znorter Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 ..per evitare OT (e siamo già abbastanza oltre penso..) stiamo di là. Questo anche per evitare... fuochi e fiammate appena spente, tra l'altro, dai moderatori.
T.F. Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Chiedo da super ignorante. A livello puramente sonico meglio Mac mini per il core di Roon più Atoll st300 ,oppure meglio questo aggeggio Innuos al posto del Mac?Ascolto esclusivamente in streaming. Roon che pesca da Qobuz. Grazie 🙏
T.F. Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Leggendo qui e la in rete vedo che ha anche dac ecc. per le mie necessita’ forse capisco che potrebbe essere un doppione collegato al mio aparecchio. Lo pensavo un solo contenitore per il core di Roon per esempio ,ottimizzato per la musica. Scusate ma per me parlare di informatica è come prendere LSD
mla Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 23 minuti fa, T.F. ha scritto: Leggendo qui e la in rete vedo che ha anche dac ecc Solo gli Innuos Mini hanno il DAC, il Pulse come gli altri non mini è solo trasporto.
mla Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 36 minuti fa, T.F. ha scritto: Lo pensavo un solo contenitore per il core di Roon per esempio ,ottimizzato per la musica Non sono sicuro che il Pulse possa fare oltre che da endpoint anche da Roon core come gli Zen, ma probabilmente con la sua App Sense non avrai più bisogno di Roon, a meno che tu non faccia elaborazione sul segnale. 1
T.F. Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Grazie, già vedo un po’ di luce. Forse ho anche fatto confusione tra i modelli.
znorter Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 La serie "PULSE" è identica a quella "ZEN/ZENith" priva del CDr. In realtà a parte aggiornamenti sull'alimentazione minori e l'aggiunta di una versione "lite" del recklocker USB (Phoenix) per il top appena uscito (Pulsar) sono davvero identici.Significa che in modalità "endpoint" fanno girare HDplayer, ROON eccetera... Oppure usate l'APP INNUOs e vivete felici... non è male tra l'altro. Anzi.
mla Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 1 ora fa, znorter ha scritto: La serie "PULSE" è identica a quella "ZEN/ZENith" priva del CDr Sì, ma mentre per gli Zen è chiaramente specificato che supportano sia Roon core che endpoint, per i Pulse si parla solo di endpoint, sarà una svista? È comunque sempre possibile chiedere informazioni specifiche al loro supporto. Ti sto dicendo questo per l’emoticon confuso, oppure ho interpretato male.
znorter Inviato 15 Aprile 2023 Inviato 15 Aprile 2023 ...bhe, sì, diciamo che la "gestazione" dei Pulse/Pulsar è stata non lineare. Comunque sono identici agli Zen/ZENith a parte HDD interno e CDr. ROON, insomma "deve" andare.
mla Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Il 15/4/2023 at 14:11, znorter ha scritto: Comunque sono identici agli Zen/ZENith a parte HDD interno e CDr. ROON E a parte il ROON core che nei Pulse non è citato . Evidentemente non mi sono spiegato, ci riprovo. ROON core normalmente gira su un NUC/NAS o altro server, a cui i vari ROON endpoint come gli streamer Innuos si possono collegare. E fino a qui ci siamo, i Pulse fanno da ROON endpoint, secondo quanto specificato nell'immagine che hai postato ricevendo la musica "streammata". Ciò che sto dicendo è che gli Zen/Zenit possono ospitare anche ROON core ed essere il server stesso, senza bisogno di avere un NUC/NAS o altra macchina esterna apposita.
stefano_mbp Inviato 17 Aprile 2023 Autore Inviato 17 Aprile 2023 26 minuti fa, mla ha scritto: i Pulse fanno da ROON endpoint, Solo in modalità Squeezelite stando alle specifiche pubblicate sul sito Innuos … non c’è alcuna menzione di Roon (Core o Bridge), pertanto si direbbero non certificati … pur impiegando lo stesso Intel Celeron N4200 degli Zen
mla Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: non c’è alcuna menzione di Roon (Core o Bridge), pertanto si direbbero non certificati Il mistero si infittisce
Emmepi57 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 Praticamente, da quando è stata distribuita la versione 2.0 di InnuOS e la nuova app Sense, è scomparsa la compatibilità con Roon, infatti sul sito Roonlabs dei device Roon Ready il marchio Innuos non compare più. Non so per quale motivo abbiano fatto questa scelta ma, devo dire, che il nuovo InnuOS 2.0 ha di fatto reso "un pò" più chiuso/personalizzato questo apparecchio (la stessa cosa, secondo me, sta succedendo anche con gli apparecchi Lumin) 1
massimojk Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 magari anche la versione 2.0 di InnuOS, proponendo alcune interessanti funzionalità, si è posta in concorrenza con Roon stesso determinando, magari, qualche mal di pancia in casa Roon
Emmepi57 Inviato 17 Aprile 2023 Inviato 17 Aprile 2023 6 minuti fa, massimojk ha scritto: magari anche la versione 2.0 di InnuOS, proponendo alcune interessanti funzionalità, si è posta in concorrenza con Roon stesso determinando, magari, qualche mal di pancia in casa Roon assolutamente vero, con qualche limitazione iniziale, che stanno superando release dopo release, ritengo InnuOS mooolto competitivo rispetto a Roon (infatti ho disdetto l'abbonamento a Roon)
znorter Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Facciamo così: taglio la testa al toro! (Gli scrivo direttamente, siccome sono un vecchio cliente loro... ancora oggi con un "SE"+Phoenix USB )
mla Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 1 ora fa, znorter ha scritto: Gli scrivo direttamente Ottimo! 1
znorter Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 ..chiedendo scusa se qualcuno avesse mal inteso i miei precedenti post, perché in effetti se sono a ribadire che la serie PULSE, (mini e PULSAR compresi) è identica ai ZEN/ZENith ma sprovvisti di CDr e HDD, in effetti, la risposta ufficiale di INNUOS è: Cita The PULSE series of devices are placed more as streamers rather than servers, and that does mean Roon Core is removed as a feature also since it does effectively operate like a server type of platform... Significa che il CORE per ROON non è possibile! L. 1
Messaggi raccomandati