cri Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @BEST-GROOVE siamo in due. . . .io quello a sinistra e tu quello di destra. . .o viceversa! 🤣 2
Akla Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 @cri non credere e un finto modesto ha una flotta di vaporetti a venezia ...e gondole
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Agosto 2022 Moderatori Inviato 1 Agosto 2022 43 minuti fa, akla ha scritto: non credere e un finto modesto ha una flotta di vaporetti a venezia ...e gondole te si che la sai lunga!
vaurien2005 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @BEST-GROOVE @akla Best-groove ha il Riva Super Acquarama, non un semplice tritone, si lamenta un po per la benza che ci deve fare( il pieno costicchia) 1
argonath07 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Valvole spente a fine Aprile, da un mesetto ho spento anche il finale, che anche se non in classe A scalda come una stufa... Accendo solo il 517
madero Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Mi sono dato all'eresia: quest'estate per caldo e costi energetici né valvole né classe A. Piccoletto in classe D
Bazza Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 25 minuti fa, madero ha scritto: Piccoletto in classe D Che hai preso ? Sarei curioso di provarne uno anch'io.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Agosto 2022 Moderatori Inviato 2 Agosto 2022 2 ore fa, vaurien2005 ha scritto: ha il Riva Super Acquarama, non un semplice tritone, si lamenta un po per la benza che ci deve fare( il pieno costicchia) sssst.... non divulgarlo ai quattro venti se no tutti vogliono farci un giro!
madero Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @Bazza una sure electronics 250 Watts (dicono), mi sembrava fatta meglio rispetto alle altre cinesi. La trovi su audiophonics, o se trovi una delle loro frequenti offerte direttamente da loro sulla baia. Io ho avuto problemi con la scheda di alimentazione presa direttamente dalla Cina per cui non parliamo di plug and play, ma in questa sezione non dovrebbe essere un problema. Come ho già detto, se non avessi la passione per i nostri giocattoli e dovessi solo ascoltare musica, mi fermerei qui. I collegamenti sono molto semplici e intuitivi, ricordando sempre che in entrata hai la 220, la difficoltà maggiore per me è stata fare i buchi e fare entrare tutto in un piccolo contenitore che già avevo. Per me era una prova a basso costo, ma con poco in più ci si potrebbe sbizzarrire in un dual mono. Per me costo totale, avevo già IEC e connettori di recupero, intorno ai 120 euro 1
bic196060 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 In generale quando la temperatura ambiente supera i 30 gradi bisogna fare attenzione ad ogni apparecchiatura elettronica, inclusi i PC, è sempre opportuno avere una buona ventilazione, magari con una ventola od un piccolo ventilatore messo in posizione strategica. IMO le valvole di per se non soffrono delle alte temperature, anzi, sono i transistor che debbono essere raffreddati...sulla valvole mica si mettono alette di raffreddamento, loro lavorano a temperature ben più elevate (provate a toccarne una ...😁). Il problema è se cuociono i componenti attorno alle valvole. Cosa faccio io. Premesso che in estate ascolto poco, però il pre a valvole non mi crea problemi, se le valvole sono a vista (cary SLP98) problemi zero (il calore si disperde in alto e lo chassis e i componenti che stanno sotto non soffrono), se sono chiuse (CJ PV5 ad esempio)...lo tengo aperto. Nulla vieta di aiutare con una ventolina sopra che "toglie" l'aria calda da sopra creando una corrente. Per i finali è ancora più opportuno mettere un piccolo ventilatore (silenzioso) che spara sulle valvole, raffreddandole e raffreddando i trasformatori. Vale anche per gli ampli a SS, ventilare gli fa solo che bene. Chiaro che se si superano i 35 gradi diventa comunque una sofferenza. In sintesi: se proprio si vuole ascoltare l'impianto (sia a valvole che a ss) aiutare con una ventilazione forzata la dispersione del calore. 1
argonath07 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 3 minuti fa, bic196060 ha scritto: è sempre opportuno avere una buona ventilazione, magari con una ventola od un piccolo ventilatore messo in posizione strategica. Questo stratagemma lo utilizzo con la tv al plasma Panasonic...Il retro in estate diventa bollente, con un piccolo ventilatore usb, silenziosissimo, ho risolto il problema... 1
Bazza Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @bic196060 il succo della discussione credo fosse stato altro ovvero il calore che generano nella stanza d'ascolto. Con 38/39 gradi esterni e senza condizionatore usare il mio cinesino o la bistecchiera Musical Fidelity in 12 m^2 / 35m^3 diventa un'impresa ai limiti della sauna finlandese 😁 Per il resto quoto ogni tua parola.
Tronio Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 14 minuti fa, Bazza ha scritto: il succo della discussione credo fosse stato altro Infatti il ventilatorino USB bisognerebbe montarlo sull'ascoltatore, più che sulle valvole... 😁 2
ediate Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 @Bazza Stefano, io ho preso, qualche mese fa, un IMG Stageline 800D a circa 350 euro, nuovo. 210 W per canale su 8 ohm, pochissimo meno del doppio su 4, circa 800W su 2 ohm… suona pazzescamente bene, nel senso che… non suona. È costruito con moduli Hypex, è un filo con guadagno, non scalda mai (solo un poco adesso, con queste temperature infernali, io ci vado spesso pesante con il volume), per darti una idea di come “suona” - ripeto, “se” suona - è chiaro come uno Yamaha ma con un bel basso potente, fermo e granitico. Indubbiamente interessante; ci sono anche modelli migliori - non so su cosa - io sono già soddisfattissimo così. Sto pensando seriamente di vendere gli altri due finali che ho, lasciare solo lo IMG e il Sumo… 1 1
bic196060 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 1 ora fa, Bazza ha scritto: il succo della discussione credo fosse stato altro ovvero il calore che generano nella stanza d'ascolto. Con 38/39 gradi esterni e senza condizionatore usare il mio cinesino o la bistecchiera Musical Fidelity in 12 m^2 / 35m^3 diventa un'impresa ai limiti della sauna finlandese completamente d'accordo 😅
rock56 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 7 ore fa, bic196060 ha scritto: se sono chiuse (CJ PV5 ad esempio)...lo tengo aperto. Esatto, anch'io ho tolto le protezioni sopra alle valvole che impedivano l'areazione
Messaggi raccomandati