senek65 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @wow non lo so. Io ricordo solo un DiMaio che aizzava la folla da un balcone
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 23 minuti fa, Panurge ha scritto: all'equiparazione PD - 5stelle Siamo all'astrofisica
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @senek65 si ma la povertah l'ha vinta il governo lega ~ 5*
melos62 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Adesso, senek65 ha scritto: on lo so. Io ricordo solo un DiMaio che aizzava la folla da un balcone infatti era una delle bandiere dei 5stelle, come il dimezzamento dei parlamentari (peccato che tra le lame del forbicione ci rimarranno proprio loro)
melos62 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Siamo all'astrofisica non voglio infierire ma fino ad una settimana fa Conte era il punto di riferimento fortissimo dell'area progressista e le alleanze erano inevitabili, adesso schierano i transfughi 5 stelle nei collegi blindati, vedi un po' tu...
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @melos62 è successo qualcosa nel frattempo, o sbaglio? 😄
melos62 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Adesso, wow ha scritto: è successo qualcosa nel frattempo, o sbaglio beh, gli unici a non vedere già da molto prima l'instabilità e l'eterodirezione di Conte e la frammentazione balcanica dei 5 stelle erano evidentemente quelli delle botteghe oscure, forse andrebbero accese le luci
wow Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: beh, gli unici a non vedere già da molto prima l'instabilità e l'eterodirezione di Conte e la frammentazione balcanica dei 5 stelle erano evidentemente quelli delle botteghe oscure, forse andrebbero accese le luci Dai Roberto, lo scrivo per te: Eilpiddì? 😄
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 4 ore fa, ferrocsm ha scritto: passati da 1700 euro a questa ultima che è più di 7000 Euro Dice @Roberto M che è giusto così e non dobbiamo imitare quei gran pezzi di sovietici di Gran Bretagna e USA.
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: (prestito di onore e borsa di studio) presuppongono che le ubiversita, cui accedono i 18enni, siano private e non pubbliche. Ma quando mai? Anzi se sono pubbliche è pure meglio. Un discreto master, non eccezionale, presso una università pubblica va dai 5 ai 10k. Una certificazione professionale privata, minimo 3k per una settimana di corso.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto 2022 Troppi anziani a decidere con paradigmi novecenteschi su argomenti che non conoscono minimamente. 3
ferrocsm Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 14 ore fa, appecundria ha scritto: che è giusto così e non dobbiamo imitare quei gran pezzi di sovietici di Gran Bretagna e USA. C'è un'altra cosa che non mi fa stare tranquillo per il futuro nonostante i segnali positivi riguardanti i dati occupazionali in Italia, quella della Germania da sempre locomotiva d'Europa che sta entrando in recessione dato che il loro manifatturiero è sceso al punto più basso da 25 mesi a questa parte, noi come anche tantissime altre realtà italiane siamo legati a filo doppio con la Germania essendo il nostro principale cliente, uno dei motivi di questa "instabile" ripresa (se non il principale) che abbiamo avuto da più di un anno e mezzo io la imputo al fatto che siamo tutti usciti da una pandemia che in due anni aveva quasi azzerato il tutto, chiaramente i magazzini avevano da essere rimpinguati dopo essere stati ridotti all'osso e questo ha tirato la ripresa, però sul più bello cosa ti va a capitare: una guerra che ci sta riportando indietro come quando eravamo dentro ad una pandemia? Non è mia intenzione sostenere le ragioni di uno o dell'altro, ma non sto tranquillo nonostante i dati occupazionali. Ben lieto però nel caso di essere smentito dai fatti. Ribadisco il mio rimanere sempre positivo in fin dei conti il piatto in cui si mangia è quello.
Savgal Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Il "sentiment" in ambito economico è un fattore da non sottovalutare. La borghesia imprenditoriale si fidava e ha fiducia in Draghi, molto meno in programmi che mescolano misure da sinistra estrema con la tutela di situazioni c.d. imprenditoriali che sono fuori mercato. Se vi è fiducia si investe e il risparmio torna sul circuito economico, se la fiducia viene meno gli ivnestimenti calano ed il circuito economico rallenta. Da parte mia ritengo che una misura di destra sarebbe elevare ad imprese oltre 50 dipendenti l'ambito di applicazione della L. 300/1970. Ma è una misura che è indifferente per gli autonomi e i micro-imprenditori (anzi il limite fu posto per favorirli), ma che vedrebbe l'ostilità dei molti operai comuni che votano a destra. Chi possiede competenze elevate il problema non se lo pone.
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 In realtà le prospettive dal punto di vista economico non sembrano essere propriamente rosee, la campagna elettorale sta forse spostando l’attenzione generale sulla politica, ma tra i problemi nei Balcani tra Serbia e Kosovo che a settembre potrebbero inasprirsi e quanto sotto riportato forse sarebbe il caso che la politica di concentri sulle misure reali economiche da adottare piuttosto che su sterili battaglie dialettiche e la dispensa io e clientelare di miliardi di spesa pubblica che poi necessiterà di copertura: “L'Europa sta cadendo in recessione. La metrica previsionale ordini e scorte nel PMI manifatturiero globale per la Germania è stata di -13,8 a luglio (in alto a sinistra), -11,1 per l'Italia (in alto a destra), -11,5 per l'Austria (in basso a sinistra) e -16,7 per la Polonia (in basso a destra ). Come la recessione del 2008...” “Il quadro sta cambiando rapidamente. Ecco la Spagna, che è in ritardo rispetto al resto d'Europa (perché è più a Ovest) ma dove anche gli ordini - scorte ora sono caduti in territorio negativo...”
Messaggi raccomandati