Vai al contenuto
Melius Club

Forte ripresa dell’occupazione stabile

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi riferisco a te scusami se non mi sono espresso al meglio.

intendo dire che e’ un momento in cui bisogna pensare in modo positivo anche perche’ uscita da covid e si spera guerra porteranno forte slancio all’economia.

Noi abbiamo un forte debito ma per il resto non siamo posizionati affatto male e’ questo il senso del thread

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

ce l'avevo con blues, non mi sarei mai permesso con te

Va bè hai quotato sbagliato, ma mi hai sgamato lo stesso. Mi hai rovinato la piazza. 😁

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

infatti è un credito dello Stato che verrà ripagato dai redditi dello studente una volta inserito nel mercato del lavoro

Quindi l’idea Letta non c’entra nulla

Inviato

I dati sull'occupazione fanno il paio con quelli dei fondamentali economici tutti in forte positivo.

La cura intensiva Draghi stava funzionando benone, a dimostrazione che uno vale uno solo nella fantasia dei babbei.

Peccato siano arrivati poi i 3 geni a staccare la spina al macchinario. 

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato
44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ci sono aziende di nicchia di altissimo livello in Italia nei settori della meccanica, nautica, design, farmaceutica ecc. oltre alle grandi aziende dell’energia, delle banche, delle assicurazioni, delle costruzioni, ma non solo.

Abbiamo un livello d'eccellenza anche per le morti bianche, diciamo tutto.

Inviato
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Bisognerebbe adottare il modello americano, tipo Harvard, ma @Roberto M dice che è troppo di sinistra e rischiamo di finire tutti comunisti come negli USA.

Veramente ho scritto l’esatto contrario.

Ho scritto proprio che ci vorrebbe un sistema come quello americano con le borse di studio per I più meritevoli con le scuole a pagamento (e gli altri per studiare devono fare i debiti, così si rendono conto dell’importanza dello studio e della formazione).

Mentre comunista e’ la proposta del reddito di cittadinanza, dell’uno vale uno e della “dote” di 10.000 euro a tutti indistintamente  i giovani, pure agli asini e ai pregiudicati delle baby gang.

Cioe’ assistenzialismo per tutti e lo stato ci deve aiutare.

Inviato
5 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Abbiamo un livello d'eccellenza anche per le morti bianche, diciamo tutto.

Eccolo... 

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Mentre comunista e’ la proposta del reddito di cittadinanza

Nantra...

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mentre comunista e’ la proposta del reddito di cittadinanza,

Non è comunista: è una idiozia per come l'hanno fatto

Inviato

Questo significa che il governo draghi ha ben operato, naturalmente abbiamo pensato bene di mandarlo a casa. 

• Melius 1
Inviato

non è che abbiamo pensato, ci sono i nomi e i cognomi: i 5-stelle hanno pensato di mandarlo a casa

• Haha 1
Inviato

Secondo me molte cose vanno indipendentemente dai governi e per fortuna

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

della “dote” di 10.000 euro a tutti indistintamente  i giovani, pure agli asini e ai pregiudicati delle baby gang.

Se fosse cosi’ si tratterebbe di misura demagogica acchiappavoti.

La madre superiora che si traveste da belen per accalappiare i giovani non funziona

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Secondo me molte cose vanno indipendentemente dai governi e per fortuna

Sicuramente, però servirebbe un intervento molto profondo per rendere il mercato del lavoro molto, ma molto più libero e fluido

• Melius 1
Inviato

Il lavoratore va tutelato ma bisogna evitare il culto del lavoratore.

Anche Draghi ha ceduto un po’ alla demagogia come nella cosa della cassa integrazione ai 35 gradi percepiti quando per secoli si e’ rimesso al prudente apprezzamento di datori e lavoratori la fissazione di orari di lavoro in estate.

Inviato

@mozarteum forse. Ma sino all’altro ieri si diceva che il rdc aveva portato il paese sull’orlo della rovina perché i pochi che volevano lavorare se ne stavano sul divano percependo la prestazione  io pur con la poca simpatia per i 5s credo che il rdc vada solo corretto e non abolito 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Il lavoratore va tutelato

In certi casi siamo ben oltre la tutela

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili