: E questa e' sinceramente una tua opinione. Dovevi fermarti a "non sento differenze". quoto.
viale249 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 8 ore fa, maxgazebo ha scritto: se chiedi informazioni a qualche addetto ai lavori vero, magari ingegnere progettista di diffusori di qualche brand con blasone...vedi cosa ti risponde e poi discutiamo qualche anno fa, in visita allo stabilimento Opera, ebbi modo di vedere un crossover montato in aria sul quale Mario Bon sperimentava diversi marchi e modelli di condensatori con lo scopo di trovare quello meglio suonante tramite prove di ascolto. Bisognerà comunicargli che non aveva capito nulla...
maxgazebo Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @viale249 wow non mi sarei aspettato un esempio così banale e non calzante...ma che c'entra il burro con i condensatori? Anche io ero anni fa nello stabilimento R&D di Zingali, stavano testando una coppia di diffusori da 110K la.coppia...spettacolo...i filtri su tavola in legno poggiati sul tavolo con cui facevano test..i cap erano dei Wima e dei cap bianchi che non so marca...roba normale...fate la cortesia, inutile fare discorsi, se siete sicuri e convinti va bene cosi, non cominciamo con esempi che lasciano il tempo che trovano ed analogie che non c'entrano nulla
Dufay Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 1 ora fa, viale249 ha scritto: qualche anno fa, in visita allo stabilimento Opera, ebbi modo di vedere un crossover montato in aria sul quale Mario Bon sperimentava diversi marchi e modelli di condensatori con lo scopo di trovare quello meglio suonante tramite prove di ascolto. Bisognerà comunicargli che non aveva capito nulla. A dire il vero io ricordo Mario Bon come "negazionista" agli esordi. Poi avrà cambiato idea ...
maxgazebo Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 31 minuti fa, Dufay ha scritto: 1 ora fa, viale249 ha scritto: qualche anno fa, in visita allo stabilimento Opera, ebbi modo di vedere un crossover montato in aria sul quale Mario Bon sperimentava diversi marchi e modelli di condensatori con lo scopo di trovare quello meglio suonante tramite prove di ascolto. Bisognerà comunicargli che non aveva capito nulla. Expand A dire il vero io ricordo Mario Bon come "negazionista" agli esordi. Poi avrà cambiato idea Per me invece ha acquisito qualche nozione sulle teorie del commercio...😉
audio2 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 bon è ormai un pezzo che non lavora più con opera e non mi risulta che si sia messo in proprio l' ultima scelta a orecchio della componentistica la faceva comunque nasta, quello che è mancato
viale249 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 16 minuti fa, audio2 ha scritto: l' ultima scelta a orecchio della componentistica la faceva comunque nasta Corretto: l'affinamento all'ascolto a cura di Bon e Riccardo (Nasta), al patron Giovanni l'ultima parola sul risultato finale. Purtroppo parliamo di una realtà che non esiste più...
Dufay Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Il buon Maxgazebo. continua a non fare esempi di sue esperienze concrete... Chissà perché non mi stupisce.
maxgazebo Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @Dufay l'ho detto il perché, é una consapevolezza maturata negli anni, in tante esperienze avute in più di 35 anni...non sono il tipo che smanetta con i condensatori tutto il giorno per poi postare sensazioni come su Master Chef, tutto qui
Dufay Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Quasi tutti, come ho detto, hanno maturato una consapevolezza contraria. Quindi sarebbe interessante capire il tuo percorso.
maxgazebo Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Ok Dufay, perdonami ma il discorso ristagna...il tuo "quasi tutti" mi impone di chiederti le loro generalità per il conteggio legale...dai finiamola va bene così ognuno con le proprie esperienze e sensazioni
Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 3 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2022 Ma Kondo, quando si realizzava i suoi condensatori era allora in preda al delirio alcoolico? Se fossero tutti uguali all'ascolto, perché si faceva tutti questi problemi? Nei miei amplificatori per Stax, i condensatori di accoppiamento si sentono eccome. Tra un buon polipropilene ( Audyn Cap true copper) e un moderno carta e olio ( MIFLEX o Rike Audio) io le differenze le sento. In cieco o in sordo non so ma chi ha ascoltato queste variazioni senza sapere nulla, coglie l'impronta diversa. Certo, sono oggetti particolari e si è avvantaggiati dall'uso di cuffie strepitose però sono solo un normale autocostruttore normodotato pur avendo superato il test Philips Golden Ears. 3
Dufay Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 5 ore fa, maxgazebo ha scritto: Dufay, perdonami ma il discorso ristagna...il tuo "quasi tutti" mi impone di chiederti le loro generalità per il conteggio legale...dai finiamola va bene così ognuno con le proprie esperienze e sensazioni Sta ristagnando perché non rispondi... Il quaasi tutti è appunto qussi tutti anche nel forum.
maxgazebo Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Sta ristagnando perché non rispondi... Il quaasi tutti è appunto qussi tutti anche nel forum In che senso non rispondo? Io ho sempre risposto, forse non quello che desideri tu, ma non sempre i desideri si avverano 😁
Dufay Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Ho chiesto esempi concreti. Tipo avevo sta cassa tale ho sostituito i condensatori che aveva con altro e non ho sentito differenza. Magari mettendo nomi . Anche foto se possibile. Mariovalvola ha appena fatto una cosa del genere.
maxgazebo Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @Dufay Si, certo, avevo capito che era questa cosa che ti aspettavi...ma non ho foto, esempi recenti...solo ultimamente ho sostituito dei cap ITT 4,7uF polipropilene della serie gialla con dei Mundorf EVO Oil...molto belli, fanno un sacco di scena, ma non ho notato differenze, infatti ci ho rimesso gli ITT 👍
Dufay Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Oh finalmente un esempio concreto... Su quali casse quali evo oil quelli bianchi o neri?
maxgazebo Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @Dufay sulle mie Tannoy DU386...cap in serie al passa alto, i Mundorf bianchi, li ho tolti ora li ho messi come disaccoppiamento in ingresso al mio TA2024 perché sono belli e fanno scena, almeno si fanno ripagare del costo 👍😁
Messaggi raccomandati